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fzompi nuovo utente

Iscritto: 31 Ott 2006 Messaggi: 32 Località: Roma
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Inviato: Mer 05 Dic, 2012 3:17 pm Oggetto: |
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Scusate una domanda per chi ha mandato la macchina per la sostituzione del sensore tramite negozio; io l'ho portata al negozio (fnac di roma) il 9 ottobre, chiamo questa mattina (sempre fnac) per avere qualche info e mi dicono che ancora non è ritornata.
Insomma sono quasi 2 mesi.. ma veramente ci vuole tutto questo tempo?
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LorenzS utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2009 Messaggi: 589
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Inviato: Gio 06 Dic, 2012 2:24 pm Oggetto: |
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fzompi ha scritto: | Scusate una domanda per chi ha mandato la macchina per la sostituzione del sensore tramite negozio; io l'ho portata al negozio (fnac di roma) il 9 ottobre, chiamo questa mattina (sempre fnac) per avere qualche info e mi dicono che ancora non è ritornata.
Insomma sono quasi 2 mesi.. ma veramente ci vuole tutto questo tempo? |
ma dipende da quando quelli della fnac hanno inviato la camera a fuji...
e poi teniamo conto del numero di x-10 che stanno ritornando per il cambio sensore..
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miki78 utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2009 Messaggi: 809 Località: Caltagirone (CT)
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Inviato: Gio 06 Dic, 2012 3:38 pm Oggetto: |
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Vi annuncio che dopo aver avuto la fuji x10 (i primi mesi del 2012) ed averla venduta per prendere la x100, l' ho appena riacquistata con assoluta soddisfazione e consapevole degli orbs che...ci sono!! adesso mi tocca cambiare la firma...
_________________ Fuji x100t, Lumix fz-1000, Fuji x-e1 |
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Marco Bozzato utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2009 Messaggi: 1742 Località: Roma
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Inviato: Gio 06 Dic, 2012 11:02 pm Oggetto: |
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miki78 ha scritto: | Vi annuncio che dopo aver avuto la fuji x10 (i primi mesi del 2012) ed averla venduta per prendere la x100, l' ho appena riacquistata con assoluta soddisfazione e consapevole degli orbs che...ci sono!! adesso mi tocca cambiare la firma... |
... cioè hai acquistato una X10 e a distanza di un anno ancora con orbs?
_________________ X100T
My Fiickr + Fuji X Series Club Italia - Facebook + Fuji X Series Club Italia - Gallery + Be X Users |
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miki78 utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2009 Messaggi: 809 Località: Caltagirone (CT)
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Inviato: Ven 07 Dic, 2012 9:05 am Oggetto: |
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Marco Bozzato ha scritto: | ... cioè hai acquistato una X10 e a distanza di un anno ancora con orbs?  |
Esatto! La vendetti per prendere la x100 ma....sapete quando si dice che a volte sentiamo il valore delle cose quando ci vengono a mancare? beh...più o meno è successo a me...la leggerezza, la compattezza e tutti i pregi di questa macchina straordinaria mi sono mancati... e così l' ho ricomprata e oggi festeggia i primi 2 giorni di vita!! e per quanto mi riguarda quando l' altro ieri sera l' ho testata su cavalletto di notte per vedere se fosse afflitta da.."orbs" e mi sono reso conto che lo fosse, con un ampio sorriso ho pensato dentro me: "non me ne frega un tubo!! me la tengo così!" di fatto per l' uso che ne faccio, il problema non mi sfiora. Se pensassi di usarla per foto notturne delle luci della città su cavalletto o altre situazioni che farebbero emergere il problema, allora ci penserei, ma per l' uso che ne faccio il problema non mi sfiora!! buone foto a tutti e non vendetevela!!!!!!!!!!!!
_________________ Fuji x100t, Lumix fz-1000, Fuji x-e1 |
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lesilent utente

Iscritto: 03 Giu 2008 Messaggi: 278
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Inviato: Ven 07 Dic, 2012 2:46 pm Oggetto: |
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miki78 ha scritto: | Vi annuncio che dopo aver avuto la fuji x10 (i primi mesi del 2012) ed averla venduta per prendere la x100, l' ho appena riacquistata con assoluta soddisfazione e consapevole degli orbs che...ci sono!! adesso mi tocca cambiare la firma... |
Mi dici, per favore, il seriale ?
Volevo regalarla alla mia ragazza ma non sarei felice di spedirla a Fuji appena spacchettata.
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miki78 utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2009 Messaggi: 809 Località: Caltagirone (CT)
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Inviato: Ven 07 Dic, 2012 9:08 pm Oggetto: |
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lesilent ha scritto: | Mi dici, per favore, il seriale ?
Volevo regalarla alla mia ragazza ma non sarei felice di spedirla a Fuji appena spacchettata. | la mia è una 14l come seriale. Perdonate per ciò che sto per fare ma mi metto nei panni di chi non conosce il problema ed in effetti da come viene descritto sembrerebbe una cosa mastodontica. Il problema esiste sicuramente ma voglio ricordare che si presenta a sensibilità iso basse e a forti ingrandimenti. Se si scatta a mano libera di notte quasi sicuramente ci sarà bisogno di sensibilità elevate e il problema diventa inesistente. Vorrei postare alcuni esempi:
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crop 100x100 originale. Quella che vedete è la perfetta sagoma della forma della lampadina |
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_________________ Fuji x100t, Lumix fz-1000, Fuji x-e1
Ultima modifica effettuata da miki78 il Ven 07 Dic, 2012 9:14 pm, modificato 1 volta in totale |
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miki78 utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2009 Messaggi: 809 Località: Caltagirone (CT)
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Inviato: Ven 07 Dic, 2012 9:12 pm Oggetto: |
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Da come si nota il fenomeno orbs è inesistente. Scattando a mano libera era impossibile usare sensibilità basse. Ripeto, la sagoma della lampadina è perfettamente coerente con la sua forma, non è un orbs. Se avessi usato una sensibilità più bassa il problema si sarebbe presentato ma avrei avuto bisogno del cavalletto.
_________________ Fuji x100t, Lumix fz-1000, Fuji x-e1 |
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Axe! utente attivo

Iscritto: 25 Ott 2006 Messaggi: 815 Località: Termoli -CB- [Italia??]
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Inviato: Ven 07 Dic, 2012 9:13 pm Oggetto: |
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Non vedo orbs ma solo normalissime bruciature ...
_________________ FUJI: X-100s X-T3 + 18F2 35f1.4 60f2.4 10-24 18-55 55-200
... in principio era Minnie ...
Ho trattato positivamente con: Pickman, madking, husky73, Edo75 |
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miki78 utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2009 Messaggi: 809 Località: Caltagirone (CT)
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Inviato: Ven 07 Dic, 2012 9:19 pm Oggetto: |
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Axe! ha scritto: | Non vedo orbs ma solo normalissime bruciature ... | Esatto ma ti assicuro che la mia x10 ha il sensore che presenta il fenomeno "orbs". Il punto è che mi metto nei panni di chi non ce l' ha e nei forum si enfatizza il problema enormemente. Ripeto il problema esiste ma solo in situazioni specifiche e con impostazioni della macchina specifiche. Ragion per cui a me non me ne può fregar di meno che mi cambino il sensore o meno. Tuttavia comprendo benissimo chi, usandola in situazioni specifiche, senta l' esigenza di farsi sostituire il sensore.
_________________ Fuji x100t, Lumix fz-1000, Fuji x-e1 |
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ottoiso nuovo utente

Iscritto: 29 Ago 2012 Messaggi: 40 Località: Firenze
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Inviato: Ven 07 Dic, 2012 9:33 pm Oggetto: |
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non vedo orbs nelle ultime foto, ma il problema si presenta anche di giorno, con riflessi del sole, o fari d'auto ecc. Secondo me per non esagerare il problema non bisogna nemmeno minimizzarlo. La situazione è molto semplice: ci sono in giro X10 che hanno il problema e X10 che non lo hanno. Costano uguale: quale scegliete? De gustibus ... ma io la vedo così: "perché dovrei prendere una macchina difettosa se costa come una perfetta?" Solo perché la Fuji non ci dice, secondo me scorrettamente, quali sono quelle difettose? E' scandaloso che dopo un anno il problema si presenti ancora.
_________________ http://www.flickr.com/photos/66590770@N08/ |
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miki78 utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2009 Messaggi: 809 Località: Caltagirone (CT)
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Inviato: Ven 07 Dic, 2012 9:49 pm Oggetto: |
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ottoiso ha scritto: | non vedo orbs nelle ultime foto, ma il problema si presenta anche di giorno, con riflessi del sole, o fari d'auto ecc. Secondo me per non esagerare il problema non bisogna nemmeno minimizzarlo. La situazione è molto semplice: ci sono in giro X10 che hanno il problema e X10 che non lo hanno. Costano uguale: quale scegliete? De gustibus ... ma io la vedo così: "perché dovrei prendere una macchina difettosa se costa come una perfetta?" Solo perché la Fuji non ci dice, secondo me scorrettamente, quali sono quelle difettose? E' scandaloso che dopo un anno il problema si presenti ancora. | quoto in pieno , io l' ho ricomprata consapevole di andare incontro al problema per via del fatto che mi piace moltissimo da tanti punti di vista ma certo che se me ne fossi trovate di fronte due, una col problema e una senza...beh avrei certamente preso quella senza! il fatto è che moltissime persone non se ne accorgeranno mai e fuji fa la furba...certo che all' azienda conviene smaltire tutti i sensori col problema...economicamente parlando...specialmente se si sceglie di non portarla in assistenza per la sostituzione.
_________________ Fuji x100t, Lumix fz-1000, Fuji x-e1 |
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miki78 utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2009 Messaggi: 809 Località: Caltagirone (CT)
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Inviato: Ven 07 Dic, 2012 9:51 pm Oggetto: |
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...Anzi...volete sapere una cosa? Fujifilm lo sa benissimo quali hanno il problema e quali no....e chissà come mai non ha deciso di ritirare quelle non vendute col problema per sostituirle di sana pianta con modelli equivalenti senza problemi...chissà come mai? forse perchè i soldi piacciono a tutti???
_________________ Fuji x100t, Lumix fz-1000, Fuji x-e1 |
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Marco Bozzato utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2009 Messaggi: 1742 Località: Roma
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miki78 utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2009 Messaggi: 809 Località: Caltagirone (CT)
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Inviato: Ven 07 Dic, 2012 10:42 pm Oggetto: |
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Marco Bozzato ha scritto: | ... comunque il seriale non fa parte di una produzione recente! | Ti riferisci al mio modello? 14l?
_________________ Fuji x100t, Lumix fz-1000, Fuji x-e1 |
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Marco Bozzato utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2009 Messaggi: 1742 Località: Roma
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Axe! utente attivo

Iscritto: 25 Ott 2006 Messaggi: 815 Località: Termoli -CB- [Italia??]
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Inviato: Sab 08 Dic, 2012 12:30 pm Oggetto: |
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Concordo con chi parla di mancanza di serietà ... nel momento in cui riconosci il difetto e richiami i prodotti per aggiornare il sensore non puoi lasciare in vendita altri esemplari con il sensore vecchio.
I giapponesi stanno imparando a fare gli italiani ...
_________________ FUJI: X-100s X-T3 + 18F2 35f1.4 60f2.4 10-24 18-55 55-200
... in principio era Minnie ...
Ho trattato positivamente con: Pickman, madking, husky73, Edo75 |
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biombo utente
Iscritto: 16 Feb 2012 Messaggi: 95
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Inviato: Mer 19 Dic, 2012 9:32 pm Oggetto: |
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biombo ha scritto: | Io ho mandato la mia x10 qualche tempo fa.
Quando torna vi dico come è andata.
Nel frattempo, vi allego un crop 100% con degli orbs: al ritorno rifarò la stessa foto e vedremo la differenza... |
È ritornata...
In allegato il risultato.
Le foto sono state scattate con gli stessi parametri (cambiano solo un po' le condizioni atmosferiche: oggi c'era parecchia foschia).
Direi quindi che la differenza c'è e si vede. Bene. Sono contento.
Ora il racconto della storia: la macchina era stata spedita ad inizio ottobre. A fine ottobre era ritornata. Ho fatto la prova e la foto era identica a prima di partire. Ho contattato l'assistenza chiedendo spiegazioni perché, a mio parere, non era stato cambiato il sensore. Dopo qualche giorno ho ricevuto risposta: si scusavano ma, per un disguido, era andata persa nel viaggio l'indicazione di cosa si doveva fare e la macchina era stata solo "revisionata". Mi hanno offerto un secondo rientro. Dopo aver prima fatto un viaggio (usandola comunque con soddisfazione, a parte le poche foto notturne che ho fatto che erano piene di orbs) l'ho reinviata all'assistenza. È rientrata una seconda volta ieri e oggi ho rifatto la prova.
Che dire? Certo è stata una seccatura il fatto che abbia dovuto inviarla nuovamente. Per fortuna, mi ero riservato di inviarla in un periodo in cui prevedevo uno scarso uso: il disagio è stato limitato.
È un po' assurdo e pacchiano l'errore che hanno fatto, però ho apprezzato che l'abbiano ammesso francamente senza nascondersi dietro un dito.
Descrizione: |
Dopo la riparazione (crop 100%) |
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Descrizione: |
Prima della riparazione (crop 100%) |
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File visto o scaricato 1737 volta(e) |

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Ultima modifica effettuata da biombo il Gio 20 Dic, 2012 9:31 am, modificato 2 volte in totale |
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JCD utente attivo
Iscritto: 31 Lug 2008 Messaggi: 974 Località: Palermo
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Inviato: Mer 19 Dic, 2012 9:38 pm Oggetto: |
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biombo ha scritto: | È ritornata...
In allegato il risultato.
Le foto sono state scattate con gli stessi parametri (cambiano solo un po' le condizioni atmosferiche: oggi c'era parecchia foschia).
Direi quindi che la differenza c'è e si vede. Bene. Sono contento.
Ora il racconto della storia: la macchina era stata spedita ad inizio ottobre. A fine ottobre era ritornata. Ho provato a fare la prova e la foto era identica a prima di partire. Ho contattato l'assistenza chiedendo spiegazioni perché, a mio parere, non era stato cambiato il sensore. Dopo qualche giorno ho ricevuto risposta: si scusavano ma, per un disguido, era andata persa nel viaggio l'indicazione di cosa si doveva fare e la macchina era stata solo "revisionata". Mi hanno offerto un secondo rientro. Dopo aver prima fatto un viaggio (usandola comunque con soddisfazione, a parte le poche foto notturne che ho fatto che erano piene di orbs) l'ho reinviata all'assistenza. È rientrata una seconda volta ieri e oggi ho rifatto la prova.
Che dire? Certo è stata una seccatura il fatto che abbia dovuto inviarla nuovamente. Per fortuna, mi ero riservato di farla in un periodo in cui prevedevo uno scarso uso: il disagio è stato limitato.
È un po' assurdo e pacchiano l'errore che hanno fatto, però ho apprezzato che l'abbiano ammesso francamente senza nascondersi dietro un dito. |
Ottimo, l'importante è che alla fine tu abbia risolto. Ne approfitto per dire che, guardando la prima foto, mi pare di poter affermare che la mia (seriale 21L) ha lo stesso identico comportamento, quindi direi che è "orbs free" (sebbene la cosa non mi abbia influenzato minimamente nella scelta).
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Marco Bozzato utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2009 Messaggi: 1742 Località: Roma
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