|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 10 Gen, 2005 12:11 am Oggetto: |
|
|
Vito, scusa, ma sei troppo generico; cosa significa "risultato non soddisfacente"? in cosa non ti ha soddisfatto? che effetto volevi?
Comunque non ha senso montare un UV su un polarizzatore, il che mi induce a consigliarti di fare almeno prima qualche ricerca sul forum (utilizza il motore di ricerca, con la parola "polarizzatore") per capire un po' meglio la modalità di utilizzo del filtro ed i casi in cui serve.
Poi, se hai ancora dubbi o domande, io e gli altri siamo sempre qua a tua disposizione, ok?
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Franz73 utente
Iscritto: 16 Ott 2005 Messaggi: 50
|
Inviato: Lun 17 Ott, 2005 11:25 pm Oggetto: |
|
|
Sono neofita e quindi forse la domanda vi sembrerà stupida... alcuni di voi nelle signature hanno dei "filtri per B/W" cosa sono?
Di nuovo, scusate se la domanda è stupida.... |
|
|
 |
morphosis utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 2384
|
Inviato: Lun 17 Ott, 2005 11:31 pm Oggetto: |
|
|
B+W è un'azienda che produce filtri.
Per completezza però:
esistono anche dei filtri per le foto in bianco e nero (Black and White), Di solito di colore rosso (penso sia il più usato) ma ne esistono di vari colori, poichè filtrano la luce in maniera selettiva secondo una determinata lunghezza d'onda. Nella conversione in B/W, questo darà risalto a qualche particolare piuttosto che ad un altro, a seconda del tipo di filtro.
Non penso che le sigle che hai visto in sign siano questi ultimi, poichè con il dgitale oramai non li usa più nessuno, infatti con qualunque software puoi replicare tutta la serie di filtri in circolazione. Per esempio con li miscelatore di canale di Photoshop, ma ci sono altri modi, più o meno semplici.  |
|
|
 |
Fabrizios5600 utente attivo
Iscritto: 24 Feb 2006 Messaggi: 509 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 03 Mar, 2006 6:26 pm Oggetto: per vito |
|
|
Risutato non soddisfacente? Forse un po, se prendi come non soddisfacente la foto che hai postato. Secondo me 400 iso per una foto all'aperto con polarizzatore sono un po troppi, non credi? Potresti pprovare a chiudere un'altro po il diaframma portare gli iso a 64 o max a 100 e diminuire o aumentare il tempo di posa a seconda delle esigenze, dopotutto è una foto all'aperto in pieno sole.
 _________________ Meglio una foto naturale che cento programmate |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|