Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lele_petrigliano utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2008 Messaggi: 814 Località: Policoro
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Dom 13 Gen, 2013 8:21 am Oggetto: |
|
|
Luigi, ma che c'entrano gli esempi che hai postato, a parte il primo, con il post di Lele? Lui chiede consigli su come realizzare immagini dal sapore fortemente cinematografico, non fonti da cui prendere immagini.
Qui : http://www.modelmayhem.com/po.php?thread_id=822337 trovi una discussione sul tema e anche un link a un manuale in vendita su amazon
In più trovi parecchi tutorial sulla post adeguata al raggiungimento delmtuo obiettivo (cerca per esempio movie style photoshop tutorial oppure cinematic style photoshop ecc.) _________________ Giorgio |
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Dom 13 Gen, 2013 8:38 am Oggetto: |
|
|
milladesign ha scritto: | Luigi, ma che c'entrano gli esempi che hai postato, a parte il primo, con il post di Lele? Lui chiede consigli su come realizzare immagini dal sapore fortemente cinematografico, non fonti da cui prendere immagini.
|
Pensavo gli servisse qualche immagine esempio come fonte di ispirazione. _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 18 Ott, 2013 10:18 am Oggetto: |
|
|
Ecco ad esempio:
http://500px.com/Konsus
o lui
http://www.flickr.com/photos/loomax
Lasciando stare la Post alla quale mi sono avvicinato tantissimo secondo voi che luci usano?
A scuola ci hanno insegnato a fare attente analisi delle immagini per capire determinate cose ma così in bassa risoluzione risulta un pò difficilino. Soprattutto il primo fotografo. Utilizza proprio luci che ho nella mia testa e vorrei ricreare nelle mie fotografie. _________________ fate un salto:
http://500px.com/LelePetrigliano |
|
|
 |

|
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Dom 20 Ott, 2013 5:46 pm Oggetto: |
|
|
Ma, senza saper né leggere e né scrivere, io direi di usare l'attrezzatura con la quale si ha più dimestichezza e piegarla alle proprie esigenze. Ho visto forto che si fanno a luce ambiente e altre che si possono fare con piccoli lampi di schiarita di un paio di flash, mentre altri con alambicchi lampeggianti che a confronto un fulmine è uno scherzo. Altri invece potrebbero essere fatte con impianti di luce in continua, giusto per avere il 100% del controllo dei flussi luminosi e dei contrasti. A me pare che le tecniche usate siano parecchie e ogni autore non è che abbia usato qualcosa di particolarmente originale.
A mio avviso il tuo non è un grave problema tecnico. Le strade per il risultato sono tante. Potrebbe essere sufficiente un po di rete da zanzariera, qualche pannello di polistirolo espanso e magari un pannello con la carta stagnola.
Secondo me devi più di tutti trovare lo stimolo e soprattutto inizia a sbagliare. Magari prova a sbagliare il meno possibile, ma qualche inciampo ci sta'. _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
|