photo4u.it

[Fuji XE-1 oppure XPRO1] ? oggi quale la scelta migliore?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
setu
utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 01 Gen, 2013 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Umhhh... avendo usato le telemetro (M2 e CL).... sinceramente un mirino ottico di questo tipo è estremamente limitato, va bene per focali da 35, 50 mm, ma oltre in alto e in basso alle focali è praticamente inutilizzabile. Sulla XPro va bene anche con il suo 18mm.

Per cui preferisco il mirino elettronico.

Ma.... la magia del mirino a telemetro più grande dell'area inquadrata e che ti permette di vedere cosa potrebbe entrare o uscire dal campo, che ti offre una visione più ampia di quella specifica "fotografica" (quel che vai a immortalare)... questa magia è speciale.
E sarei disposto a perdere mm di focale e megapixel "nello scatto" se fuji facesse un aggiornamento firmware con il quale aggiungesse una cornicetta al visore elettronico a modo di "simil telemetro", permettendo di avere quella visione più ampia rispetto a quella dello scatto effettivo; e andrebbe bene con qualsiasi focale.

Aspetto trepidante la XE1 che ho ordinato ormai tre settimane fa.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ioclick
utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2011

MessaggioInviato: Ven 04 Gen, 2013 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti!
Chiedo venia!
Non ce l'ho fatta!
Cronologia:
IL DUBBIO (come da topic)
una considerazione particolare di "zuorro"
"mah guarda. Io faccio fatica ad entrare nella mentalitá dello zoom, sono impacciato. Questo perchè mi sono sempre abituato ad usare i fissi e quindi quando monto per dire un 28 so esattamente cosa aspettarmi dall'ottica.
Ora sto imparando ad usare lo zoom.

La cosa secondo me bellissima è proprio il sistema di cornicette che seguono le focali... Sembradi avere per le mani una telemetro ma senza i tanti limiti delle telemetro.

Poi l'autofocus rispetto ai fissi é più veloce e quindi metto tutto in auto,autofocus e priorità ai diaframmi oppure in M con il tempo fissato e iso auto insomma faccio lav la macchina e lei risponde!!!

AVEVO già la xpro-1 ma non esisteva lo zoom 18/55
Il mio Spacciafotocamere mi ha "tradito" con l'arrivo della XE-1
ARRABBIATURA
Acquistata (per la 2° volta la xpro1 - solo body) stamattina...

Messaggiato Marco che mi ha detto essere volubile come una femmina!!! Crying or Very sad
Parere di un amico esperto (ma faccio comunque quello che voglio - soprattutto per sperimentare questo corpo macchina con il nuovo 18/55 - ed molto volentieri -accetto i suoi auguri per il nuovo acquisto) Diabolico Mandrillo

Ecco il mio iter a questo punto del Topic da me aperto!
LOL franco

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marco Bozzato
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2009

MessaggioInviato: Ven 04 Gen, 2013 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ioclick ha scritto:

Messaggiato Marco che mi ha detto essere volubile come una femmina!!! Crying or Very sad

... la mia affermazione era riferita agli AUGURI per la BEFANA, se eravamo DONNE era meglio non farceli! Ah ah ah! Pallonaro

Vai a fine pagina
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Gen, 2013 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco Bozzato ha scritto:
... la mia affermazione era riferita agli AUGURI per la BEFANA, se eravamo DONNE era meglio non farceli! Ah ah ah! Pallonaro

LOL LOL LOL
Ma sei sempre un .....
"RE MAGIO!"..... Pallonaro

A U G U R O N I!!!!
franco

Marco Bozzato
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2009

MessaggioInviato: Ven 04 Gen, 2013 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ioclick ha scritto:
LOL LOL LOL
Ma sei sempre un .....
"RE MAGIO!"..... Pallonaro

A U G U R O N I!!!!
franco

... direi più un "RE MAGGIO"! Ah ah ah! Very Happy LOL Very Happy

Vai a fine pagina
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Gen, 2013 9:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco Bozzato ha scritto:

ATTENTI A QUEI DUE!!

Oltre che il filmato che vedete visualizzato nel monitor di sfondo dietro la camera acquistata stamattina!!!
Ci metto (per fare i due) anche la x100 che l'ha immortalata in questa serata di fine vacanza!!!
Ok!
franco
Rigrazio chi di dovere per i pareri e... consigli ...fondamentali che mi hanno portato a scegliere per la seconda volta lo stesso body cam !!! Very Happy
franco

La befana vien di notte con le scarpe tutte rotte !!!

Sono pazzo.... e con sollazzo faccio sempre un buon acquisto ...NON finisco a... "Chi la visto" ma lo miro e poi rimiro come fosse un gran Papiro questo acquisto nella storia che m'insegna ad imparare e che mi dice... come fare ... star felice nel momento, può bastar ad esser contento!!! IO?? LO SONO Pallonaro
Giovanna mia moglie?? "condivide" ma...Shhhh! Parliamo sotto voce!! LOL
franco felice Very Happy

attenti a quei due.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  194.29 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1457 volta(e)

attenti a quei due.jpg

EOSman
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 04 Gen, 2013 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ioclick ha scritto:
Ciao a tutti!
Chiedo venia!
Non ce l'ho fatta!
Cronologia:
IL DUBBIO (come da topic)
una considerazione particolare di "zuorro"
"mah guarda. Io faccio fatica ad entrare nella mentalitá dello zoom, sono impacciato. Questo perchè mi sono sempre abituato ad usare i fissi e quindi quando monto per dire un 28 so esattamente cosa aspettarmi dall'ottica.
Ora sto imparando ad usare lo zoom.

La cosa secondo me bellissima è proprio il sistema di cornicette che seguono le focali... Sembradi avere per le mani una telemetro ma senza i tanti limiti delle telemetro.

Poi l'autofocus rispetto ai fissi é più veloce e quindi metto tutto in auto,autofocus e priorità ai diaframmi oppure in M con il tempo fissato e iso auto insomma faccio lav la macchina e lei risponde!!!

AVEVO già la xpro-1 ma non esisteva lo zoom 18/55
Il mio Spacciafotocamere mi ha "tradito" con l'arrivo della XE-1
ARRABBIATURA
Acquistata (per la 2° volta la xpro1 - solo body) stamattina...

Parere di un amico esperto (ma faccio comunque quello che voglio - soprattutto per sperimentare questo corpo macchina con il nuovo 18/55 - ed molto volentieri -accetto i suoi auguri per il nuovo acquisto) Diabolico Mandrillo

Ecco il mio iter a questo punto del Topic da me aperto!
LOL franco

Contentissimo per la tua scelta!

Ciao,
Felice

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
serdor1
utente

Iscritto: 04 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 05 Gen, 2013 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ioclick ha scritto:
ATTENTI A QUEI DUE!!

Oltre che il filmato che vedete visualizzato nel monitor di sfondo dietro la camera acquistata stamattina!!!
Ci metto (per fare i due) anche la x100 che l'ha immortalata in questa serata di fine vacanza!!!
Ok!
franco
Rigrazio chi di dovere per i pareri e... consigli ...fondamentali che mi hanno portato a scegliere per la seconda volta lo stesso body cam !!! Very Happy
franco

La befana vien di notte con le scarpe tutte rotte !!!

Sono pazzo.... e con sollazzo faccio sempre un buon acquisto ...NON finisco a... "Chi la visto" ma lo miro e poi rimiro come fosse un gran Papiro questo acquisto nella storia che m'insegna ad imparare e che mi dice... come fare ... star felice nel momento, può bastar ad esser contento!!! IO?? LO SONO Pallonaro
Giovanna mia moglie?? "condivide" ma...Shhhh! Parliamo sotto voce!! LOL
franco felice Very Happy

Complimenti per l'ottimo acquisto, vedrai che non te ne pentirai.

ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 05 Gen, 2013 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

serdor1 ha scritto:
Complimenti per l'ottimo acquisto, vedrai che non te ne pentirai.

Grazie Ok!
Ne approfitto Very Happy
In attesa del acquisto del 18/55, avendo un ottimo 5cm. summicron dual range, mi consigliereste l'acquisto dell'anello adattatore della fuji, che avrei trovato da un amico del forum a 140 euro; oppure potrei utilizzare uno di quelli generici che si prendono sulla baja a 50/60 euro??
grazie e spero di essere attinente al topic
franco

ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 05 Gen, 2013 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

EOSman ha scritto:
Contentissimo per la tua scelta!

Ciao,
Felice

Mille grazie!!! Pallonaro
franco

serdor1
utente

Iscritto: 04 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 06 Gen, 2013 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La differenza tra gli universali e l' M-Mount di Fuji sta nel fatto che con l'originale puoi correggere i difetti dell'ottica che con il generico non puoi fare.
Sul sito Fuji puoi scaricare il manuale dell'adapter per capire bene quello che fa.

http://www.fujifilm.com/support/digital_cameras/manuals/pdf/index/lens/m_mountadapter_manual_01.pdf

Se pensi ti sia davvero utile prendilo, il prezzo mi sembra buono.

Ciao

Ultima modifica effettuata da serdor1 il Dom 06 Gen, 2013 3:29 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 06 Gen, 2013 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

serdor1 ha scritto:
La differenza tra gli universali e l' M-Mount di Fuji sta nel fatto che con l'originale puoi correggere i difetti dell'ottica che con il generico non puoi fare.
Sul sito Fuji puoi scaricare il manuale dell'adapter per capire bene quello che fa.

http://www.fujifilm.com/support/digital_cameras/manuals/pdf/index/lens/m_mountadapter_manual_01.pdf

Se pensi ti sia davvero utile prendilo, il prezzo mi sembra buono.

Ciao

Grazie sergio! Ok!
E' molto interessante, il mio dubbio è solo per il fatto che una volta arrivato il 18/55 finirebbe mooolto probabilmente in un cassetto e visto i tempi di recessione non so se mi vale la pena acquistarlo (anche se il prezzo è invitante) bisogna considerare che avrei un summicron ma 75mm come focale e quindi sarebbe un doppione comunque Grat Grat

PS. grazie per il link del manuale che mi sono immediatamente scaricato e messo nella mia personale biblioteca Ok!

franco

EOSman
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 06 Gen, 2013 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ioclick ha scritto:
Grazie sergio! Ok!
E' molto interessante, il mio dubbio è solo per il fatto che una volta arrivato il 18/55 finirebbe mooolto probabilmente in un cassetto e visto i tempi di recessione non so se mi vale la pena acquistarlo (anche se il prezzo è invitante) bisogna considerare che avrei un summicron ma 75mm come focale e quindi sarebbe un doppione comunque Grat Grat

PS. grazie per il link del manuale che mi sono immediatamente scaricato e messo nella mia personale biblioteca Ok!

franco

Aspetta a dirlo....vista la qualita' del 18-55, anche dal punto vista costruttivo, difficilmente lo relegherai in un cassetto. Provare per credere caro Franco.

Ciao,
Felice

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 06 Gen, 2013 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

EOSman ha scritto:
Aspetta a dirlo....vista la qualita' del 18-55, anche dal punto vista costruttivo, difficilmente lo relegherai in un cassetto. Provare per credere caro Franco.

Ciao,
Felice

Contro ogni recensione mi stai dicendo che la qualità del 18/55 farebbe rimpiangere il summicron 50 DR con l'anello adattatore??? Argh! LOL
franco

EOSman
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 06 Gen, 2013 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ioclick ha scritto:
Contro ogni recensione mi stai dicendo che la qualità del 18/55 farebbe rimpiangere il summicron 50 DR con l'anello adattatore??? Argh! LOL
franco

No no, ci mancherebbe altro...
Dico solamente, avendolo, che la qualità è BEN LONTANA da tutti i 18-55 che le reflex entry level vedono in Kit. Tieni conto che è un 2.8-4, la costruzione è spettacolare, le ghiere sono fluide al punto giusto, e la qualità di alto livello, nitidezza inclusa, e non dimentichiamoci della comodità di un piccolo zoom ovviamente.
Calcola che, se non preso in kit, il 18-55 costa circa 700€ se non di più...un perchè ci sarà pure no?

Quello che intendo dire è che il Summicron avrà sicuramente una tridimensionalità che il 18-55 non ha...ma quest'ultimo ha dalla sua qualche arma che sicuramente dovrai valutare e verificare prima di venderlo o metterlo in un cassetto.

Tutto qui Franco.
Ciao,
Felice

Vai a fine pagina
Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 06 Gen, 2013 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ioclick ha scritto:
franco

io dico di provare
la messa a fuoco AF dello zoom è bella rapida
la manuale con una qualsiasi lente manuale è piu macchinosa

fino a che non mettono lo stigmometro spezzato e o il focus peaking

se mettono tale cosa ti consiglio pure io l adattatore e la tua ottica...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 06 Gen, 2013 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

EOSman ha scritto:
No no, ci mancherebbe altro...
Dico solamente, avendolo, che la qualità è BEN LONTANA da tutti i 18-55 che le reflex entry level vedono in Kit. Tieni conto che è un 2.8-4, la costruzione è spettacolare, le ghiere sono fluide al punto giusto, e la qualità di alto livello, nitidezza inclusa, e non dimentichiamoci della comodità di un piccolo zoom ovviamente.
Calcola che, se non preso in kit, il 18-55 costa circa 700€ se non di più...un perchè ci sarà pure no?

Quello che intendo dire è che il Summicron avrà sicuramente una tridimensionalità che il 18-55 non ha...ma quest'ultimo ha dalla sua qualche arma che sicuramente dovrai valutare e verificare prima di venderlo o metterlo in un cassetto.

Tutto qui Franco.
Ciao,
Felice

Ahhh!! Meno male come si dice dalle nostre parti :"M'aveva preso uno scioupun!!) LOL

Il 18/55 l'ho trovato a 670 ma devo aspettare 15gg. mi sa che per il momento mi prendo il 18 fuji usato a 330 euro poi lo vendo ed il summi me lo lascio attaccato alla M4 Surprised Pallonaro

che te ne pare?
franco

EOSman
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 06 Gen, 2013 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ioclick ha scritto:
Ahhh!! Meno male come si dice dalle nostre parti :"M'aveva preso uno scioupun!!) LOL

Il 18/55 l'ho trovato a 670 ma devo aspettare 15gg. mi sa che per il momento mi prendo il 18 fuji usato a 330 euro poi lo vendo ed il summi me lo lascio attaccato alla M4 Surprised Pallonaro

che te ne pare?
franco

Non male 330€ per il 18mm!

Vai a fine pagina
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 06 Gen, 2013 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

EOSman ha scritto:
Non male 330€ per il 18mm!

Inviata email a chi di dovere per info su disponibilità (speriamo non l'abbia già venduto da venerdì a oggi!!)
per altro è una persona squisita che lo vende, di quelle che mi piacerebbe annoverare fra i miei amici Ok!

....come voi del resto.... Wink
franco

EOSman
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 06 Gen, 2013 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ioclick ha scritto:
Inviata email a chi di dovere per info su disponibilità (speriamo non l'abbia già venduto da venerdì a oggi!!)
per altro è una persona squisita che lo vende, di quelle che mi piacerebbe annoverare fra i miei amici Ok!

....come voi del resto.... Wink
franco

Ottimo acquisto!
Posso permettermi di chiederti, se e quando ti arriverà ovviamente, qualche impressione (anche veloce), sul comportamento di quest'ottica?

Grazie,
Felice

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 3 di 4

Vai a: