photo4u.it

Nuovo firmware update Fujifilm X-Pro1-X-E1-35 1.4!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
EOSman
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 28 Gen, 2013 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutto tace ancora....anche su Fujirumors non si hanno più notizie di un eventuale nuovo firmware per la X-E1
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 28 Gen, 2013 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

EOSman ha scritto:
Tutto tace ancora....anche su Fujirumors non si hanno più notizie di un eventuale nuovo firmware per la X-E1

manca poco

ovvio che esce se no il 14mm mica va... (nella scatola del 14mm se avete letto ce una sd card con il firmare nuovo, quello che sta per uscire sarà il successivo a quello dentro la SD appunto, cha a sua volta è successivo al nostro che abbiamo nel presente)

usciranno con qualche genialata nuova...

auto iso programmabile????? su su

Ultima modifica effettuata da Donagh il Lun 28 Gen, 2013 11:59 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
EOSman
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 28 Gen, 2013 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Donagh ha scritto:
manca poco

ovvio che esce se no il 14mm mica va...

usciranno con qualche genialata nuova...

auto iso programmabile????? su su

Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
matins80
nuovo utente

Iscritto: 07 Lug 2011

MessaggioInviato: Mer 30 Gen, 2013 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si trova in giro il firmware 1.03 (X-E1) e 2.02 (X-PRO1) che viene fornito assieme al nuovo 14mm. Su dpreview chi l'ha testato ha notato netti miglioramenti dell'af: più preciso nel controluce e meno esitazioni in generale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
matins80
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 30 Gen, 2013 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

chiaramente chi lo testa lo fa a suo rischio e pericolo..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
EOSman
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 30 Gen, 2013 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

matins80 ha scritto:
chiaramente chi lo testa lo fa a suo rischio e pericolo..

Perchè rischio e pericolo?
Il FW viene rilasciato direttamente da Fujifilm, non penso che Fuji metta in giro un update senza prima effettuare tutti i test del caso.

In anni oramai di fotografia digitale, non ho mai avuto un problema con gli aggiornamenti FW di tutte le mie fotocamere....direi che possiamo stare tranquilli. Ok!

Ciao,
Felice

Vai a fine pagina
matins80
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 30 Gen, 2013 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao felice,
ho parlato di rischio e pericolo perchè il firmware non si trova nei canali ufficiali, ma è stato caricato da un utente nel suo spazio dropbox. Comunque, l'ho appena installato con successo, e da prime prove su X-E1 con 18-55 noto un netto miglioramento nella velocità ed accuratezza dell'af. Inoltre, la macchina mi sembra più reattiva, senza dubbio le foto appaiono prima una volta scattate (uso una sd sandisk extreme da 45mb/s).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
matins80
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 30 Gen, 2013 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao felice,
ho parlato di rischio e pericolo perchè il firmware non si trova nei canali ufficiali, ma è stato caricato da un utente nel suo spazio dropbox. Comunque, l'ho appena installato con successo, e da prime prove su X-E1 con 18-55 noto un netto miglioramento nella velocità ed accuratezza dell'af. Inoltre, la macchina mi sembra più reattiva, senza dubbio le foto appaiono prima una volta scattate (uso una sd sandisk extreme da 45mb/s).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
EOSman
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 30 Gen, 2013 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

matins80 ha scritto:
ciao felice,

Surprised Surprised Surprised ...ah...perdonami mi ero perso questo passaggio!!!
Io mi riferivo ovviamente al canale ufficiale.

A questo punto DEVI dirci di più.... Very Happy Very Happy Very Happy
Anche io ho la X-E1 con il 18-55, ti va di raccontarci in cosa è cambiata la X-E1 dopo l'aggiornamento? Quali sono le altre novità di questo firmware?

Grazie e ciao,
Felice

Vai a fine pagina
Donagh
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 30 Gen, 2013 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

EOSman ha scritto:
Surprised Surprised Surprised ...ah...perdonami mi ero perso questo passaggio!!!

Anche io ho la X-E1 con il 18-55, ti va di raccontarci in cosa è cambiata la X-E1 dopo l'aggiornamento? Quali sono le altre novità di questo firmware?

Grazie e ciao,
Felice

lo sto scaricando
e tra poco vi dico come va con x-pro1 e 35mm 1.4.... (debbo caricare la batteria prima Very Happy )

ps basta che scrivete "fujifilm x-pro1 2.02 download" su google è il 2° (o quello di rangefinderforum.com se vi fa vedere risultati diversi dai miei )

matins80
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 30 Gen, 2013 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

EOSman ha scritto:

Grazie e ciao,
Felice

figurati, ero stato un pò vago "si trova in giro..." Smile
per ora confermo quanto detto più su, af più veloce in scarse condizioni di luce (come nel controluce), e macchina leggermente più reattiva. non ho trovato finora nulla di peggiorato.

queste sono tutte le migliorie (ho fatto un copia-incolla, spero non ci siano problemi):

Fujifilm X-Pro1 –
* Allows compatibility with the new “XF14mmF2.8R” lens.
* Improved performance of Auto Focus under various shooting conditions.

Fujifilm X-E1 –
* Allows compatibility with the new “XF14mmF2.8R” lens.
* Shutter release button now works when an external remote release is connected.
* Improved performance of Auto Focus under various shooting conditions.
* Audio performance has been optimised for the new Stereo Microphone MIC-ST1 (sold separately).

---

non sapevo esistesse un microfono esterno fuji per la x-e1, anche se le performance video sono mediocri potrebbe tornare utile ogni tanto..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
EOSman
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 30 Gen, 2013 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie 1000!!!

Ciao,
Felice

Vai a fine pagina
Donagh
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 30 Gen, 2013 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fuji x-pro1 aggiornata a 2.02

Note positive:

-con il 35 1.4 l'af è piu veloce, come se fosse stato doppato un po, diciamo un 20% forse più, in evf-display posteriore si vede ancora di piu la cosa
-le impostazioni rimangono come erano prima

Note negative:

-sembra che se si attiva AVVIO RAPIDO e RISPARMIO ENERGIA INSIEME
la macchina va in crisi, l'OVF si inchioda non facendo vedere più l'istogramma e l'obbiettivo fa sentire il diaframma come nelle prime versioni di firmware e l af in ovf diventa 4 volte piu lento (o più) ora questa cosa di attivare entrambi non so se la fa solo con questo firmware o da sempre (se potete controllare grazie la cosa per chi ha x-pro1), se fosse cosi è questo il problema magari che hanno trovato da risolvere....

-non vedo ancora l'auto iso programmabile

sul sito fuji ce scritto di rimuovere eventuali lenti dal corpo quando si aggiorna il corpo, non penso che sia quello bo!

setu
utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 30 Gen, 2013 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OKKIO

http://www.fujirumors.com/fuji-x-camera-firmware-update-for-download-in-china-but-not-recommended/

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
matins80
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 30 Gen, 2013 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, colpa della fuji se hanno rilasciato un firmware, diciamo così, "di passaggio", dedicato a chi compra il 14mm, senza pubblicarlo sul loro sito. il file è buono e non dà alcun problema, aggiorna il firmware 1.03 mentre la 1.04, che mi sembra sia praticamente la stessa cosa vedendo i cambi "promessi", uscirà probabilmente a breve. nulla di "non ufficiale" quindi, semmai un difetto di marketing e comunicazione della casa madre.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mico1964
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 30 Gen, 2013 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

setu ha scritto:
OKKIO

http://www.fujirumors.com/fuji-x-camera-firmware-update-for-download-in-china-but-not-recommended/

Giusto per puntualizzare: i file di aggiornamento firmware scaricabili dal sito in cinese che si raggiunge seguendo le indicazioni di Donagh o di fujrumors (www.dchome.net) sono uguali identici byte per byte a quelli presenti sulla schedina allegata al 14mm, non sono "fake".

Ultima modifica effettuata da mico1964 il Gio 31 Gen, 2013 12:45 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Donagh
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 31 Gen, 2013 12:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

matins80 ha scritto:
beh, colpa della fuji se hanno rilasciato un firmware, diciamo così, "di passaggio", dedicato a chi compra il 14mm, senza pubblicarlo sul loro sito. il file è buono e non dà alcun problema, aggiorna il firmware 1.03 mentre la 1.04, che mi sembra sia praticamente la stessa cosa vedendo i cambi "promessi", uscirà probabilmente a breve. nulla di "non ufficiale" quindi, semmai un difetto di marketing e comunicazione della casa madre.

secondo me sistemano il problema che ho notato e magari altro....
se no avrebbero direttamente messo su quello della schedina

poi se ce un firmware nuovo per il 35 1.4 ancora meglio!!!

stillcities
nuovo utente

Iscritto: 26 Set 2008

MessaggioInviato: Gio 31 Gen, 2013 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

avrete senz'altro già visto che i firmware sono usciti in via ufficiale Very Happy

http://www.fujifilm.com/support/digital_cameras/software/firmware/x/xe1/

ho testato stamane l'accoppiata X-E1 (con 1.04) e 35mm (con 2.02) e mi sento decisamente soddisfatto...in interni, a luce di lampadina da abat jour, in macro non "caccia" quasi più (era il vero difetto, a mio avviso), e a distanze > 30 cm è decisamente un killer (ma già prima mi soddisfaceva).
Molto bene, molto bene... Ok!

Vai a fine pagina
EOSman
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 31 Gen, 2013 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fantastico...tra l'altro quello unofficial era 21.5Mb, questo ufficiale sono 36.5Mb
Vai a fine pagina
paco65
utente

Iscritto: 07 Feb 2008

MessaggioInviato: Gio 31 Gen, 2013 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stillcities ha scritto:
avrete senz'altro già visto che i firmware sono usciti in via ufficiale Very Happy

http://www.fujifilm.com/support/digital_cameras/software/firmware/x/xe1/

ho testato stamane l'accoppiata X-E1 (con 1.04) e 35mm (con 2.02) e mi sento decisamente soddisfatto...in interni, a luce di lampadina da abat jour, in macro non "caccia" quasi più (era il vero difetto, a mio avviso), e a distanze > 30 cm è decisamente un killer (ma già prima mi soddisfaceva).
Molto bene, molto bene... Ok!

Non trovo però l'aggiornamento firmware per la x-pro1 alla versione 2.03. Qualcuno l'ha visto e può linkare? Grazie.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 2 di 4

Vai a: