Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giovanni.Santangelo utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1870 Località: Airola (BN)
|
Inviato: Gio 14 Feb, 2013 7:58 pm Oggetto: |
|
|
Anche per me. Unitamente al telino.
PER ME l'angolo di campo di 64°, ovvero quello del 35mm sul 24 x 36 è l'UNIVERSALE. _________________ "Less is more"
(Ludwig Mies van der Rohe) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
zUorro utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2010 Messaggi: 1253 Località: Moncalieri
|
Inviato: Gio 14 Feb, 2013 9:02 pm Oggetto: |
|
|
_Nico_ ha scritto: | Lo Zeiss mi sembra un po' troppo spinto, almeno per i miei usi consueti. Certo se qualcuno ha un migliaio di euro e cocci in più, può prenderlo certamente...
A me sembra che Fuji stia facendo le cose molto bene, le lenti sono ben meditate. Quando uscirà il 23 si avrà a disposizione una doppia coppia. Chi preferisce lavorare 'stretto' trova la coppia 35 + 18, chi preferisce campi più ampi 23 + 14. Non a caso il 23 avrà luminosità analoga al 35. Insomma o 50 e 28, o 35 e 21. In tutta onestà, per quanto le lenti Zeiss siano appetibili, guardo con più interesse al 23, proprio perché per me la coppia 23-14 sarebbe veramente ottimale. |
grazie delle info di prima dei tempi.
ero curioso
eh si anche io aspetto con ansia il 23 1.4 e soprattutto il 56 f1.4... perchè invece la mia coppia preferita è proprio 85mm e 21mm su FF
I 65° però sono un po' una focale con cui puoi fare tutto... quindi non possono mancare. _________________ Federico
Xpro1-D700-FM2 |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Gio 14 Feb, 2013 11:42 pm Oggetto: |
|
|
_Nico_ ha scritto: | A me sembra che Fuji stia facendo le cose molto bene, le lenti sono ben meditate. Quando uscirà il 23 si avrà a disposizione una doppia coppia. Chi preferisce lavorare 'stretto' trova la coppia 35 + 18, chi preferisce campi più ampi 23 + 14. Non a caso il 23 avrà luminosità analoga al 35. Insomma o 50 e 28, o 35 e 21. In tutta onestà, per quanto le lenti Zeiss siano appetibili, guardo con più interesse al 23, proprio perché per me la coppia 23-14 sarebbe veramente ottimale. |
Per me, un 35 mm luminoso, su APS-C è imprescindibile (infatti ce l'ho anche per la reflex). Sto pensando anche al 14 mm, mi frena un po' il fatto che non ho mai usato ottiche così grandangolari (sono arrivato al 16 mm, al massimo). Magari, quando uscirà, farò un pensierino anche al 56 mm f/1.4. Se poi Fuji dovesse fare un tele sui 120-135 mm f/2.8 (magari anche macro 1:1) io sarei davvero a posto; infatti, l'unico tele che ho per la reflex è proprio il 105 macro. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
mauro zanotto utente attivo
Iscritto: 09 Nov 2005 Messaggi: 854 Località: vicenza
|
Inviato: Ven 15 Feb, 2013 8:50 am Oggetto: |
|
|
Giovanni.Santangelo ha scritto: | Attenzione a valutare un ottica dalle foto di Nico quando non espressamente scattata a scopo di test.
Hanno un "valore aggiunto" che non sta in nessun vetro ed in nessun corpo macchina... |
In effetti è stato elogiato il lavoro fotografico di Nico, non la resa dell'ottica, resta valida la tipologia dell'ottica per determinati lavori....per i test ci sono altri scatti. _________________ L'esperienza insegna....state molto attenti alle Poste/SDA per le vostre spedizioni.....
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=386459 |
|
|
 |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
Inviato: Ven 15 Feb, 2013 11:07 am Oggetto: |
|
|
_Nico_ ha scritto: | Lo Zeiss mi sembra un po' troppo spinto, almeno per i miei usi consueti. Certo se qualcuno ha un migliaio di euro e cocci in più, può prenderlo certamente...
A me sembra che Fuji stia facendo le cose molto bene, le lenti sono ben meditate. Quando uscirà il 23 si avrà a disposizione una doppia coppia. Chi preferisce lavorare 'stretto' trova la coppia 35 + 18, chi preferisce campi più ampi 23 + 14. Non a caso il 23 avrà luminosità analoga al 35. Insomma o 50 e 28, o 35 e 21. In tutta onestà, per quanto le lenti Zeiss siano appetibili, guardo con più interesse al 23, proprio perché per me la coppia 23-14 sarebbe veramente ottimale. |
già se pensi ci sarà anche la doppia coppia di medio tele
56 1.4 per chi è piu propenso a ritratto e super sfocato e 60 macro per chi appunto ha vocazioni macro...
io vorrei ehm un (24mm)
da 27 a 24mm ce tanta differenza? _________________ - Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets |
|
|
 |
M12345 utente

Iscritto: 03 Gen 2013 Messaggi: 52
|
Inviato: Ven 15 Feb, 2013 12:31 pm Oggetto: |
|
|
Donagh ha scritto: | già se pensi ci sarà anche la doppia coppia di medio tele
56 1.4 per chi è piu propenso a ritratto e super sfocato e 60 macro per chi appunto ha vocazioni macro...
io vorrei ehm un (24mm)
da 27 a 24mm ce tanta differenza? |
Dipende da come fotografi. Per me la differenza c'è; il 24 "fa parte" del corredo base e l'utilizzo molto. In casa Fuji però dovendo scegliere tra 21 (14) e 27 (18) forse direi il 27; il 21 per me è "troppo" e non lo utilizzerei più di tanto. _________________ Massimo
Olympus reflex e m4/3, Ricoh compatta........tentato da Fuji e dal FF
p.s. non ho resistito al FF
p.p.s. non ho resistito neanche a Fuji |
|
|
 |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
Inviato: Ven 15 Feb, 2013 1:26 pm Oggetto: |
|
|
M12345 ha scritto: | Dipende da come fotografi. Per me la differenza c'è; il 24 "fa parte" del corredo base e l'utilizzo molto. In casa Fuji però dovendo scegliere tra 21 (14) e 27 (18) forse direi il 27; il 21 per me è "troppo" e non lo utilizzerei più di tanto. |
mhh ottima considerazione che vale anche per me
il "ce l ho ma lo uso poco" non mi piace
avevo molte ottiche fisse tra cui un distagon 21 2,8 su canon ff e lo usavo veramente poco... non sentivo molto la focale...
per me il fondamentale prima di tutto è la focale 50mm
poi un medio tele veloce
e poi in terzo punto un wide appunto non estremo... _________________ - Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets |
|
|
 |
|