photo4u.it


quali chimici per stampa?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Antonio Conti
utente attivo


Iscritto: 18 Ago 2010
Messaggi: 3517

MessaggioInviato: Sab 03 Nov, 2012 3:07 pm    Oggetto: quali chimici per stampa? Rispondi con citazione

mi sto attrezzando e i chimici sono l'unica cosa su cui devo chiarirmi le idee,già pronti...da diluire..in polvere...che marca...consigli?

tenete conto che sono neofita e come prima carta prenderò ilford multigrade IV RC 18x24
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
impressionando
utente attivo


Iscritto: 22 Mar 2005
Messaggi: 9100
Località: Reggio nell'Emilia

MessaggioInviato: Sab 03 Nov, 2012 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carta piccola.... ti andrà subito stretta. E' più facile stampare relativamente grande che piccolo. Da un foglio 24x30 ci puoi sempre ricavare un 18x24 facendoti avanzare qualche provino senza rinunciare al formato maggiore.
Sviluppo PrintNE
Stop acido acetico
Fix FixAg

_________________
Mi chiamo Paolo.... non impressionando
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2005
Messaggi: 11774
Località: Bologna

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2012 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se prendi la Ilford Multigrade RC IV prendi anche il suo rivelatore, in coppia funzionano benissimo.
Per arresto e fissaggio, quelli che trovi a meno (okkio però che l'economicissimo ornano puzza parecchio).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Antonio Conti
utente attivo


Iscritto: 18 Ago 2010
Messaggi: 3517

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2012 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

i chimici per stampa sono tutti riutlizzabili (aggiungendo chimico fresco) o no?
per quelli in polvere è diverso?

neutol o ilford per sviluppo
stop prendo acido acetico o citrico (come chimici puri') ma come si usa? conservato o usa e getta?
fix ho il fix ag che uso per le pellicole (se rigenerabile per fix stampa) ne preparo 1lt e uso quello per poi conservarlo

cmq sia almeno un paio di bottiglie per conservarli mi serviranno,bastano da 1lt? (bacinelle 24x30)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gian4
utente


Iscritto: 06 Ott 2008
Messaggi: 79
Località: Riviera delle palme

MessaggioInviato: Gio 08 Nov, 2012 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
Se prendi la Ilford Multigrade RC IV prendi anche il suo rivelatore, in coppia funzionano benissimo.

Concordo. Anch'io quando stampavo spesso utilizzavo tale combinazione.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr.White
nuovo utente


Iscritto: 27 Dic 2009
Messaggi: 43
Località: Svizzera

MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2012 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io ho preso il rivelatore della Ilford, come pure il fix (niente stop) ma con carta Foma. Voi che ne pensate?
_________________
Flickr

Pensieri fotografici - blog
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi