Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cortonio utente attivo

Iscritto: 19 Set 2006 Messaggi: 623 Località: Casoria [NA]
|
Inviato: Dom 25 Nov, 2012 12:38 pm Oggetto: |
|
|
Buona domenica a tutti...
ahimè, la scimmia è venuta a bussarmi. Lo ha fatto in modo abbastanza forte!
Mi piacerebbe entrare nel mondo delle mirrorless e, mi stuzzica tanto questa nuova fuji...
Attualmente uso MOLTO saltuariamente, la d700 con un 28-75 e in 70-300 entrambi tamron.
Vorrei ottimizzare però l'utilizzo della fotocamera, portarmela più spesso con me ed avere meno "pressione" nel tenerla al collo...
Da premettere che non ho esigenze particolari, vorrei solo qualcosa di più indiscreto così da portarla più spesso appresso... portabile, dallo stile retrò che mi piace tanto. Dalle poche recensioni che ho letto, la qualità è alta, certo non fa FF ma, chi noterà mai la differenza? Manco io credo...
Devo informarmi sull'uso/costo delle lenti, magari con adattatori per montare ottiche che non nascono per le mirror...
C'è qualcuno nella mia stessa situazione dubbiosa?  _________________ La mia attrezzatura? Occhio sinistro e indice destro.
https://www.flickr.com/photos/109222195@N07/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Giuseppe Betrò utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 1564 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 26 Nov, 2012 10:20 am Oggetto: |
|
|
cortonio ha scritto: |
C'è qualcuno nella mia stessa situazione dubbiosa?  |
Io.
Indeciso tra OMD, EX-1, NEX6
Io penso che, se prendo una macchina per essere discreto il monitor orientabile è utile, poi mi pare anche più grande, questa Fuji. Sulla qualità non discuto.
Della NEX non ho capito quale sia la vera qualità degli obiettivi, specie gli ultimi.
Dell'OMD non mi piace la mancanza del flash e il mirino centrale, oltre al lieve handicap delle dimensioni sensore, ma credo che non è un gran problema.
Io non adatterò obiettivi, non mi va complicarmi la vita e perdere la praticità del sistema. _________________ Le mie foto:
www.giuseppebetro.it |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Lun 26 Nov, 2012 12:29 pm Oggetto: |
|
|
La nex 6 la vedo interessante col 10-18 e col 16-50. Dal punto di vista tecnico credo sia inferiore su tutto rispetto alla Fuji tranne che sul video. Ma si tratta comunque di sfumature. La scelta alla fine è tra il vintage e il modernismo _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 26 Nov, 2012 12:39 pm Oggetto: |
|
|
efke25 ha scritto: | La nex 6 la vedo interessante col 10-18 e col 16-50. Dal punto di vista tecnico credo sia inferiore su tutto rispetto alla Fuji tranne che sul video. Ma si tratta comunque di sfumature. La scelta alla fine è tra il vintage e il modernismo |
a me il video non interessa minimamente. Quindi rifletto su questa considerazione, anche se sono sfumature. _________________ Le mie foto:
www.giuseppebetro.it |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Lun 26 Nov, 2012 12:50 pm Oggetto: |
|
|
Giuseppe Betrò ha scritto: | a me il video non interessa minimamente. Quindi rifletto su questa considerazione, anche se sono sfumature. |
Come zoom kit, il Fuji 18-55 è decisamente superiore al Sony 16-50, sia per resa, che per luminosità; e anche come peso e dimensioni, però.
La Sony ha molti più programmi di ripresa speciali, la Fuji ha "solo" i classici P A S e M.
Oltre che nel video, la Sony è superiore anche come velocità dell'autofocus. Per tutto il resto, secondo me, è meglio la Fuji.
Si rivolgono a fasce di utenze solo parzialmente sovrapposte.
Fra le due, io ho preferito la Fuji. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
efke25 utente attivo
|
Inviato: Lun 26 Nov, 2012 1:04 pm Oggetto: |
|
|
Credo anch'ho che fuji sia meglio. Aspetterei solo qualche scelta in più sugli obiettivi grandangolari. Mi pare che un grandangolo spinto ancora nonnci sia, mentre per itele si risolve facilmente adattando qualcosa. Come scelta ottche il micro 4/3 al momento è il più fornito _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
enky utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2012 Messaggi: 1164 Località: Brixia
|
Inviato: Lun 26 Nov, 2012 1:17 pm Oggetto: |
|
|
efke25 ha scritto: | Credo anch'ho che fuji sia meglio. Aspetterei solo qualche scelta in più sugli obiettivi grandangolari. Mi pare che un grandangolo spinto ancora nonnci sia, mentre per itele si risolve facilmente adattando qualcosa. Come scelta ottche il micro 4/3 al momento è il più fornito |
Da Fuji arriverà nel 2013 un interessantissimo zoom 10-24 F4, il 14 2.8 dovrebbe arrivare negli scaffali a brevissimo e Zeiss ha già annunciato per la primavera 2013 un 12mm AF.... _________________ Luca
Nikon D600 | Fuji X100s
http://www.flickr.com/photos/lucascalmati/ |
|
|
 |
efke25 utente attivo
|
|
|
 |
nickfuji utente attivo
Iscritto: 02 Ott 2009 Messaggi: 998 Località: l'aquila
|
Inviato: Lun 26 Nov, 2012 4:52 pm Oggetto: |
|
|
Sto già sbav: x il 12 zeiss... _________________ Fuji x e-1 18-55 Flash Fuji ef20 Fuji x10 adattatore m42 con helios 44-m4 f2 (ottimo) pentacon 29 mm f2.8 fujinon 135 f3.5 (buono) carl zeiss jena 50 f2.8 (ottimo!) in arrivo fujinon 28 f3.5 fujinon 35 f2.8 fujinon 50 F1.4 mir 20 f3.5 industar 50 f3.5 supertakumar 35 f2 carl zeiss jena 135 f3.5 Mc carl zeiss jena 50 f2.8 alu |
|
|
 |
arch.angelo utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 663
|
Inviato: Lun 26 Nov, 2012 5:18 pm Oggetto: |
|
|
a scanso di equivoci le ho prese tutte e due
ovviamente farò un confronto, ma lo farò a parità di lente (o una pentax o una leica R).
vi farò sapere... _________________ sony nex + pentax + leica + contax |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
enky utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2012 Messaggi: 1164 Località: Brixia
|
Inviato: Mar 27 Nov, 2012 11:18 am Oggetto: |
|
|
arch.angelo ha scritto: | a scanso di equivoci le ho prese tutte e due
ovviamente farò un confronto, ma lo farò a parità di lente (o una pentax o una leica R).
vi farò sapere... |
Non ci credo!!!!!!!!!!!!
 _________________ Luca
Nikon D600 | Fuji X100s
http://www.flickr.com/photos/lucascalmati/ |
|
|
 |
Tirpitz utente attivo
Iscritto: 30 Giu 2011 Messaggi: 961
|
Inviato: Mar 27 Nov, 2012 11:44 am Oggetto: |
|
|
Beh, era quasi ora che per le NEX si rendessero disponibili degli obiettivi degni di tal nome oltre al CZ, speriamo che il grandangolare Fuji sia la prossima "migliore lente wide che hanno mai recensito"..
Debbo dire che la NEX 6 era una di quelle che avevo seriamente considerato come alternativa, ma poi la "seXy onE" ha avuto il sopravvento, è stato troppo amore a prima vista..  |
|
|
 |
efke25 utente attivo
|
Inviato: Mar 27 Nov, 2012 12:55 pm Oggetto: |
|
|
È anche vero che deve trattarsi di amore fatuo, a giudicare dalle occasioni che si trovano nei mercatini di xpro, x100 e x-10 _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 27 Nov, 2012 6:08 pm Oggetto: |
|
|
Io scelgo in base a quello che offre ORA un marchio, corpi ottiche ecc.
La mia indole mi impedisce di pensare a cosa ci metto d'avanti al corpo tra 6 o 12 mesi. Io scatto ora e qui e vi assicuro che sono le uniche foto che contano.
Tra l'altro, quanto detto da Efke25 vale per tutti i marchi, l'amore è passeggero, quando usciranno le ottiche ci saremo separati  _________________ Le mie foto:
www.giuseppebetro.it |
|
|
 |
Tirpitz utente attivo
Iscritto: 30 Giu 2011 Messaggi: 961
|
Inviato: Mar 27 Nov, 2012 6:35 pm Oggetto: |
|
|
Mah sarà, io di certo non sono quello che cambia attrezzatura ogni 6 mesi, primo perché non me lo posso permettere, secondo perché prima di acquistare qualcosa ci penso su parecchio (anche se di sbagliare può capitare a tutti ovviamente).
Alla fine ho deciso di prendere la X-E1 nonostante sia un appassionato di lenti wide anche se queste sono di là da venire (ma stiamo parlando di mesi mica di anni), perché sò già che con quanto disponibile già ora (18-55 e 35 in primis) ne avrò cmq parecchio da divertirmi fino all'uscita del 10-24.
E se tra pochi mesi mi verrà invece già voglia di cambiare "attrezzo" non è certo perché è finito l'amore, vuol dire che ho proprio sbagliato macchina (ma qualcosa mi dice che non sarà così..)  |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 27 Nov, 2012 6:57 pm Oggetto: |
|
|
modi diversi di vedere le cose, nulla di grave. _________________ Le mie foto:
www.giuseppebetro.it |
|
|
 |
o t t o utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2009 Messaggi: 663
|
Inviato: Mer 28 Nov, 2012 5:14 pm Oggetto: |
|
|
postato due volte, ho sbagliato....
otto.
Ultima modifica effettuata da o t t o il Mer 28 Nov, 2012 5:18 pm, modificato 3 volte in totale |
|
|
 |
o t t o utente attivo

|
Inviato: Mer 28 Nov, 2012 5:15 pm Oggetto: |
|
|
postato due volte, ho sbagliato......
otto. |
|
|
 |
o t t o utente attivo

|
Inviato: Mer 28 Nov, 2012 5:18 pm Oggetto: |
|
|
arch.angelo ha scritto: | a scanso di equivoci le ho prese tutte e due
vi farò sapere... |
Grande arch.angelo
io sono ancora indeciso, pro e contro di entrambe
attendo con ansia le tue considerazioni.
della qualità dei file non mi interessa niente, mi accontento, per me una vale l' altra.
quello che mi interessa è la differenza tra i due mirini, quale soffre meno di quel effetto scia.......durata batteria.....e sai dirmi se almeno una delle due permette di poter scattare in manuale con mirino e monitor SPENTI ?
per la messa a fuoco manuale con ottiche adattate con la fuji come ti trovi ?
otto. |
|
|
 |
|