photo4u.it


time lapse: Cocktail in decomposizione

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Video: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
danilomontagna
nuovo utente


Iscritto: 22 Apr 2012
Messaggi: 7
Località: Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Gio 24 Mgg, 2012 8:54 pm    Oggetto: time lapse: Cocktail in decomposizione Rispondi con citazione

Ciao a tutti ecco il mio nuovo esperimento in time lapse.
Questa volta ho fatto decomporre un litro di latte, una banana, un'arancia, due patate e un pomodoro.
Ho lasciato il cocktail per 35 giorni scattando una foto ogni 16 minuti. Poi ho unito il tutto e montato il video. Ho cercato di curare meglio alcuni aspetti tecnici anche se ho ancora avuto problemi di flickering.
Ho usato una canon 550d e il 70-200 f2.8 l is ii per avere il massimo della nitidezza e stabilità visto anche il peso.
Comunque in questi 35 giorni sono successe un sacco di cose.. dalla comparsa di varie tipe di muffe all'arrivo di moscerini affamatissimi e piccole larve anch'esse affamate
Ecco il video
www.youtube.com/watch?v=5hQVATMNbtU

Cosa ne pensate? critiche sono ben accettate
Poi qualcuno conosce per caso un sito affidabile che vende dolly per time lapse?

ciao!
danilo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato


Iscritto: 14 Gen 2006
Messaggi: 6707

MessaggioInviato: Ven 25 Mgg, 2012 12:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...tu hai GROSSI problemi.... Very Happy
Vomito Vomito Vomito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
danilomontagna
nuovo utente


Iscritto: 22 Apr 2012
Messaggi: 7
Località: Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Ven 25 Mgg, 2012 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ahahah forse hai ragione ^_^
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo


Iscritto: 02 Ago 2006
Messaggi: 4792
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 25 Mgg, 2012 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Oddio, "bellissimo" direi Smile
La realizzazione mi piace Ok!

Puoi raccontarci un po' l'odore? Vomito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vfdesign
utente attivo


Iscritto: 14 Ago 2006
Messaggi: 7804
Località: Puglia

MessaggioInviato: Ven 25 Mgg, 2012 9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Condividendo l'espressione di Alberto, aggiungo che ho già avuto modo di osservare questo video in altri portali, proposto in coda al tuo identico messaggio che leggiamo quì Smile

Curiosità: per scattare una foto ogni 16 minuti, per 35 giorni di fila, hai sempre lasciato acceso la lampadina della cantina, nonchè hai ripreso H24? (dal numero di scatti che hai indicato nel video sembra di no) Mandrillo secondo me da lì a breve ti avrebbero mandato i RIS i vicini di casa Very Happy e tra poco ti si cuoce anche il sensore della reflex (scherzo!).
A cosa ti servono questi esperimenti?


Ultima modifica effettuata da vfdesign il Ven 25 Mgg, 2012 11:12 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
danilomontagna
nuovo utente


Iscritto: 22 Apr 2012
Messaggi: 7
Località: Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Ven 25 Mgg, 2012 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si l'ho messo su più forum il video, non solo su questo, mi piace sentire pareri consigli e critiche naturalmente Smile

Per quanto riguarda l'odore.. beh come spiegare, era odore di marcio che ha invaso tutta la cantina, spruzzavo deodoranti durante i lunghi 35 giorni ma non andava via XD.. poi quando sono comparse le larve beh lascio immaginare a voi. Anche sbarazzarmi del cocktail non è stato molto semplice...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sisto Perina
bannato


Iscritto: 16 Giu 2007
Messaggi: 21894

MessaggioInviato: Ven 25 Mgg, 2012 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuno abita in zona a Bassano per andare ad accertarsi delle condizioni psico-fisiche del ragazzo?

Very Happy

video stupendo pur condividendo l'espressione di Nencioni Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11291
Località: Romagna

MessaggioInviato: Ven 25 Mgg, 2012 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Meglio nella sezione "Video, la tecnica e le idee". Wink
_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
danilomontagna
nuovo utente


Iscritto: 22 Apr 2012
Messaggi: 7
Località: Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Sab 26 Mgg, 2012 8:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ahaha effettivamente potrei avere qualche problema XD
Comunque grazie e scusate se ho sbagliato sezione nel postarlo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
amedeo dtl
utente attivo


Iscritto: 27 Dic 2006
Messaggi: 9597

MessaggioInviato: Sab 26 Gen, 2013 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me è piaciuto moltissimo!!!
Bello!!!
Ci hai catapultati in un mondo inedito ma che potrebbe essere interessante da approfondire. Very Happy Surprised

Qualche info in più sulla metodologia?
Come hai fatto a scattare per tanti giorni di seguito? Dotazione batterie etC?
I NAS ti hanno fatto visita?

_________________
Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Video: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi