Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Sab 02 Mar, 2013 9:58 pm Oggetto: |
|
|
io credo che sigma abbia dato una grossa mano a sony e alle sue nex visto che loro presentano molti corpi e poche lenti,inoltre se si critica il 19 sigma dobbiamo dire che il 16 sony è la peggiore realizzazione degli ultimi 10 anni almeno...vedere test photozone.
Per quanto riguarda olympus la situazione è diversa anche se certe realizzazioni delle due case hanno comunque lasciato l'amaro in bocca...  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Dom 03 Mar, 2013 6:41 am Oggetto: |
|
|
S.S.C. il tuo 19mm sigma mi dici gentilmente dove e' stato costruito ? grz mille .  _________________ Massimo |
|
|
 |
ciop71 utente attivo
Iscritto: 09 Mgg 2005 Messaggi: 809 Località: Vicenza
|
Inviato: Dom 03 Mar, 2013 3:43 pm Oggetto: |
|
|
Nel sito della Sigma il 19mm viene dato come fuori produzione. |
|
|
 |
gplboogie utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2009 Messaggi: 1350
|
Inviato: Dom 03 Mar, 2013 4:10 pm Oggetto: |
|
|
S.S.C. ha scritto: | Vabbè, dai, mi pareva evidente che mi riferivo (l'avevo anche scritto nel post precedente) a chi dispone soltanto dello zoom del kit e vuole un obiettivo a focale fisso senza spendere una fortuna. Chi ha già il 17 o il 20 è escluso dal discorso, è ovvio, a meno che sia un collezionista. Spero di essere stato chiaro, vostro onore  |
hhahaha, ma che onore oh!!
comunque, obiettivamente (è il caso di dirlo!), perché uno dovrebbe acquistare un fisso? Per me esclusivamente per le dimensioni inferiori e per la luminosità molto elevata (oltre all'approccio tipico). Ora prendendo il 19mm rispetto ai vari 14-42mm Oly/Pana si guadagna un solo stop di luminosità ma si perde in versatilità e nel caso del pana 14-42x si perde addirittura in dimensioni!!
Capisco che il prezzo è ottimo, ma io (per le mie esigenze) mi sentirei folle a spendere soldi (anche se pochi) per qualcosa che non mi serve. _________________ PASM!! |
|
|
 |
gplboogie utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2009 Messaggi: 1350
|
Inviato: Dom 03 Mar, 2013 4:12 pm Oggetto: |
|
|
ciop71 ha scritto: | Nel sito della Sigma il 19mm viene dato come fuori produzione. |
dovrebbe essere fuori produzione la prima serie, da poco è stata lanciata una nuova versione che cambia solo nella finitura esterna e forse qualche miglioramento nel tempo di avvio. _________________ PASM!! |
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Dom 03 Mar, 2013 6:09 pm Oggetto: |
|
|
gplboogie ha scritto: | hhahaha, ma che onore oh!!
comunque, obiettivamente (è il caso di dirlo!), perché uno dovrebbe acquistare un fisso? Per me esclusivamente per le dimensioni inferiori e per la luminosità molto elevata (oltre all'approccio tipico). Ora prendendo il 19mm rispetto ai vari 14-42mm Oly/Pana si guadagna un solo stop di luminosità ma si perde in versatilità e nel caso del pana 14-42x si perde addirittura in dimensioni!!
Capisco che il prezzo è ottimo, ma io (per le mie esigenze) mi sentirei folle a spendere soldi (anche se pochi) per qualcosa che non mi serve. |
Beh credo sia una cosa molto personale,c'è chi ama gli zoom e chi ama le ottiche fisse,c'è anche chi ha delle compatte con sensore apsc ad ottica fissa  |
|
|
 |
Amarte utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2008 Messaggi: 1084 Località: Acireale (CT)
|
Inviato: Lun 04 Mar, 2013 9:52 am Oggetto: |
|
|
Foto in rete e recezioni varie del 17 2,8 ... _________________ "Vivere per gli altri non è soltanto la legge del dovere, è anche la legge della felicità" (Auguste Comte)
"Non c'è nessun coraggio a stare dalla parte dei più forti" (Marco R. Cristaldi) |
|
|
 |
S.S.C. utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005 Messaggi: 672 Località: Torino
|
Inviato: Mar 05 Mar, 2013 9:16 pm Oggetto: |
|
|
Max35 ha scritto: | S.S.C. il tuo 19mm sigma mi dici gentilmente dove e' stato costruito ? grz mille .  |
Certo! Sulla parte frontale della lente campeggia un bel "made in Japan".
Prossimamente posterò qualche foto: forse ho azzeccato un esemplare uscito bene, ma io sono davvero soddisfatto dell'acquisto  _________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
|
 |
|