Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ioclick utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2011 Messaggi: 2915 Località: Castellanza (VA)
|
Inviato: Gio 31 Gen, 2013 2:29 pm Oggetto: |
|
|
mico1964 ha scritto: | Va be' che un 14mm non è un 12mm, ma con 100 euro in più compri l'ottimo 14mm Fuji f/2.8.
Io sono d'accordo Giovanni.Santangelo. |
Concordo con te che il fuji 14 sarà sicuramente OTTIMO!
ma è un 21 mm. su apsc io voglio avvicinarmi il più possibile ad un ultrawide e il Voitglander 12mm su leica lo è a "iosa" e sulla fuji mi diventa un 18 mmm che già s'avvicina di più ai miei fabbisogni
Grazie per il tuo contributo
franco
PS e poi mi fa un doppio servizio!!!  _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Giovanni.Santangelo utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1870 Località: Airola (BN)
|
Inviato: Gio 31 Gen, 2013 2:59 pm Oggetto: |
|
|
Metti però nel piatto della bilancia che il Fuji è 2,8, il Voigt 5,6. _________________ "Less is more"
(Ludwig Mies van der Rohe) |
|
|
 |
EOSman utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 4071 Località: Roma
|
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Gio 31 Gen, 2013 3:09 pm Oggetto: |
|
|
Giovanni.Santangelo ha scritto: | Metti però nel piatto della bilancia che il Fuji è 2,8, il Voigt 5,6. |
Già fatto! GRAZIE
ma per il tipo di utilizzo che intendo fare il 5.6 è un f: che mi calza molto bene (se in più vado pure di iperfocale ) è come la ciliegina sulla panna, poi più in là chi m'impedisce di acquistare anche un buon 14 mm. per la fuji (magari xpro-2) usato se questa lente risulterà essere all'altezza di quanto promesso (pareri di tot utilizzatori disinteressati???)
grazie
franco _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Gio 31 Gen, 2013 3:16 pm Oggetto: |
|
|
Oh! Cacchio!!!
Ri-Cado nel baratro della scelta!!!
Il millino potrebbe (vendendo qualche altra lente) anche starci!!!
grazie dell'aiuto
franco _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Gio 31 Gen, 2013 3:26 pm Oggetto: |
|
|
E.... comunque (in riferimento all'apporto di Eosman) ribadisco che Io non ho bisogno di un f:2.8 il 5.6 sarebbe perfetto!!!
Quindi
Rimango nel dubbio, altri criteri di valutazione intervengono...
Bisogna ragionarci seriamente sopra
|
|
 |
EOSman utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 4071 Località: Roma
|
Inviato: Gio 31 Gen, 2013 3:26 pm Oggetto: |
|
|
ioclick ha scritto: | Oh! Cacchio!!!
Ri-Cado nel baratro della scelta!!!
Il millino potrebbe (vendendo qualche altra lente) anche starci!!!
grazie dell'aiuto
franco |
Caro Franco....credo sia una lente favolosa.
monetizzo in qualche modo...e conto proprio di prenderlo.
http://blogs.zeiss.com/photo/en/?p=2864
Ciao,
Felice _________________ Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!! |
|
|
 |
Giovanni.Santangelo utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1870 Località: Airola (BN)
|
Inviato: Gio 31 Gen, 2013 3:49 pm Oggetto: |
|
|
Certo che, vista la differenza di prezzo col Fuji, quegli 8/9° di angolo di campo in più devono veramente essere indispensabili. _________________ "Less is more"
(Ludwig Mies van der Rohe) |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Gio 31 Gen, 2013 3:55 pm Oggetto: |
|
|
Giovanni.Santangelo ha scritto: | Certo che, vista la differenza di prezzo col Fuji, quegli 8/9° di angolo di campo in più devono veramente essere indispensabili. |
VITALI!! Oserei dire (purtroppo)
L'Optimum sarebbe (anche sulla XPRO un 14 mm.) Ma visto che non è attuabile, ci giocherei utlizzando anche la m4 su cui il 12mm è più che abbondante( gli altri termini di valutazione sono le possibilità di recupero di denaro in caso di cessato fabbisogno)
C'est la vie!!! Come sempre non c'è mai nulla di sicuro ma tutto è frutto di scelte e compromess!!
grazie
|
|
 |
bafman utente attivo

Iscritto: 24 Set 2005 Messaggi: 681 Località: baden württemberg
|
Inviato: Gio 31 Gen, 2013 4:27 pm Oggetto: |
|
|
intervengo per l`ultima volta solo per constatare che l`amico Franco ha scritto oltre venti messaggi mettendo sul piatto le alternative più disparate secondo una scala di priorità ballerina (tipo: se brami di usare l`iperfocale te ne freghi di spendere il doppio per un AF; se vuoi usarlo anche su M4 non ti può evidentemente interessare un progetto esclusivo per aps-c, eccetera).
a parte i suggerimenti che abbiamo dato (io proponevo l`Heliar 15mm ma capisco che tu non voglia un superteleobiettivo) mi sembra che tu stia provando più gusto a usare le emoticon del forum che ad immaginarti già ad usare un superwide.
va benissimo così, intendiamoci
un saluto _________________ "You just have to care about what`s around you and have a concern with humanity and the human comedy" - E.E.
http://pensierifotografici.wordpress.com/ |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Gio 31 Gen, 2013 7:37 pm Oggetto: |
|
|
bafman ha scritto: | intervengo per l`ultima volta solo per constatare che l`amico Franco ha scritto oltre venti messaggi mettendo sul piatto le alternative più disparate secondo una scala di priorità ballerina (tipo: se brami di usare l`iperfocale te ne freghi di spendere il doppio per un AF; se vuoi usarlo anche su M4 non ti può evidentemente interessare un progetto esclusivo per aps-c, eccetera).
a parte i suggerimenti che abbiamo dato (io proponevo l`Heliar 15mm ma capisco che tu non voglia un superteleobiettivo) mi sembra che tu stia provando più gusto a usare le emoticon del forum che ad immaginarti già ad usare un superwide.
va benissimo così, intendiamoci
un saluto |
Caro bafman
alla fine, dopo aver valutato pro e contro, esistente e/o futuro, posso dire di aver optato in parte, su quanto mi consigliasti all'inizio... in attesa dell'uscita (ovviamente) di un grandangolare estremo che soddisfi appieno le mie esigenze sia sulla leica M4 che sulla fuji xpro apsc (fermo restando che se esca la versione F.F. XPRO mi ci butterò a pesce)
ciao
franco
http://www.ebay.it/itm/VOIGTLANDER-SUPER-WIDE-HELIAR-15MM-F4-5-LENS-15MM-FINDER-LEICA-LEITZ-L39-LSM-/281056201847?pt=UK_Photography_VintagePhotography_VintagePhotoAccessories&hash=item4170414c77&autorefresh=true _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
|
 |
|