photo4u.it

[Ultra wide per fuji XPRO-1] cosa offre il mercato?
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ioclick
utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2011

MessaggioInviato: Gio 31 Gen, 2013 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mico1964 ha scritto:
Va be' che un 14mm non è un 12mm, ma con 100 euro in più compri l'ottimo 14mm Fuji f/2.8.

Io sono d'accordo Giovanni.Santangelo.

Concordo con te che il fuji 14 sarà sicuramente OTTIMO!
ma è un 21 mm. su apsc io voglio avvicinarmi il più possibile ad un ultrawide e il Voitglander 12mm su leica lo è a "iosa" e sulla fuji mi diventa un 18 mmm che già s'avvicina di più ai miei fabbisogni Ok!
Grazie per il tuo contributo Wink
franco
PS e poi mi fa un doppio servizio!!! Pallonaro

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giovanni.Santangelo
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 31 Gen, 2013 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Metti però nel piatto della bilancia che il Fuji è 2,8, il Voigt 5,6.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
EOSman
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 31 Gen, 2013 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto l'annuncio ufficiale di oggi io valuterei molto lo Zeiss 12mm 2.8 con attacco X....

http://www.mirrorlessrumors.com/zeiss-announces-three-prime-lenses-for-the-sony-nex-and-fuji-x-system

Costa un rene, ma le premesse per una lente favolosa ci sono!

Ciao,
Felice

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 31 Gen, 2013 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giovanni.Santangelo ha scritto:
Metti però nel piatto della bilancia che il Fuji è 2,8, il Voigt 5,6.

Già fatto! GRAZIE Ok!
ma per il tipo di utilizzo che intendo fare il 5.6 è un f: che mi calza molto bene (se in più vado pure di iperfocale Pallonaro ) è come la ciliegina sulla panna, poi più in là chi m'impedisce di acquistare anche un buon 14 mm. per la fuji (magari xpro-2) usato se questa lente risulterà essere all'altezza di quanto promesso (pareri di tot utilizzatori disinteressati???) Very Happy
grazie Ok!
franco

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 31 Gen, 2013 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

EOSman ha scritto:
Visto l'annuncio ufficiale di oggi io valuterei molto lo Zeiss 12mm 2.8 con attacco X....

http://www.mirrorlessrumors.com/zeiss-announces-three-prime-lenses-for-the-sony-nex-and-fuji-x-system

Costa un rene, ma le premesse per una lente favolosa ci sono!

Ciao,
Felice

Oh! Cacchio!!! Argh!
Ri-Cado nel baratro della scelta!!! LOL
Il millino potrebbe (vendendo qualche altra lente) anche starci!!! Mandrillo
grazie dell'aiuto Ok!
franco

ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 31 Gen, 2013 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E.... comunque (in riferimento all'apporto di Eosman) ribadisco che Io non ho bisogno di un f:2.8 il 5.6 sarebbe perfetto!!!
Quindi Mandrillo
Rimango nel dubbio, altri criteri di valutazione intervengono... Grat Grat
Bisogna ragionarci seriamente sopra
franco

EOSman
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 31 Gen, 2013 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ioclick ha scritto:
Oh! Cacchio!!! Argh!
Ri-Cado nel baratro della scelta!!! LOL
Il millino potrebbe (vendendo qualche altra lente) anche starci!!! Mandrillo
grazie dell'aiuto Ok!
franco

Caro Franco....credo sia una lente favolosa.
monetizzo in qualche modo...e conto proprio di prenderlo.

http://blogs.zeiss.com/photo/en/?p=2864

Ciao,
Felice

Vai a fine pagina
Giovanni.Santangelo
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 31 Gen, 2013 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che, vista la differenza di prezzo col Fuji, quegli 8/9° di angolo di campo in più devono veramente essere indispensabili.
Vai a fine pagina
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 31 Gen, 2013 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giovanni.Santangelo ha scritto:
Certo che, vista la differenza di prezzo col Fuji, quegli 8/9° di angolo di campo in più devono veramente essere indispensabili.

VITALI!! Oserei dire LOL (purtroppo)
L'Optimum sarebbe (anche sulla XPRO un 14 mm.) Ma visto che non è attuabile, ci giocherei utlizzando anche la m4 su cui il 12mm è più che abbondante( gli altri termini di valutazione sono le possibilità di recupero di denaro in caso di cessato fabbisogno) Mandrillo
C'est la vie!!! Come sempre non c'è mai nulla di sicuro ma tutto è frutto di scelte e compromess!! LOL
grazie
franco

bafman
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 31 Gen, 2013 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

intervengo per l`ultima volta solo per constatare che l`amico Franco ha scritto oltre venti messaggi mettendo sul piatto le alternative più disparate secondo una scala di priorità ballerina (tipo: se brami di usare l`iperfocale te ne freghi di spendere il doppio per un AF; se vuoi usarlo anche su M4 non ti può evidentemente interessare un progetto esclusivo per aps-c, eccetera).

a parte i suggerimenti che abbiamo dato (io proponevo l`Heliar 15mm ma capisco che tu non voglia un superteleobiettivo) mi sembra che tu stia provando più gusto a usare le emoticon del forum che ad immaginarti già ad usare un superwide.
va benissimo così, intendiamoci Wink

un saluto

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 31 Gen, 2013 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bafman ha scritto:
intervengo per l`ultima volta solo per constatare che l`amico Franco ha scritto oltre venti messaggi mettendo sul piatto le alternative più disparate secondo una scala di priorità ballerina (tipo: se brami di usare l`iperfocale te ne freghi di spendere il doppio per un AF; se vuoi usarlo anche su M4 non ti può evidentemente interessare un progetto esclusivo per aps-c, eccetera).

a parte i suggerimenti che abbiamo dato (io proponevo l`Heliar 15mm ma capisco che tu non voglia un superteleobiettivo) mi sembra che tu stia provando più gusto a usare le emoticon del forum che ad immaginarti già ad usare un superwide.
va benissimo così, intendiamoci Wink

un saluto

Caro bafman
alla fine, dopo aver valutato pro e contro, esistente e/o futuro, posso dire di aver optato in parte, su quanto mi consigliasti all'inizio... in attesa dell'uscita (ovviamente) di un grandangolare estremo che soddisfi appieno le mie esigenze sia sulla leica M4 che sulla fuji xpro apsc (fermo restando che se esca la versione F.F. XPRO mi ci butterò a pesce)
ciao Wink
franco
http://www.ebay.it/itm/VOIGTLANDER-SUPER-WIDE-HELIAR-15MM-F4-5-LENS-15MM-FINDER-LEICA-LEITZ-L39-LSM-/281056201847?pt=UK_Photography_VintagePhotography_VintagePhotoAccessories&hash=item4170414c77&autorefresh=true

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: