photo4u.it

[Fuji XE-1 oppure XPRO1] ? oggi quale la scelta migliore?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ioclick
utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2011

MessaggioInviato: Ven 28 Dic, 2012 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

serdor1 ha scritto:
Io le ho entrambe, diverse ma uguali, nel senso che, come dice Bio981, la differenza sta solo nel mirino e nella grandezza del corpo, dico così perchè a me non interessa il flash, magari a te si, quindi se la giocano anche su questo.

Io preferisco tenere in mano la X-Pro1, perchè va bene un corpo piccolo, ma per le mie mani la X-E1 è quasi troppo piccola.

Per me il mirino ottico è un plus al quale non rinuncerei, insomma se hai i soldi, secondo me, la X-pro1 è sicuramente meglio.

Alla fine dei conti credo che la cosa sia soggettiva, ma se ti interessa il piccolo e bello, pensa alla X-E1 con il futuro pancake 27, niente male direi, in una tasca ti ci sta di sicuro.

Ah che dilemma vero ?

Grazie...ORA è proprio panico allo stato puro!!! Argh!
No al pancake 27 non ci penso ancora (da tasca per ora mi basta la fedele x100) mentre la ex-1 la vedrei con quel 18/55 piazzato sopra e saldato sull'attacco mentre coi tre fissi (ed i nuovi di primavera 2013 rigorosamente fissi..ci starebbe la xpro1...
Bel sogno... così mi tocca vendere tutto il resto dell'attrezzatura, ma io sono una persona versatile e volubile mi piace tutto a seconda dei momenti

L'unica cosa???
Mandrillo Devo ancora imparare a fotografare!!! Crying or Very sad Non ci siamo LOL
franco

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marco Bozzato
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2009

MessaggioInviato: Ven 28 Dic, 2012 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ioclick ha scritto:

L'unica cosa???
Mandrillo Devo ancora imparare a fotografare!!! Crying or Very sad Non ci siamo LOL
franco

... mi unisco! Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 28 Dic, 2012 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco Bozzato ha scritto:
... mi unisco! Very Happy

Ugo Foscolo

riportava, nella sua "famosa opera" sui cimiteri...

....."Anche la Speme, Ultima Dea, lascia i Sepolcri...."

Ma un altro detto più popolare indica----->:

"La Speranza è l'ultima a morire!"

ed io, anche se solo uno pseudo scribacchino, ho deciso che la migliore è la seconda ipotesi!! Very Happy

Quindi? Ti consiglio vivamente di unirti a me in questo nuovo sforzo! Pallonaro LOL Ok!

FINE O.T. Natalizio Mandrillo
franco

LULAHOP
utente

Iscritto: 13 Mgg 2008

MessaggioInviato: Ven 28 Dic, 2012 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Franco, io sono una signora e quindi per me le dimensioni della xe1 sono più indicate per le mie "manine", ho anche la x100 e per questo ho deciso per la nuova arrivata dato che l'OVF me lo gusto già sulla 100.
Sono stata molto indecisa anche io, della Xp1 mi piacciono di più il display e anche l'EVF lo trovo meno contrastato (manca di correzione diottrica però).
Isomma, a me la scelta più saggia mi pare la xe1 oppure aspetti la xp2.
Saluti

Luisa

Ps. io l'ho presa con il 35.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Bozzato
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2009

MessaggioInviato: Ven 28 Dic, 2012 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LULAHOP ha scritto:

Luisa

... la "signorina" era con noi al Raduno di Firenze con la sua fiammante X-E1! Ok!

Vai a fine pagina
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 28 Dic, 2012 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LULAHOP ha scritto:
Ciao Franco, io sono una signora e quindi per me le dimensioni della xe1 sono più indicate per le mie "manine", ho anche la x100 e per questo ho deciso per la nuova arrivata dato che l'OVF me lo gusto già sulla 100.
Sono stata molto indecisa anche io, della Xp1 mi piacciono di più il display e anche l'EVF lo trovo meno contrastato (manca di correzione diottrica però).
Isomma, a me la scelta più saggia mi pare la xe1 oppure aspetti la xp2.
Saluti

Luisa

Splendido Contributo... Principessa!
franco!

luisa.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  7.08 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2529 volta(e)

luisa.jpg

Bio981
utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 30 Dic, 2012 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco qua un paio di righe che descrivono i mirini elettronici delle 2 macchine da chi le ha entrambe

http://www.fujifilm-x-opinions.net/2012/12/the-trinity-fujifilm-x-pro1-vs-x-e1-vs_23.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 30 Dic, 2012 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bio981 ha scritto:
ecco qua un paio di righe che descrivono i mirini elettronici delle 2 macchine da chi le ha entrambe

http://www.fujifilm-x-opinions.net/2012/12/the-trinity-fujifilm-x-pro1-vs-x-e1-vs_23.html

Grazie Ok!
Ho letto l'articolo.. Mi lascia perplesso la sua considerazione finale alla "Ponzio Pilato" Mandrillo
Praticamente lui sembra sorvolare il problema del mirino ed equiparare le tre telecamere allo stesso livello
(se non ho frainteso)
franco

Giovanni.Santangelo
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 30 Dic, 2012 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Opinioni caro Franco, null'altro che opinioni.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Bio981
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 30 Dic, 2012 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ioclick ha scritto:
Grazie Ok!
Ho letto l'articolo.. Mi lascia perplesso la sua considerazione finale alla "Ponzio Pilato" Mandrillo
Praticamente lui sembra sorvolare il problema del mirino ed equiparare le tre telecamere allo stesso livello
(se non ho frainteso)
franco

non proprio...
dice che l'immagine della X-E1 è migliore ma la X-Pro1 ha un refresh "meno peggio" Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 30 Dic, 2012 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bio981 ha scritto:
non proprio...
dice che l'immagine della X-E1 è migliore ma la X-Pro1 ha un refresh "meno peggio" Very Happy

Ahh!Ecco! (Mannaggia al mio inglese) quindi "PRO"pende!! Very Happy
franco

ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 30 Dic, 2012 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perché non trovo recensioni e prove della X-PRO 1 con il Fujifilm XF 18-55mm F2.8-4 R LM OIS ??? Argh!
Qualcuno di voi può postarmi qualche link (anche video nel caso) in merito???
Ve ne sarò grato Ok!
franco

ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 30 Dic, 2012 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

doppio Mandrillo
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 31 Dic, 2012 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco qua, scartabellando sul web ho trovato questo che mi preoccupa in quanto vorrei utilizzare non le ottiche fisse sulla (nel caso) xpro1 (che avendola già avuta avevo a suo tempo cambiato proprio per il fatto di non voler più ottiche fisse ma di cercare un range da reportage con uno zoom di buona qualità!
Mirino ottico ovviamente ma.... Mandrillo
Il 18-55mm può naturalmente essere utilizzato anche sulla X-Pro1, e quando si riprende con il mirino ottico, l'interlinea lo zoom in base alla lunghezza focale corrente. La fotocamera imposterà il mirino nella sua ingrandimento minore per impostazione predefinita, ad accogliere l'estremità grandangolare, è possibile passare manualmente oltre a 0.37x di ingrandimento per avere una visione migliore durante le riprese a 35mm o più. La dimensione del barilotto significa tuttavia che essa bloccherà una frazione sostanziale del mirino con impostazioni grandangolari.
Da qui la mia perplessità!!
franco

Giovanni.Santangelo
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 01 Gen, 2013 2:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è poco da essere perplessi.
Se ti serve usare solo, o principalmente, lo zoom la X1 non ti serve. Visto anche che non beneficeresti del maggior costo, dovuto in gran parte se non del tutto al suo, per te, inutile mirino ottico.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 01 Gen, 2013 2:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Giovanni.Santangelo ha scritto:
C'è poco da essere perplessi.
Se ti serve usare solo, o principalmente, lo zoom la X1 non ti serve. Visto anche che non beneficeresti del maggior costo, dovuto in gran parte se non del tutto al suo, per te, inutile mirino ottico.

Grazie! ed auguri!
Accoppiata "zoppa quindi" col 18/55 (come prevedevo) in alternativa un grandangolo spinto il 14 e 1l 60 (a voler fare reportage /street leggeri) con la xpro
che ne pensi?
franco

Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 01 Gen, 2013 3:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ioclick ha scritto:
Ecco qua, scartabellando sul web ho trovato questo che mi preoccupa in quanto vorrei utilizzare non le ottiche fisse sulla (nel caso) xpro1 (che avendola già avuta avevo a suo tempo cambiato proprio per il fatto di non voler più ottiche fisse ma di cercare un range da reportage con uno zoom di buona qualità!
Mirino ottico ovviamente ma.... Mandrillo
Il 18-55mm può naturalmente essere utilizzato anche sulla X-Pro1, e quando si riprende con il mirino ottico, l'interlinea lo zoom in base alla lunghezza focale corrente. La fotocamera imposterà il mirino nella sua ingrandimento minore per impostazione predefinita, ad accogliere l'estremità grandangolare, è possibile passare manualmente oltre a 0.37x di ingrandimento per avere una visione migliore durante le riprese a 35mm o più. La dimensione del barilotto significa tuttavia che essa bloccherà una frazione sostanziale del mirino con impostazioni grandangolari.
Da qui la mia perplessità!!
franco

dico di provare la fuji x-pro1 con lo zoom e valutare
l area "coperta" dal barilotto non puo essere totale

Bio981
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 01 Gen, 2013 3:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Zuorro la usa col 18-55... Potresti chiedere a lui Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 01 Gen, 2013 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bio981 ha scritto:
Zuorro la usa col 18-55... Potresti chiedere a lui Ok!

Grazie! Ok!
Ho mandato mp per info (anche se non credo proprio in una risposta per oggi, visto la giornata!) Very Happy
franco

capellimario
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2010

MessaggioInviato: Mar 01 Gen, 2013 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

devo ritrattare. il mirino solo elettronico dalle xe1 potrebbe essere un grande deterrente. da ieri ho la x100 e non esiste proprio che non usi il mirino ottico.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 2 di 4

Vai a: