Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Bio981 utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 2542 Località: Aosta
|
Inviato: Ven 22 Feb, 2013 2:35 pm Oggetto: Lunedì aggiornamento Lightroom 4.4 con supporto X-Trans? |
|
|
Da voci nel web sembra attendersi per lunedì 25 febbraio la versione 4.4 di Lightroom con supporto completo al sensore X-Trans....
staremo a vedere  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Lightning diciotto utente

Iscritto: 12 Gen 2010 Messaggi: 163
|
|
|
 |
TheNeg utente attivo
Iscritto: 11 Apr 2009 Messaggi: 610 Località: Valle d'Aosta
|
Inviato: Ven 22 Feb, 2013 5:46 pm Oggetto: |
|
|
Speriamo che sia vero... _________________ Don't feed the Troll |
|
|
 |
Giovanni.Santangelo utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1870 Località: Airola (BN)
|
Inviato: Sab 23 Feb, 2013 11:29 am Oggetto: |
|
|
Me lo auguro.
Anche perché non si possono fare migrazioni di software ad ogni nuovo corpo macchina. _________________ "Less is more"
(Ludwig Mies van der Rohe) |
|
|
 |
mauro zanotto utente attivo
Iscritto: 09 Nov 2005 Messaggi: 854 Località: vicenza
|
Inviato: Sab 23 Feb, 2013 11:44 am Oggetto: |
|
|
Mi sa' che se passate a Capture One 7 non migrate piu' da nessuna parte.... _________________ L'esperienza insegna....state molto attenti alle Poste/SDA per le vostre spedizioni.....
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=386459 |
|
|
 |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
Inviato: Sab 23 Feb, 2013 2:29 pm Oggetto: Re: Lunedì aggiornamento Lightroom 4.4 con supporto X-Trans? |
|
|
Bio981 ha scritto: | Da voci nel web sembra attendersi per lunedì 25 febbraio la versione 4.4 di Lightroom con supporto completo al sensore X-Trans....
staremo a vedere  |
già!!!! _________________ - Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets |
|
|
 |
TheNeg utente attivo
|
Inviato: Sab 23 Feb, 2013 2:48 pm Oggetto: |
|
|
mauro zanotto ha scritto: | Mi sa' che se passate a Capture One 7 non migrate piu' da nessuna parte.... |
Insomma... L'ho trovato ben fatto, simile a lightroom come impostazione e certamente ricco di opzioni. Ma proprio per questo sono rimasto stupito della mancanza del timbro clone. Ho anche avuto difficoltà nel bilanciamento dei colori, ma questo è probabilmente dato dalla poca esperienza. _________________ Don't feed the Troll |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5334
|
Inviato: Sab 23 Feb, 2013 2:52 pm Oggetto: |
|
|
Scusate l'intrusione, TheNeg potresti sistemare la firma?
3 righe con risoluzione 1024x768, come da punto 13 del regolamento
Citazione: | 13 - L'avatar dovrà avere dimensioni non superiori agli 80x80 pixel e non oltre i 6KB. La firma non potrà essere più lunga di tre righe con visualizzazione a 1024x768, con massimo una immagine non superiore ai 150x50 pixel e non oltre i 10KB. Il carattere in firma non potrà superare le dimensioni standard. L'utilizzo del nome e del logo photo4u.it nel nickname, nell'avatar e nella firma è riservato ai membri dello staff. Avatar e firma non dovranno fare riferimento ad argomenti vietati nelle discussioni. Avatar e firme non regolamentari saranno rimossi d'ufficio senza alcun preavviso. |
Thanx _________________

|
|
|
 |
mauro zanotto utente attivo
Iscritto: 09 Nov 2005 Messaggi: 854 Località: vicenza
|
Inviato: Sab 23 Feb, 2013 3:56 pm Oggetto: |
|
|
Si, è l'unica pecca di CO la mancanza del clone, per il resto lo reputo perfetto... _________________ L'esperienza insegna....state molto attenti alle Poste/SDA per le vostre spedizioni.....
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=386459 |
|
|
 |
Gianluca_M utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2012 Messaggi: 1929 Località: valdagno (VI)
|
Inviato: Sab 23 Feb, 2013 5:43 pm Oggetto: Re: Lunedì aggiornamento Lightroom 4.4 con supporto X-Trans? |
|
|
Bio981 ha scritto: | Da voci nel web sembra attendersi per lunedì 25 febbraio la versione 4.4 di Lightroom con supporto completo al sensore X-Trans....
staremo a vedere  |
Uhm... sarebbe ora!
Intanto dovrebbe essere una beta, come fa di solito adobe in questi casi: prima lancia la beta liberamente scaricabile, poi seguirà l'aggiornamento vero e proprio.
Da quanto ho capito il 18-55 è già nell'elenco delle ottiche supportate a livello di correzione distorsioni et similia.
Vedem...
Sennò davvero bisognerebbe passare a CO7... ma spendere altri 250 euro proprio non mi va giù!  |
|
|
 |
Donagh utente attivo
|
Inviato: Sab 23 Feb, 2013 5:58 pm Oggetto: |
|
|
mauro zanotto ha scritto: | Si, è l'unica pecca di CO la mancanza del clone, per il resto lo reputo perfetto... |
quel programma mi sembra molto arrancante almeno su osx...
una volta mi piaceva... poi pero visto lightroom...
dai lunedi è vicino! _________________ - Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets |
|
|
 |
TheNeg utente attivo
|
Inviato: Sab 23 Feb, 2013 6:18 pm Oggetto: |
|
|
Si in effetti sono ben pochi i "difetti" che ho riscontrato su CO, però dopo un periodo abbastanza lungo di LR, probabilmente mi ci sono abituato troppo
Senza contare anche la pigrizia di aggiornare i cataloghi con tanto di salvataggio delle elaborazioni... _________________ Don't feed the Troll |
|
|
 |
kalika utente
Iscritto: 30 Set 2012 Messaggi: 69
|
Inviato: Sab 23 Feb, 2013 9:36 pm Oggetto: |
|
|
Ho bisogno di un consiglio. Ho la x E1 da quasi un mese e stavo per acquistare LT, convinta che già avesse il supporto completo..Per ora ho solo Aperture. A questo punto mi consigliate di aspettare la nuova versione di LT (completa) o forse è meglio aggiungerci un ulteriore centone e prendere CO? _________________ FUJI X Pro1, XF 18-55mm, XF 55-200, XF 35, Jupiter 8 50mm |
|
|
 |
TheNeg utente attivo
|
Inviato: Sab 23 Feb, 2013 11:59 pm Oggetto: |
|
|
Io innanzitutto aspetterei di vedere se effettivamente lunedì uscirà questo aggiornamento, e aspetterei anche i primi giudizi. _________________ Don't feed the Troll |
|
|
 |
albianir utente

Iscritto: 01 Set 2006 Messaggi: 177 Località: Firenze
|
Inviato: Dom 24 Feb, 2013 9:48 am Oggetto: |
|
|
Quello che dà CO7 in più è una risolve za del colore ed un motore raw accuratissimo, non per niente tutti i professionisti in campo moda usano questo. In fin dei conti è stato concepito per Leaf e phase One. Su Fuji funziona molto bene, meno su altre. Ad esempio con la OMD mi mette il barilotto sulle immagini del 17 mentre con ACR sono perfette. LR naturalmente è una soluzione di compromesso eccellente, perfettamente integrata con Photoshop ad un prezzo alla portata di tutti. _________________ --
alberto |
|
|
 |
Donagh utente attivo
|
Inviato: Dom 24 Feb, 2013 11:25 am Oggetto: |
|
|
kalika ha scritto: | Ho bisogno di un consiglio. Ho la x E1 da quasi un mese e stavo per acquistare LT, convinta che già avesse il supporto completo..Per ora ho solo Aperture. A questo punto mi consigliate di aspettare la nuova versione di LT (completa) o forse è meglio aggiungerci un ulteriore centone e prendere CO? |
bè usa i jpg o i "raw con il supporto non completissimo" la qualità è talmente alta che non vedo il problema
aspetta lightroom no?
con i jpg ci faccio stampe 30x45 eccelse anche a iso elevatissimi trattati un attimo in lightroom
la qualita nel presente delle cam è talmente alta ...
siamo troppo abituati a vedere i difettini qua e la
abbiamo 100 e vogliamo 1000 quando prima avevamo 10... _________________ - Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets |
|
|
 |
stillcities nuovo utente
Iscritto: 26 Set 2008 Messaggi: 28 Località: Padova
|
|
|
 |
Bio981 utente attivo

|
Inviato: Mar 26 Feb, 2013 10:09 am Oggetto: |
|
|
c'è voluto solo un anno  |
|
|
 |
EOSman utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 4071 Località: Roma
|
Inviato: Mar 26 Feb, 2013 10:43 am Oggetto: |
|
|
Meglio tardi che mai dai...
speriamo solamente che questo upgrade non deluda le nostre aspettative anche perchè il metro di giudizio e di riferimento è al momento C1.
Comunque, ribadisco, ben venga questo upgrade, ma i jpeg della serie-x sono talmente ben fatti che al momento non sto affatto rimpiangendo il raw, ma è gisuto che il sensore sia supportato in maniera ottimale.
Ciao,
Felice _________________ Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!! |
|
|
 |
Bio981 utente attivo

|
Inviato: Mar 26 Feb, 2013 10:48 am Oggetto: |
|
|
beh.... ma a vedere le primissime immagini su dpreview direi che hanno fatto un ottimo lavoro, soprattutto se paragonato a C1 |
|
|
 |
|