photo4u.it


af-s 16 85 edg dx close-up?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macrofotografia e Fotografia naturalistica: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
diegogiri
nuovo utente


Iscritto: 19 Ott 2012
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Mar 23 Ott, 2012 9:31 pm    Oggetto: af-s 16 85 edg dx close-up? Rispondi con citazione

Ciao e complimenti per questo fantastico forum.
So che forse non dovrei scriverti ma non riesco a trovare l'icona che mi fa aggiungere una nuova discussione senza inviare una foto.
Ho un 16-85 AFS Nikon DX e voorei avvicinarmi al mondo macro.
Ho letto che per questo tipo di focale le lenti sono la cosa migliore, se avessi lenti con focale più alta dovrei orientarmi verso i tubi.
Detto questo ti vorrei chiedere quali lenti mi converrebbe acquistare, se ci sono marche che offrono vantaggi superiori anche pagando di più o sei i filtri che si trovano in rete sono pressochè equivalenti.
grazie mille e scusa il disturbo.
ps se sai dirmi come posso fare nuove discussioni te ne sarei grato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5286

MessaggioInviato: Mar 23 Ott, 2012 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma stai parlando a tutto il forum o a qualcuno in particolare?

Ad ogni modo, una nuova discussione l'hai già aperta mandando questo messaggio al forum, si fa sempre allo stesso modo, cliccando in alto a sx su Nuovo Argomento.

Per la domanda sulle lenti la risposta è no, un kit di lenti o i tubi di prolunga non garantiscono le stesse prestazioni di un obiettivo dedicato, ma se non lo si fa a livelli professionali possono bastare, così come può bastare un anello di inversione.

_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pigi47
utente attivo


Iscritto: 09 Apr 2006
Messaggi: 32862
Località: Lazzate MB

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2012 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi una lente universale senza spendere una botta, puoi utilizzare il mitico Tamron 90mm macro. Una lama. Sempre senza spendere troppo, ma una cifra indubbiamente maggiore il 150 Sigma.
Naturalmente le marche originali come Cano e Nikon sono molto valide, ma il prezzo è quello che è.
In ogni modo una cosa che a mio avviso dovrai considerare se ne sei sprovvisto è l'acquisto di un robusto cavalletto. indispensabile per ottime macro.

_________________
Pierluigi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macrofotografia e Fotografia naturalistica: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi