Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mico1964 utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 1496 Località: Pavia
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
matins80 nuovo utente
Iscritto: 07 Lug 2011 Messaggi: 11 Località: roma
|
Inviato: Gio 31 Gen, 2013 10:41 am Oggetto: |
|
|
EOSman ha scritto: | Fantastico...tra l'altro quello unofficial era 21.5Mb, questo ufficiale sono 36.5Mb |
veramente era 36mb anche quello installato ieri... |
|
|
 |
matins80 nuovo utente
|
Inviato: Gio 31 Gen, 2013 10:42 am Oggetto: |
|
|
EOSman ha scritto: | Fantastico...tra l'altro quello unofficial era 21.5Mb, questo ufficiale sono 36.5Mb |
veramente era 36mb anche quello installato ieri... |
|
|
 |
EOSman utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 4071 Località: Roma
|
Inviato: Gio 31 Gen, 2013 11:16 am Oggetto: |
|
|
matins80 ha scritto: | veramente era 36mb anche quello installato ieri... |
Allora probabilmente si è interrotto il download! _________________ Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!! |
|
|
 |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
Inviato: Gio 31 Gen, 2013 12:07 pm Oggetto: |
|
|
paco65 ha scritto: | Non trovo però l'aggiornamento firmware per la x-pro1 alla versione 2.03. Qualcuno l'ha visto e può linkare? Grazie. |
le pagine ufficiali sono ancora del vecchio firmware... e a voi??? _________________ - Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets |
|
|
 |
matins80 nuovo utente
|
|
|
 |
Donagh utente attivo
|
Inviato: Gio 31 Gen, 2013 12:27 pm Oggetto: |
|
|
matins80 ha scritto: | http://www.fujifilm.com/support/digital_cameras/software/firmware/x/xe1/index.html
 |
della x-pro1 compare il vecchio ma se si scarica è il nuovo...
l ho provato
è cambiato che in manuale premento il tasto di messa a fuoco AFL
è diventata veloce li!!!! come la messa a fuoco normale
mi sa che hanno usato lo stesso algoritmo per entrambi i modi...
L'AF normale mi sembra uguale alla beta, la precisione non so quantificarla...
L'obbiettivo 35 1.4 è piu rumoroso questo si si sente il diaframma che si apre e chiude a volte... (GRRR) _________________ - Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets |
|
|
 |
EOSman utente attivo

|
Inviato: Gio 31 Gen, 2013 8:53 pm Oggetto: |
|
|
X-E1 appena aggiornata alla versione 1.04
Secondo me non è cambiata una ceppa rispetto alla 1.01
L'AF, che doveva essere oggetto principale dell'upgrade, con buona luce è un cecchino, con poca luce praticamente su 10 volte che si mette a fuoco ne azzecca due.
Inutile sbandierare la risoluzione di un problema, quando così non è...
Per me hanno solamente aggiunto la compatibilità con il 18mm
Per me è una grossa delusione. Mi riservo di fare prove più approfondite.
Ciao,
Felice _________________ Official MotoGP Photographer
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Gio 31 Gen, 2013 9:35 pm Oggetto: |
|
|
Dalle primissime prove, con questo aggiornamento, la precisione del 35 mm con la XE-1 mi sembra anche un pochino aumentata. Prove fatte in scarsa luce artificiale, data l'ora. Magari poi è solo suggestione. La velocità, a pelle, è come prima.
Non ho trovato aumenti di rumorosità. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
|
|
 |
Marco Bozzato utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2009 Messaggi: 1742 Località: Roma
|
Inviato: Gio 31 Gen, 2013 11:17 pm Oggetto: |
|
|
EOSman ha scritto: |
L'AF, che doveva essere oggetto principale dell'upgrade, con buona luce è un cecchino, con poca luce praticamente su 10 volte che si mette a fuoco ne azzecca due.
|
... però nei dettagli non parlano di un AF migliorato, ma dicono solo "Improvement in performance"!  _________________ X100T
My Fiickr + Fuji X Series Club Italia - Facebook + Fuji X Series Club Italia - Gallery + Be X Users |
|
|
 |
Marco Bozzato utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2009 Messaggi: 1742 Località: Roma
|
Inviato: Gio 31 Gen, 2013 11:19 pm Oggetto: |
|
|
|
... però nei dettagli non parlano di un AF migliorato, ma dicono solo "Improvement in performance"!  _________________ X100T
My Fiickr + Fuji X Series Club Italia - Facebook + Fuji X Series Club Italia - Gallery + Be X Users |
|
|
 |
Donagh utente attivo
|
Inviato: Ven 01 Feb, 2013 3:00 am Oggetto: |
|
|
TestaPazza ha scritto: | mi preoccupa la storia dell'obiettivo...realmente è più rumoroso ed è tornato il chattering? |
qualcosina si ma non come prima.... _________________ - Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets |
|
|
 |
Donagh utente attivo
|
Inviato: Ven 01 Feb, 2013 3:01 am Oggetto: |
|
|
|
che intendi per "azzecca" a me la x-pro1 mette a fuoco sempre e non sbaglia...
puo andar piu lenta in luce strema o poco contrasto quello si ma di sbagliare no.... _________________ - Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets |
|
|
 |
EOSman utente attivo

|
Inviato: Ven 01 Feb, 2013 9:00 am Oggetto: |
|
|
Donagh ha scritto: | che intendi per "azzecca" a me la x-pro1 mette a fuoco sempre e non sbaglia...
puo andar piu lenta in luce strema o poco contrasto quello si ma di sbagliare no.... |
Intendo che il quadratino invece di diventare verde diventa rosso!!!
Che sia più lento ci sto, è normale, non mi aspetto di avere la stessa reattività come in condizioni di buona luce, ovvio: mi sarei aspettato un incremento della percentuale delle foto a fuoco a parità di condizioni di luce rispetto al firmware precedente. Comunque devo approfondire meglio, le prove che ho fatto sono state molto frettolose, e sicuramente sono anche IO che pretendo forse troppo dalla x-e1, visto che sono abituato alla reattività e precisione della 1D4....lo sono non devo fare questi paragoni, ma essere abituato alla percentuale di foto che porta a casa la 1D mi fa sicuramente valutare troppo male la x-e1...forse il problema non è nella fuji, ma nella mia mente!!!  _________________ Official MotoGP Photographer
|
|
 |
paco65 utente
Iscritto: 07 Feb 2008 Messaggi: 178 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 01 Feb, 2013 9:48 am Oggetto: Aggiornamento Firmware. |
|
|
Donagh ha scritto: | che intendi per "azzecca" a me la x-pro1 mette a fuoco sempre e non sbaglia...
puo andar piu lenta in luce strema o poco contrasto quello si ma di sbagliare no.... |
Anche io ho aggiornato i firmware. In effetti il 35mm è più veloce di prima, anche in modo apprezzabile. I limiti dell'autofocus in situazioni di scarso contrasto non possono essere superati, occorre attendere la x-pro2 per quello. Non noto nessun rumore nell'obiettivo.
L'uso del 18-55 invece non mi sembra abbia beneficiato dell'upgrade del firmware perchè la MAF mi sembra addirittura rallentata rispetto a prima. Ovviamente parlo di situazioni di scarsa luce. _________________ Canon 5D Mark III + Canon 24-105 f/4 L + Fuji x10 - Zenza Bronica Etrsi |
|
|
 |
cicquetto utente attivo
Iscritto: 21 Apr 2012 Messaggi: 583
|
Inviato: Ven 01 Feb, 2013 10:14 am Oggetto: |
|
|
35mm appena tornato dalla assistenza e aggiornato
la mia prova del "crocifisso" finalmente è superata ma non so quanto per merito del nuovo firmware.
35mm 1.4 1/125 - dist 3.5m - crop100%
la modalità manuale (lato destro) l'Af risulta cmq più preciso _________________ fuji x pro 1 + xf14 + xf18 + xf35 + xf18-55 + xf55-200 + samyang8mm |
|
|
 |
Donagh utente attivo
|
Inviato: Ven 01 Feb, 2013 1:27 pm Oggetto: |
|
|
EOSman ha scritto: | Intendo che il quadratino invece di diventare verde diventa rosso!!!
Che sia più lento ci sto, è normale, non mi aspetto di avere la stessa reattività come in condizioni di buona luce, ovvio: mi sarei aspettato un incremento della percentuale delle foto a fuoco a parità di condizioni di luce rispetto al firmware precedente. Comunque devo approfondire meglio, le prove che ho fatto sono state molto frettolose, e sicuramente sono anche IO che pretendo forse troppo dalla x-e1, visto che sono abituato alla reattività e precisione della 1D4....lo sono non devo fare questi paragoni, ma essere abituato alla percentuale di foto che porta a casa la 1D mi fa sicuramente valutare troppo male la x-e1...forse il problema non è nella fuji, ma nella mia mente!!!  |
a me raramente fa cosi...
faceva cosi all inzio quando ancora non capivo questa macchinetta...
se stai fermo quando scatti e la tieni appoggiata alla testa non canna scatti...
se ti muovi anche leggermente mentre focheggia allora si... _________________ - Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets |
|
|
 |
kalika utente
Iscritto: 30 Set 2012 Messaggi: 69
|
Inviato: Ven 01 Feb, 2013 1:57 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti! Da ieri sono entrata nel club X E1 Dopo mille dubbi, mi sono decisa al passaggio dalla Nikon D7000, splendida macchina ma per me il Dslr è un sistema troppo ingombrante e pesante. Dopo le prime prove del mio nuovo "gioiellino", sono assolutamente entusiasta.
Vi chiedo un aiuto sull'opportunità di installare il nuovo firmware: per ora ho solo il 18-55 (che per altro è fermo alla versione 1.00) e non ho notato (almeno per adesso) grosse difficoltà nella messa a fuoco, nemmeno in condizioni di luce scarsa. Mi consigliate di scaricare subito l'aggiornamento?
Grazie per i consigli (questo non sarà certo l'ultimo... ) che mi darete! |
|
|
 |
Civic76 utente
Iscritto: 22 Lug 2012 Messaggi: 136
|
Inviato: Ven 01 Feb, 2013 3:54 pm Oggetto: |
|
|
kalika ha scritto: | Ciao a tutti! Da ieri sono entrata nel club X E1 Dopo mille dubbi, mi sono decisa al passaggio dalla Nikon D7000, splendida macchina ma per me il Dslr è un sistema troppo ingombrante e pesante. Dopo le prime prove del mio nuovo "gioiellino", sono assolutamente entusiasta.
Vi chiedo un aiuto sull'opportunità di installare il nuovo firmware: per ora ho solo il 18-55 (che per altro è fermo alla versione 1.00) e non ho notato (almeno per adesso) grosse difficoltà nella messa a fuoco, nemmeno in condizioni di luce scarsa. Mi consigliate di scaricare subito l'aggiornamento?
Grazie per i consigli (questo non sarà certo l'ultimo... ) che mi darete! |
Non posso essere d'aiuto sul nuovo firmware visto che prima di domani non riesco ad installarlo.... Tuttavia un complimento ed un feedback entusiasta sull'acquisto te lo do volentieri dato che ho fatto il tuo stesso "salto" dalla D7000.... E confermo in meglio per le mie esigenze oltre che per la qualità di immagine  |
|
|
 |
|