Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
zio-zip utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 1562 Località: Ex Foreste del Casentino
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 2:26 pm Oggetto: |
|
|
Ciao coccobel
si sono sempre lo zio che vive tra monti e foreste
_________________ Erano le Foreste e i suoi abitanti mi davano la forza di sorridere ora piango per la distruzione di tutto quello che amavo tanto .
KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 2:28 pm Oggetto: |
|
|
Bentornato! posta pure tutte le foto che vuoi, anche in galleria!
_________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
zio-zip utente attivo

|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 2:34 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Mike
_________________ Erano le Foreste e i suoi abitanti mi davano la forza di sorridere ora piango per la distruzione di tutto quello che amavo tanto .
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 3:13 pm Oggetto: |
|
|
zio zip bravo eccoti con la tua nuova ammiraglia come ti trovi con la s9500.... mi tigli un dubbio come si comporta la messa a fuoco?
|
|
|
 |
zio-zip utente attivo

|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 3:28 pm Oggetto: |
|
|
L'autofocus è veloce e lo trovo anche preciso , manualmente è come lavorare su un'obbiettivo normale con la sua ghiera come anche lo zoom , inoltre per una messa a fuoco manuale piu precisa si apre anche una finestrella centrale che ingrandisce l'immagine aiutando molto , mi sorprende il tempo velocissimo tra l'accensione e lo scatto , devo dire che mi sto trovando tra le mani una bella macchina e dalle prime prove i risultati sono notevoli , ho scattato anche verso un cielo nebbioso con qualche raggio di luce a 80 iso e mi son trovato un'immagine assolutamente priva di rumore , ho postato una foto scattata verso sera e assicuro che era scuro a 800 iso , propio quello che cercavo , spesso vedo animali nel fitto della foresta ed ho difficoltà a fotografarli , non l'ho provata ancora a 1600 ma lo farò prestissimo .
Mi sa che molto presto la gloriosa s5000 e l'ottima Minolta z3 faranno le valigie , ho gia un sacco di amici che si sono prenotati .
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 4:00 pm Oggetto: |
|
|
zip lo appena ordinata da sanmarino per 585 euro .... spero possa essere una degno successore della mia s7000 ..... spero arrivi presto.. ero in dubbio con una panasonic fz30 ma ho visto che a 80 iso e troppa rumorosa..... e stata una scelta estenuante e non sapevo decidermi testero questa macchina alla perfezzione e vedremo come reagisce....
ero molto indeciso per la qualita dell'immagine a causa del piccolo sensore e di utti quei pixel ma ho voluto rischiare anche perche era l'unica scelta sensata sul mercato per questo tipo di macchina ....
nel frattempo postaci un po di crop vediamo come si comporta hai bassi iso
|
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 4:12 pm Oggetto: |
|
|
coccobell ha scritto: | zip lo appena ordinata da sanmarino per 585 euro .... spero possa essere una degno successore della mia s7000 ..... spero arrivi presto.. ero in dubbio con una panasonic fz30 ma ho visto che a 80 iso e troppa rumorosa..... e stata una scelta estenuante e non sapevo decidermi testero questa macchina alla perfezzione e vedremo come reagisce....
ero molto indeciso per la qualita dell'immagine a causa del piccolo sensore e di utti quei pixel ma ho voluto rischiare anche perche era l'unica scelta sensata sul mercato per questo tipo di macchina ....
nel frattempo postaci un po di crop vediamo come si comporta hai bassi iso |
Ciao coccobell come va? Alla fine ti sei deciso? Mi fa piacere. A me ancora non l'hanno consegnata sono incaxxatissimo
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 4:14 pm Oggetto: |
|
|
AU! ma tutti si stanno comprando la S9500????
solo io ancora devo spettare un po !!!!!
|
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 4:16 pm Oggetto: |
|
|
Raga mi raccomando guardate il numero seriale! così eventualmente la fate sostituire!
|
|
|
 |

|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 4:20 pm Oggetto: |
|
|
WaterFall ha scritto: | AU! ma tutti si stanno comprando la S9500????
solo io ancora devo spettare un po !!!!! |
Faccio un pò qua e un pò là. Appena la prenderai anche tu, se coccobell è daccordo, ci becchiamo a metà strada e andiamo a caccia di foto con le nostre s9500. In questa nostra bella terra che racchiude arte tradizioni e bellezze naturali non mancano certo occasioni per scrivere con la luce tutto questo.
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 4:45 pm Oggetto: |
|
|
giuseppe pumilia ha scritto: | WaterFall ha scritto: | AU! ma tutti si stanno comprando la S9500????
Faccio un pò qua e un pò là. Appena la prenderai anche tu, se coccobell è daccordo, ci becchiamo a metà strada e andiamo a caccia di foto con le nostre s9500. In questa nostra bella terra che racchiude arte tradizioni e bellezze naturali non mancano certo occasioni per scrivere con la luce tutto questo.  |
concordo e sono prontissimo ad incontrarci ...dove la hai ordinata la 9500?
|
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 4:47 pm Oggetto: |
|
|
WaterFall ha scritto: | Raga mi raccomando guardate il numero seriale! così eventualmente la fate sostituire! |
io l'ho appena ordinata cosa consigli di fare contattare sanmarino?
|
|
|
 |

