photo4u.it

Fuji 55-200: a maggio?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 04 Mar, 2013 11:39 pm    Oggetto: Fuji 55-200: a maggio? Rispondi con citazione

Sembra che il 55-200 sarà rilasciato a maggio di quest'anno (fonte).
Prezzo di 699 dollari (saranno 600 euro di street price al lancio?).
Peso 580 g.
Diametro filtri 62 mm.
14 lenti in 10 gruppi (tutte di vetro): 1 elemento asferico e 3 extra low dispersion.
Motore AF lineare veloce.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
avantime
utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 05 Mar, 2013 8:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sulle date di uscita dei pordotti fuji non ci farei affidamento...non hanno mai mantenuto le promesse, forse questo è l'unico tallone d'achille della fuji...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
setu
utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 05 Mar, 2013 8:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo faranno uscire a maggio in giappone e da noi arriverà a natale Very Happy così finisco di pagare la XE1 e dovró decidere se fare altre rate per questo zoom o per il 14 Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kalika
utente

Iscritto: 30 Set 2012

MessaggioInviato: Mar 05 Mar, 2013 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo sia la prima volta in cui viene specificato il peso e mi viene un dubbio: non sarà così pesante (quasi il doppio del 18-55) da sbilanciare il corpo della X E1? Sarei curiosa di sapere se qualcuno ha già provato a usarla con un obiettivo adattato di peso analogo. Seconda curiosità, questa da neo-convertita a Fuji: in genere quando esce un obiettivo in Giappone passando dei mesi anche per il mercato Usa?
Elena

ventura
utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 05 Mar, 2013 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho usata con un Nikon 85 1.8, 500 grammi compreso l'adattatore, e l'ho trovata molto bene equilibrata.
Con un obiettivo a fuoco manuale è normale avere una mano sempre sull'ottica e questo può contribuire all'ergonomia globale.
Essendo abituato a una Nikon D700, forse le mie impressioni sono piuttosto soggettive. Wink

ciao, angelo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Civic76
utente

Iscritto: 22 Lug 2012

MessaggioInviato: Mer 06 Mar, 2013 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un mese fa ho scritto a Fujiitalia per avere qualche notizia sul 55-200.... Risposta:disponibile dopo l'estate, indicativamente a settembre. Mi sa che maggio vale per l'altra parte del mondo anche se spero di sbagliarmi. Sul prezzo, fosse confermato, era quello che immaginavo, in linea con il mio budget Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gianluca_M
utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2012

MessaggioInviato: Mer 06 Mar, 2013 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Link da Dpreview:

http://www.dpreview.com/news/2013/03/06/fujifilm-gives-more-details-on-xf-55-200mm-telephoto-zoom

Secondo la roadmap mostrata dovrebbero presentare ben 5 nuovi obiettivi nel 2013... riusciranno a starci dietro? Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: