photo4u.it


canon 7d: monitoraggio audio
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Video: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
matt62
utente


Iscritto: 20 Apr 2009
Messaggi: 188
Località: Padova

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2012 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, ho fatto un prevideo Matrimoniale dedicandolo come intervista ai "Morosi" usando un pò la HF S21 e un pò la 550D, graditi i commenti (sia positivi che negativi)

http://vimeo.com/39770307

_________________
Mie Trattative di CompraVendita, Feedback
Le mie "armi"6D - PowerShot S110 - Panasonic LX100 - Sigma C. 150/600 - Samyang 14mm f/2.8 - Canon 70/200 f4 L - 50ino f 1.4 - Canon EF 17-40mm f/4.0 L USM - Canon EF 24-70mm f/2.8 L USM - Yongnuo YN560 III -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
amedeo dtl
utente attivo


Iscritto: 27 Dic 2006
Messaggi: 9597

MessaggioInviato: Sab 26 Gen, 2013 9:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Matt.... come va? Ultimamente non ho molto tempo per i video Triste Più in la posto qualcosa ma non riguarda la parte audio....
_________________
Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
matt62
utente


Iscritto: 20 Apr 2009
Messaggi: 188
Località: Padova

MessaggioInviato: Sab 26 Gen, 2013 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao "@amedeo" da noi qui tutto bene ... si fa per dire, non parliamo del lavoro perchè è uno sfracello ... come in ogni occasione c'è chi ci naviga sopra questi momenti e ne approfitta per non retribuirti come dovuto usando tutti gli stratagemmi disponibili ... ma non ho detto niente che già non si conosca!
Detto questo ho, anzi non ho più il tempo libero di come avevo qualche anno fa appunto per causa crisi, licenziati alcuni colleghi non assumono più (con il pretesto della crisi) e ti fanno fare i turni extra non pagati quindi non ho più tempo da dedicarmi come desidero, ho in cantiere 2 Matrimoni (ne avevo già accennato sul post precedente) di Nipoti (è un regalo che faccio esclusivamente per i parenti, non mi prendo impegni per terzi) che ho appena iniziato e come ben sai portano via un sacco di tempo, disturba il fatto che posso dedicare solo un'ora al giorno e questo interrompe il ritmo che a volte è mescolato ad un pò di ispirazione che risulta ingrediente metabolizzante della composizione!!!


Un piccolo assaggio del secondo Matrimonio è QUI

Mentre QUI ho allestito un video dimostrativo di un Bambino sui progressi avuti in sei mesi di apprendimento nella Società Sportiva dove si Allena mio Figlio più grande.

Tu hai qualcosa in cantiere?

_________________
Mie Trattative di CompraVendita, Feedback
Le mie "armi"6D - PowerShot S110 - Panasonic LX100 - Sigma C. 150/600 - Samyang 14mm f/2.8 - Canon 70/200 f4 L - 50ino f 1.4 - Canon EF 17-40mm f/4.0 L USM - Canon EF 24-70mm f/2.8 L USM - Yongnuo YN560 III -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mattone83
nuovo utente


Iscritto: 19 Giu 2014
Messaggi: 4
Località: avellino

MessaggioInviato: Gio 19 Giu, 2014 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

buonasera a tutti,piacere,mi chiamo Matteo e questo è il mio primo messaggio..

riuppo il topic per chiedere alcune info...

da quando ho iniziato a usare la canon 550D per video che necessitavano di un buon audio,ho subito capito la necessità di un microfono esterno...
ok prendo il rode videomic pro,e risolvo in parte il problema...
problema n2. rumore di fondo durante le registrazioni,che non nasce dal microfono in sé,ma dal jack-macchina,infatti grazie poi al magic lantern sono riuscito a diminuire il disturbo,mettendo in gioco però ,in questo caso,anche il volume d'entrata.
ora ho l'esigenza di sentire quello che registro,perché spesso è capitato di aver visto vanificate alcune scene (disturbi di telefoni cellulari,fruscii o altro ancora) e pensavo di prendere un registratore...
ho trovato lo zoom h4n e un tascam DR60D
pro dello zoom sono che può essere utilizzato indipendentemente dalla camera come microfono esterno,mentre il tascam sembra puntare molto verso il professionale...

