photo4u.it

[Ultra wide per fuji XPRO-1] cosa offre il mercato?
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giovanni.Santangelo
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 29 Gen, 2013 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TheNeg ha scritto:
Assolutamente d'accordo, però è evidente che il VL usato si trova, il Fuji no Very Happy

Infatti, per questo non possibile il confronto.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Giovanni.Santangelo
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Gen, 2013 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ioclick ha scritto:
Quoto,
l'unico problema è che da hong Kong nuovi a circa 600 euro gli ho trovati,negli States peggio ancora, usati in Europa manco uno a prezzo (parlo del 12 mm) e poi scusa ma sul 12 mm bisogna aggiungere il VIEWFINDER??? In tal caso bisogna considerare un'aggiunta di minimo 200 euro quindi come prezzi siamo superiori nel nuovo e poco inferiori nell'usato giusto?
franco Mandrillo

I Voigt sono ottimi, perciò non possono costare poco.
Se adoperi la M4 ti occorre il mirino.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ioclick
utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2011

MessaggioInviato: Mar 29 Gen, 2013 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giovanni.Santangelo ha scritto:
I Voigt sono ottimi, perciò non possono costare poco.
Se adoperi la M4 ti occorre il mirino.

Grazie!!!

Ma parliamo comunque di montare un ultra wide sulla XPRO-1 nel caso del Voitglander quale dei due 12mm. (che allego) consigliereste?

(considerate anche che un adattatore in più di quello già in mio possesso, non sarebbe certo un problema)
grazie
franco Ok!

heliar_12mm_01.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  133.76 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1481 volta(e)

heliar_12mm_01.jpg

!BqovVBwBWk~$(KGrHqMOKi0Eu,WgHSwgBLwTjBZ+VQ~~_3.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  161.6 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1481 volta(e)

!BqovVBwBWk~$(KGrHqMOKi0Eu,WgHSwgBLwTjBZ+VQ~~_3.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giovanni.Santangelo
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Gen, 2013 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 12mm.
Senza concorrenza ed eccellente nel 24x36. Comunque supergrandangolo nel formato APS-C dove, anche in funzione della sua ridotta apertura, consenta di lavorare perennemente in iperfocale.
In pratica, con la PDC di un 12mm, anche se l'angolo di campo è quello di un 18, non serve mettere a fuoco, basta verificare che sia in bolla.

Vai a fine pagina
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Gen, 2013 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 12mm.
Senza concorrenza ed eccellente nel 24x36. Comunque supergrandangolo nel formato APS-C dove, anche in funzione della sua ridotta apertura, consenta di lavorare perennemente in iperfocale.
In pratica, con la PDC di un 12mm, anche se l'angolo di campo è quello di un 18, non serve mettere a fuoco, basta verificare che sia in bolla.

Ah! Certo! Grazie!
Il 12 mm. che su apsc della fuji xpro1 diventa un 18 mm. su apsc mi sembra che sia la soluzione al di sotto del quale non si va! O mi sbaglio???? Argh!
Perchè un bel 14 "reale in apsc" mi farebbe veramente comodo ma resta ancora (credo) una UTOPIA!
Iperfocale perfetto!!! Ok! Esattamente quello di cui abbisogno (visto fatica di vista)
Dei due che ho postato (nelle foto allegate sopra) potresti darmi il tuo parere???
GRAZIE!!!
franco

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TheNeg
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2009

MessaggioInviato: Mar 29 Gen, 2013 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ioclick ha scritto:
Perchè un bel 14 "reale in apsc" mi farebbe veramente comodo ma resta ancora (credo) una UTOPIA!

Più o meno... Samyang ha annunciato tempo fa un 10mm f/2.8 per aps-c, che inquadrerebbe il campo di un 15mm su FF, quindi ci saremmo quasi Wink

Possibile sperare che ne produca anche una versione appositamente per mirrorless, come ha fatto con il suo fisheye.

http://www.dpreview.com/news/2012/09/14/samyang-10mm-f2-8-

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Gen, 2013 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TheNeg ha scritto:
Più o meno... Samyang ha annunciato tempo fa un 10mm f/2.8 per aps-c, che inquadrerebbe il campo di un 15mm su FF, quindi ci saremmo quasi Wink

Possibile sperare che ne produca anche una versione appositamente per mirrorless, come ha fatto con il suo fisheye.

http://www.dpreview.com/news/2012/09/14/samyang-10mm-f2-8-

Caspita, se sè della stessa qualità della attuale produzione del "trittico" robusti e tutti in metallo, con prezzi relativamente bassi, non saranno certo della qualità di tutti i vetri presi in esame finora ma, sarebbe per me una bella "aggionta"
Ma non mi risulta sia stato ancora deciso di produrlo/commercializzarlo
o sbaglio?
grazie
franco

TheNeg
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2009

MessaggioInviato: Mar 29 Gen, 2013 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per ora non se ne è più parlato...

Io sto aspettando con interesse notizie in merito. Credo che lo street price potrebbe stare sui 300€ online, e se la qualità è come quella dei fish o degli altri fissi, non avrei alcun dubbio!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giovanni.Santangelo
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Gen, 2013 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda, tutta questa discussione regge, secondo me, perché hai anche una Leica, altrimenti visti i costi del pur ottimo Voigtlaender, torniamo a quanto detto all'inizio.
Venendo meno questo presupposto, visti anche i costi del Voigt, o Fuji o Zeiss, stop.
Per me.

Vai a fine pagina
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Gen, 2013 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda, tutta questa discussione regge, secondo me, perché hai anche una Leica, altrimenti visti i costi del pur ottimo Voigtlaender, torniamo a quanto detto all'inizio.
Venendo meno questo presupposto, visti anche i costi del Voigt, o Fuji o Zeiss, stop.
Per me.

Beh! Non è che la M4 l'ho buttata o ho intenzione di buttarla nel Water!!! LOL
franco

ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Gen, 2013 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me.

Scusa l'ignoranza, ma non capisco cosa intendi dire con questa frase!!! Mandrillo
franco

bafman
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 29 Gen, 2013 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Franco se sostituisci tutti questi messaggi con altrettanti rullini fai in tempo a prenderti un 12 o un 15 Voigt prima serie (che differiscono rispetto alle versioni aggiornate per la filettatura filtri e l'innesto, non nello schema ottico), usarlo, divertirti, valutare se la focale ti garba o meno tanto sulla M quanto sulla digitale e nel caso rivenderlo senza perderci (se compri bene compri un assegno circolare).
E ci sta che il samyang per quel tempo debba ancora uscire.

Vai a fine pagina
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Gen, 2013 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bafman ha scritto:
Franco se sostituisci tutti questi messaggi con altrettanti rullini fai in tempo a prenderti un 12 o un 15 Voigt prima serie (che differiscono rispetto alle versioni aggiornate per la filettatura filtri e l'innesto, non nello schema ottico), usarlo, divertirti, valutare se la focale ti garba o meno tanto sulla M quanto sulla digitale e nel caso rivenderlo senza perderci (se compri bene compri un assegno circolare).
E ci sta che il samyang per quel tempo debba ancora uscire.

BEH!!! Mandrillo IN EFFETTI!!!
grazie! Ok!
franco

VERO.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  170.21 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1422 volta(e)

VERO.jpg

Giovanni.Santangelo
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Gen, 2013 9:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ioclick ha scritto:
Scusa l'ignoranza, ma non capisco cosa intendi dire con questa frase!!! Mandrillo
franco

Semplicemente che visto anche il costo, peraltro giustificato dalla qualità ottica e costruttiva dei Voigtlaender, pensati e realizzati per non sfigurare affatto neppure rispetto ai Leica, l'acquisto, PER ME, si giustifica quando, come nel tuo caso, si abbia l'opportunità / necessità di montarlo sia su una Leica che su una macchina tipo Fuji (o Sony o Ricoh ecc.). Ancor più specificamente se parliamo del 12mm che, per le caratteristiche intrinseche, minimizza se non annulla del tutto, le problematiche derivanti dall'essere MF.
Se l'esigenza di montarlo su una Leica (o una Cosina) non esiste allora PER ME, vale quanto detto all'inizio ( e PER ME vale sin dai remoti tempi del mio ingresso nel mondo della fotografia): macchina Fuji, ottica Fuji o, al più, Zeiss (ma proprio perché Zeiss), ma solo se quest'ultimo consente alla macchina tutto ciò che gli consente il Fuji.

Vai a fine pagina
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 30 Gen, 2013 1:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Semplicemente che visto anche il costo, peraltro giustificato dalla qualità ottica e costruttiva dei Voigtlaender, pensati e realizzati per non sfigurare affatto neppure rispetto ai Leica, l'acquisto, PER ME, si giustifica quando, come nel tuo caso, si abbia l'opportunità / necessità di montarlo sia su una Leica che su una macchina tipo Fuji (o Sony o Ricoh ecc.). Ancor più specificamente se parliamo del 12mm che, per le caratteristiche intrinseche, minimizza se non annulla del tutto, le problematiche derivanti dall'essere MF.
Se l'esigenza di montarlo su una Leica (o una Cosina) non esiste allora PER ME, vale quanto detto all'inizio ( e PER ME vale sin dai remoti tempi del mio ingresso nel mondo della fotografia): macchina Fuji, ottica Fuji o, al più, Zeiss (ma proprio perché Zeiss), ma solo se quest'ultimo consente alla macchina tutto ciò che gli consente il Fuji.

Ah! OK! Adesso sì che mi è chiaro il tuo pensiero!
Grazie Ok!
franco

ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 31 Gen, 2013 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo non mi dispiacerebbe cosa ne pensate voi??
Dagli States l'acquisto sarà sicuro?
Quanto incideranno le tasse doganali?
Chi di voi ha già fatto questa esperienza d'importazione?
grazie a chi mi vorrà aiutare
franco
il link:
http://www.ebay.it/itm/Voigtlander-12mm-f5-6-Ultra-Wide-Heliar-Lens-/230913603754?pt=Camera_Lenses&hash=item35c385f8aa

bafman
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 31 Gen, 2013 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

metti in conto un 25% circa di esborso aggiuntivo (sul costo complessivo)... e dai per scontato che succeda, non il contrario.
Vai a fine pagina
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 31 Gen, 2013 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bafman ha scritto:
metti in conto un 25% circa di esborso aggiuntivo (sul costo complessivo)... e dai per scontato che succeda, non il contrario.

Grazie Ok!
Grat Grat quindi diciamo €.650,00 più o meno consegnato in Italia (spese doganali comprese)+ un €.35,00 di anello adattatore da l39 vite al baionetta M quindi un 685 eurozzi + o -
Wink
franco

Ultima modifica effettuata da ioclick il Gio 31 Gen, 2013 1:13 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 31 Gen, 2013 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

doppio
mico1964
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 31 Gen, 2013 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Va be' che un 14mm non è un 12mm, ma con 100 euro in più compri l'ottimo 14mm Fuji f/2.8.

Io sono d'accordo Giovanni.Santangelo.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: