photo4u.it

Sigma si affaccia sul m4/3...ma dalla finestra sbagliata!
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 02 Mar, 2013 9:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io credo che sigma abbia dato una grossa mano a sony e alle sue nex visto che loro presentano molti corpi e poche lenti,inoltre se si critica il 19 sigma dobbiamo dire che il 16 sony è la peggiore realizzazione degli ultimi 10 anni almeno...vedere test photozone.

Per quanto riguarda olympus la situazione è diversa anche se certe realizzazioni delle due case hanno comunque lasciato l'amaro in bocca... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 03 Mar, 2013 6:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

S.S.C. il tuo 19mm sigma mi dici gentilmente dove e' stato costruito ? grz mille . Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ciop71
utente attivo

Iscritto: 09 Mgg 2005

MessaggioInviato: Dom 03 Mar, 2013 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel sito della Sigma il 19mm viene dato come fuori produzione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gplboogie
utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2009

MessaggioInviato: Dom 03 Mar, 2013 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

S.S.C. ha scritto:
Vabbè, dai, mi pareva evidente che mi riferivo (l'avevo anche scritto nel post precedente) a chi dispone soltanto dello zoom del kit e vuole un obiettivo a focale fisso senza spendere una fortuna. Chi ha già il 17 o il 20 è escluso dal discorso, è ovvio, a meno che sia un collezionista. Spero di essere stato chiaro, vostro onore Smile

hhahaha, ma che onore oh!! Very Happy

comunque, obiettivamente (è il caso di dirlo!), perché uno dovrebbe acquistare un fisso? Per me esclusivamente per le dimensioni inferiori e per la luminosità molto elevata (oltre all'approccio tipico). Ora prendendo il 19mm rispetto ai vari 14-42mm Oly/Pana si guadagna un solo stop di luminosità ma si perde in versatilità e nel caso del pana 14-42x si perde addirittura in dimensioni!!
Capisco che il prezzo è ottimo, ma io (per le mie esigenze) mi sentirei folle a spendere soldi (anche se pochi) per qualcosa che non mi serve.

gplboogie
utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2009

MessaggioInviato: Dom 03 Mar, 2013 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciop71 ha scritto:
Nel sito della Sigma il 19mm viene dato come fuori produzione.

dovrebbe essere fuori produzione la prima serie, da poco è stata lanciata una nuova versione che cambia solo nella finitura esterna e forse qualche miglioramento nel tempo di avvio.

marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 03 Mar, 2013 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gplboogie ha scritto:
hhahaha, ma che onore oh!! Very Happy

comunque, obiettivamente (è il caso di dirlo!), perché uno dovrebbe acquistare un fisso? Per me esclusivamente per le dimensioni inferiori e per la luminosità molto elevata (oltre all'approccio tipico). Ora prendendo il 19mm rispetto ai vari 14-42mm Oly/Pana si guadagna un solo stop di luminosità ma si perde in versatilità e nel caso del pana 14-42x si perde addirittura in dimensioni!!
Capisco che il prezzo è ottimo, ma io (per le mie esigenze) mi sentirei folle a spendere soldi (anche se pochi) per qualcosa che non mi serve.

Beh credo sia una cosa molto personale,c'è chi ama gli zoom e chi ama le ottiche fisse,c'è anche chi ha delle compatte con sensore apsc ad ottica fissa Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Amarte
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2008

MessaggioInviato: Lun 04 Mar, 2013 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Foto in rete e recezioni varie del 17 2,8 ...

"Non c'è nessun coraggio a stare dalla parte dei più forti" (Marco R. Cristaldi)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
S.S.C.
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 05 Mar, 2013 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max35 ha scritto:
S.S.C. il tuo 19mm sigma mi dici gentilmente dove e' stato costruito ? grz mille . Smile

Certo! Sulla parte frontale della lente campeggia un bel "made in Japan".
Prossimamente posterò qualche foto: forse ho azzeccato un esemplare uscito bene, ma io sono davvero soddisfatto dell'acquisto Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: