|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Amarte utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2008 Messaggi: 1084 Località: Acireale (CT)
|
Inviato: Gio 14 Feb, 2013 12:04 pm Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | Se fosse vero MOLTIPLICHEREBBE l'angolo di campo. Il "claim" è di "grandangolizzare" (scusate ..) l'obiettivo, cioè di aumentare l'angolo di ripresa.
La profondità di campo non cambia perchè dipende dalla lunghezza focale, che non viene modificata. L'aggeggio si limita ad effettuare un "de-crop". Infatti su obiettivi progettati apposta per sensori APS NON funziona, non essendoci niente ai lati dell' immagine da andare a recuperare. |
Aumentando anche la profondità di campo perchè "concentra" il circolo di confusione e quindi ne diminuisce il diametro. (penso) _________________ "Vivere per gli altri non è soltanto la legge del dovere, è anche la legge della felicità" (Auguste Comte)
"Non c'è nessun coraggio a stare dalla parte dei più forti" (Marco R. Cristaldi) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lordbluto utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 638 Località: La Spezia
|
Inviato: Gio 14 Feb, 2013 4:57 pm Oggetto: |
|
|
Amarte ha scritto: | Aumentando anche la profondità di campo perchè "concentra" il circolo di confusione e quindi ne diminuisce il diametro. (penso) |
Certo, perché l'insieme obbiettivo + aggiuntivo ha una lunghezza focale inferiore a quella dell'obbiettivo da solo. _________________ OM1 - OM2 - OM-D - OMMMMMMMMMMMM
Le mie foto su Flickr
LIGURIA@Photo4U |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|