|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
SlowFlyer utente attivo
Iscritto: 27 Ott 2009 Messaggi: 1134
|
Inviato: Lun 26 Nov, 2012 10:20 pm Oggetto: |
|
|
Giulio Severini ha scritto: | Ciao SlowFlyer,
grazie per il link ma sono un pò arrugginito in materia
[...] per l'anglo, basta che guardi i range di lunghezze focali equivalenti al 35mm. [...]
Cioè?
[...] Per la profondità di campo, controlla qua: http://www.dofmaster.com/doftable.html [...]
Se ho ben capito, per esempio, alla distanta di un metro dal soggetto la profondità di campo per la G1x a F 2.8 (la sua massima apertura) va da 0.96m a 1.04 m, giusto? Questo significa che la profondità di campo va da 4cm davanti al soggetto fino a 4 cm dietro, per un totale di 8cm di pdc?
Quindi tutto quello che sta più vicino di 0.96m e più lontano di 1.04m risulta gradualmente sempre più sfocato?
Giulio. |
so che è tardi, ma per il primo cioè, 28mm equivalenti ti fanno vedere lo stesso campo di una full frame a 28mm, quindi le due sono uguali alla lunghezza minore.
Invece la profondità di campo a 1 metro è 0,84-1,24 (f/2.8 ce l'hai alla minima lunghezza focale, che reale è 15.1).
Comunque entrambe erano buone scelte. Io non ho risposto alla domanda diretta perché, ingombro per ingombro, avrei preso una mirrorless. Meno rumore e possibilità di cambiare obiettivo (e quindi di sfuocare sul serio). _________________ ..................................................
Canon 60D + Tamron 17-50/2.8 VC + Canon 24/2.8 STM + Sigma 50-150/2.8 + Canon 55-250IS; Sony Nex6 + 16-50; alcuni vecchi obiettivi in M42 e non solo. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Giulio Severini utente
Iscritto: 20 Ago 2008 Messaggi: 69 Località: Roma
|
Inviato: Lun 26 Nov, 2012 10:43 pm Oggetto: |
|
|
Ehhhh io avrei tanto voluto la Fuji x-pro 1 ma dovevo stare attento al budget. Considera che quando ho cliccato sul pulsante 'compra' avevo mia moglie dietro di me con un bastone in mano...  _________________ My Flickr: www.flickr.com/photos/-hal- |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|