|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 4:50 pm Oggetto: |
|
|
coccobell ha scritto: | giuseppe pumilia ha scritto: | WaterFall ha scritto: | AU! ma tutti si stanno comprando la S9500????
Faccio un pò qua e un pò là. Appena la prenderai anche tu, se coccobell è daccordo, ci becchiamo a metà strada e andiamo a caccia di foto con le nostre s9500. In questa nostra bella terra che racchiude arte tradizioni e bellezze naturali non mancano certo occasioni per scrivere con la luce tutto questo.  |
concordo e sono prontissimo ad incontrarci ...dove la hai ordinata la 9500? |
Direttamente da fuji. Il rappresentante mi ha detto che ancora non l'aveva ordinata nessuno della nostra zona. Non so per quale motivo ma si è verificato un ritardo nell'ordine e quindi probabilmente se ne parlerà a fine settimana prossima se tutto va bene, che nervi
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 4:57 pm Oggetto: |
|
|
Se fossi in te contatterei sanmarino!!!
|
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 5:40 pm Oggetto: |
|
|
WaterFall ha scritto: | Se fossi in te contatterei sanmarino!!! |
gia fatto asp risposta
|
|
|
 |
demetrio50 utente
Iscritto: 18 Set 2005 Messaggi: 238
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 5:47 pm Oggetto: |
|
|
coccobell ha scritto: | zip lo appena ordinata da sanmarino per 585 euro .... spero possa essere una degno successore della mia s7000 ..... spero arrivi presto.. ero in dubbio con una panasonic fz30 ma ho visto che a 80 iso e troppa rumorosa..... e stata una scelta estenuante e non sapevo decidermi testero questa macchina alla perfezzione e vedremo come reagisce....
se anche tu cedi allora devo dire alla fuji che ho svolto bene il mio lavoro e devo essere adeguatamente compensato scherzo naturalmente ho sempre cercato di essere il più obiettivo possibile nell'analizzare i risultati di questa macchina ma devo dire che pur non essendo priva di difetti o si decide di fare il salto su una reflex e corredo adeguato oppure per ora ci si butta sulla fuji : per quel prezzo è difficile vedere foto migliori : fino a 400 iso è usabile in grande formato, 800 almeno fino A4 1600 solo su alcuni soggetti ma meglio che non averlo un zoom versatilissimo e di buon dettaglio a tutte le focali , messa a fuoco che dopo le normali prese di misure sembra efficace e veloce , insomma direi 4stelle e mezza su 5 considerando il prezzo di vendita
|
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 5:56 pm Oggetto: |
|
|
demetrio50 ha scritto: | coccobell ha scritto: | zip lo appena ordinata da sanmarino per 585 euro .... spero possa essere una degno successore della mia s7000 ..... spero arrivi presto.. ero in dubbio con una panasonic fz30 ma ho visto che a 80 iso e troppa rumorosa..... e stata una scelta estenuante e non sapevo decidermi testero questa macchina alla perfezzione e vedremo come reagisce....
se anche tu cedi allora devo dire alla fuji che ho svolto bene il mio lavoro e devo essere adeguatamente compensato scherzo naturalmente ho sempre cercato di essere il più obiettivo possibile nell'analizzare i risultati di questa macchina ma devo dire che pur non essendo priva di difetti o si decide di fare il salto su una reflex e corredo adeguato oppure per ora ci si butta sulla fuji : per quel prezzo è difficile vedere foto migliori : fino a 400 iso è usabile in grande formato, 800 almeno fino A4 1600 solo su alcuni soggetti ma meglio che non averlo un zoom versatilissimo e di buon dettaglio a tutte le focali , messa a fuoco che dopo le normali prese di misure sembra efficace e veloce , insomma direi 4stelle e mezza su 5 considerando il prezzo di vendita |
allora ti fai pagare ....... ritiro l'ordine!...... scherzo spero si comporti bene e risolva alcuni problemi della s7000 che lavorando sempre ad iso 200 era un po penalizzata..... spero di non trovare piu la grana ha valori iso bassi ..... quindi mi rassicuri che la messa ha fuoco si comporta bene anche con scarsa luce? la messa ha fuoco della s7000 era eccellente nemmeno paragonabile alla s5000 anche se questa era provvista di af..
|
|
|
 |
demetrio50 utente
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 6:37 pm Oggetto: |
|
|
io tra le mani non l'ho ancora avuta ma leggendo qua e là nessuno ha rilevato difficoltà di sorta , per il rumore ogni dubbio mi è passato facendo la prova nelle zone sottoesposte alzandole con i livelli di photoshop , se il sensore funziona male non c'è scampo la sottoesposizione è una tragedia . guarda tu stesso il crop di un 400 iso
Descrizione: |
|
Dimensione: |
74.04 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 785 volta(e) |

|
|
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 6:42 pm Oggetto: |
|
|
credo che questo crop vada bene giusto????
|
|
|
 |
demetrio50 utente
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 7:37 pm Oggetto: |
|
|
WaterFall ha scritto: | credo che questo crop vada bene giusto???? |
beh a parte che il jpg ha già aggiunto del disturbo con i suoi artefatti si vede che sollevando e di parecchio le zone scure il sensore legge lo stesso anche le zone buie e il disturbo aggiuntivo nelle zone sottoesposte è veramente pochino
guardate questo crop di una canon 350d a 400iso tratto da dpreview è in assoluto migliore come pulizia ma se guardate la zona sottoesposta tirata su vi accorgete di quanto rumore compare vuol dire che il sensore è meno elastico e permette meno errori espositivi di una fuji compatta
Descrizione: |
|
Dimensione: |
63.56 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 783 volta(e) |

|
|
|
|
 |