vengo al dunque.

tra le tante ricerche che ho fatto ho visto, in molti casi,questi registratori comunque collegati alla camera,tramite il line-out.
mi chiedo ... perché?

collegando il rode allo zoom e poi lo zoom alla camera,nel momento che faccio partire la registrazione,l'audio avrà comunque il bitrate che la macchina offre...o sbaglio? qualitativamente,non è meglio scegliere di registrare l'audio sul recorder esterno e poi in fase di editing sincronizzare il tutto?


ci sarebbero alternative di qualità e magari anche meno onerose di questo sistema? sempre garantendo l'uscita cuffie,l'entrata mic e nel caso dello zoom h4n,di poter utilizzare in contemporanea anche i suoi microfoni interni?

scrivo qui perché sono in attesa di una canon 7d e facendo delle ricerche mi è spuntato fuori questo topic (interessante) Smile





infinitamente grazie Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
matt62
utente


Iscritto: 20 Apr 2009
Messaggi: 188
Località: Padova

MessaggioInviato: Gio 19 Giu, 2014 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mattone83 ha scritto:
buonasera a tutti,piacere,mi chiamo Matteo e questo è il mio primo messaggio..

riuppo il topic per chiedere alcune info... e pensavo di prendere un registratore...
ho trovato lo zoom h4n e un tascam DR60D.......scrivo qui perché sono in attesa di una canon 7d e facendo delle ricerche mi è spuntato fuori......
Ciao Matteo, porta pazienza ma vedo rispettoso la consueta formula quando ci si iscrive su un Forum la presentazione canonica che ti consiglio appunto di farla qui:
Per i nuovi utentihttp://www.photo4u.it/viewforum.php?f=71

Allora, partiamo con ordine e vedendo il tutto con una visione dei pro e dei contro GLOBALE e scusami poi se sono prolisso ed inoltre mi permetto di dare consigli e istruzioni, ma la potenza dei Forum sta proprio in questo, ossia scambiarci impressioni e considerazioni quindi vedimi come un vecchio (e vecchio ormai ci sono) che ti batte la spalla e ti dice quel che crede e vede, dall'ultimo post che ho scritto ne è passata di acqua sotto i ponti e le cose come ben si sa cambiano velocemente ma per quanto riguarda l'audio credo che per ora la valutazione sul Tascam o Zoom (io possiedo l' H2) rimangono le soluzioni ad alta qualità oserei dire imbattibili, con la possibilità di usarli pure come registratori indipendenti e automaticamente dall'uscita Cuffie buttarli anche dentro alla Fotocamera. Dalle mie esperienze (però considera che non sono certo un tecnico Audio quindi prendi i miei commenti da puro amatore delle Domenica) ti assicuro che lo Zoom li vale tutti i soldi che costa.

Mentre per la macchina se devi far Video possedendo anch'io tutt'ora la 550D e dove sto facendo la valutazione del passaggio al FF. non andrei certo sulla 7D avendo grossi problemi con il rumore Video alle basse luci e proprio a questo proposito sto puntando sulla 6D che pare con 1300 € passino tutte le paure.
Questa Cam ha una forte resa alle basse luci permettendoti di tirare per bene la ISO e divertirti dove gli altri si fermano, non aggiungo la possibilità del controllo remoto in WiFi perchè a mio parere l'arma vincente della 6D sono gli ISO e non sto parlando di differenze da poco .... certo che i miei desideri mi porterebbero alla 5DMK3 ma le restrizioni e scelte mie Familiari mi permettono "forse" se tutto va bene la 6D a fatica.
Ok per ora mi fermo e spero tu accolga con intelligenza l'invito a presentarti, ciao, a presto.

_________________
Mie Trattative di CompraVendita, Feedback
Le mie "armi"6D - PowerShot S110 - Panasonic LX100 - Sigma C. 150/600 - Samyang 14mm f/2.8 - Canon 70/200 f4 L - 50ino f 1.4 - Canon EF 17-40mm f/4.0 L USM - Canon EF 24-70mm f/2.8 L USM - Yongnuo YN560 III -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mattone83
nuovo utente


Iscritto: 19 Giu 2014
Messaggi: 4
Località: avellino

MessaggioInviato: Gio 19 Giu, 2014 7:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pardon,errore mio,giuro di averlo cercato (non è il primo forum a cui mi iscrivo Wink ) ...mi sarà sfuggito..

purtroppo l'ordine l'ho già fatto,e la merce è in arrivo...
avessi tardato di una settimana o due avrei scelto senza dubbio la 70d,che dopo averla provata ha davvero un autofocus eccezionale.
per la FF non ci penso minimamente,per quanto io ne possa ammettere la qualità e tutto,non posso purtroppo permettermi ottiche esclusivamente di serie L....
ho preso la 7d non solo per fare video,ma anche video...e sinceramente il problema dell'iso non me lo pongo,anche perché ho i faretti...


tornando a noi...
mi dici dunque che il file , registrato sullo zoom o con lo zoom collegato alla macchina,ha la stessa qualità? non c'è rumore di fondo (non intendo quello ambientale,ma quel fastidioso fffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff ) ?

@amedeo tdl , invece,sai dirmi qualcosa per quanto riguarda la configurazione 7d + zoom ?

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
matt62
utente


Iscritto: 20 Apr 2009
Messaggi: 188
Località: Padova

MessaggioInviato: Gio 19 Giu, 2014 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mattone83 ha scritto:
...purtroppo l'ordine l'ho già fatto,e la merce è in arrivo...
avessi tardato di una settimana o due avrei scelto senza dubbio la 70d,che dopo averla provata ha davvero un autofocus eccezionale.
...
OK, toglimi una curiosità, la 70D possiede anche lo schermo ruotabile?
mattone83 ha scritto:
....per la FF non ci penso minimamente,per quanto io ne possa ammettere la qualità e tutto,non posso purtroppo permettermi ottiche esclusivamente di serie L....
Non è obbligatorio, io possiedo ad esempio i fissi 85mm 1.8 ed il 50ino f 1.4 e non sono L ma sono adatti alla FF.
mattone83 ha scritto:
....mi dici dunque che il file , registrato sullo zoom o con lo zoom collegato alla macchina,ha la stessa qualità? non c'è rumore di fondo....
Giusta osservazione, hai ragione, solo l'audio che risiede nello zoom è senza il rumore di fondo.!!!
_________________
Mie Trattative di CompraVendita, Feedback
Le mie "armi"6D - PowerShot S110 - Panasonic LX100 - Sigma C. 150/600 - Samyang 14mm f/2.8 - Canon 70/200 f4 L - 50ino f 1.4 - Canon EF 17-40mm f/4.0 L USM - Canon EF 24-70mm f/2.8 L USM - Yongnuo YN560 III -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mattone83
nuovo utente


Iscritto: 19 Giu 2014
Messaggi: 4
Località: avellino

MessaggioInviato: Gio 19 Giu, 2014 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok grazie per la conferma Cool

per quanto riguarda la 70d ,sì,ha lo schermo ruotabile,occhio però che il l'ideale è utilizzarla con obiettivi stm (18-55 o 18-135),un autofocus non silenzioso,ma impercettibile!!
con altri obiettivi non rende come con l'stm


per il discorso FF , ho omesso,intendevo dire ulteriori obiettivi al di fuori di quelli che già ho....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Video: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi