photo4u.it

e adesso cosa compro???
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Berga72
nuovo utente

Iscritto: 24 Set 2012

MessaggioInviato: Mer 10 Ott, 2012 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono al bivio:
Nikon d90 con il 18-105 la pagherei on-line 650€ spedita
Canon EOS 650D con il 18-55 circa 675€ mentre con il 18-135 siamo a 950€
Sony SLT a77 con il 18-55 siamo a 1.030€

Il mio budget era di circa 700/800€....... Ma se devo fare lo sforzo, aspetto un mesetto e spendo qualcosa in piú.....
Cosa consigliate?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 10 Ott, 2012 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non ti interessano i video sicuramente Nikon D90 con 18-105.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Berga72
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 10 Ott, 2012 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In realtà sono molto tentato dalla Sony, ma il prezzo mi frena non poco...

Per quel che riguarda la Nikon D90 che mi dite di questi venditori? Qualcuno li conosce?

http://www.almarostore.com/product_info.php?products_id=91878&svv_src=trovaprezzi

http://www.digitalaudiovideo.it/prodotti/fotografia/fotocamere-obiettivi-accessori/fotocamere-reflex/d90-obiettivo-af-s-dx-nikkor-18-105mm-f-35-56g-ed-vr.html

Berga72
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 10 Ott, 2012 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E di quest'altro venditore???? Sarebbe molto vicino a casa, quindi potrei eventualmente ritirarla direttamente....

http://www.quarty.it/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.product_details&product_id=67144&category_id=145&Itemid=85

Luigi T.
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007

MessaggioInviato: Gio 11 Ott, 2012 7:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
Se non ti interessano i video sicuramente Nikon D90 con 18-105.

Che io sappia la D90 fa anche i video!

Poi confrontare la d90 con la 650d, confrontiamola invece alla 60d Mandrillo
L'unica cosa buona della 650d è il sensore (digic5) invece del digic4 della 60d

Vai a fine pagina
elandel
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2009

MessaggioInviato: Gio 11 Ott, 2012 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Posso raccontare la mia esperienza . Per varie vicissitudini ho usato : Pentax - K5 - Olympus e Panasonic e Sony - mirrorless e to ancora la Epl3 come secondo corpo- poi Nikon.
Quando decisi di ripassare alla reflex preso senza esitazione la D90 nuovaqualche mese fa. Era una macchina che volevo e non me nè sono mai pentito:ottime prestazioni iso - ottimi jpg - basta settare bene la macchina - ecc.
L,ho data dentro - con molto dispiacere- per la D600.E to confesso che se devo prendere un secondo corpo reflex prenserei la D90 o D300.
Morale? Se non sei un videofilo,vai di D90 tra quelle dà te citatee vivi felice,soprzttutto se nè mastichi già di fotografia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
elandel
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Ott, 2012 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Posso raccontare la mia esperienza . Per varie vicissitudini ho usato : Pentax - K5 - Olympus e Panasonic e Sony - mirrorless e to ancora la Epl3 come secondo corpo- poi Nikon.
Quando decisi di ripassare alla reflex preso senza esitazione la D90 nuovaqualche mese fa. Era una macchina che volevo e non me nè sono mai pentito:ottime prestazioni iso - ottimi jpg - basta settare bene la macchina - ecc.
L,ho data dentro - con molto dispiacere- per la D600.E to confesso che se devo prendere un secondo corpo reflex prenserei la D90 o D300.
Morale? Se non sei un videofilo,vai di D90 tra quelle dà te citatee vivi felice,soprzttutto se nè mastichi già di fotografia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 11 Ott, 2012 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Luigi T. ha scritto:
Che io sappia la D90 fa anche i video!

Poi confrontare la d90 con la 650d, confrontiamola invece alla 60d Mandrillo
L'unica cosa buona della 650d è il sensore (digic5) invece del digic4 della 60d

Non ho detto che la D90 non fa i video. Solo che essendo stata la prima reflex a introdurre questa funzione, ha un'implementazione molto rudimentale, assolutamente non confrontabile con la Canon 650D.

Il DIGIC5 non è un sensore, ma un processore d'immagine. Il sensore Canon, al contrario, è piuttosto in crisi rispetto ai nuovi sensori Sony (montati anche sulle Nikon, Pentax, nuova Olympus EM-5, forse anche Panasonic GH3). Vedi test di DxOMark.

Luigi T.
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007

MessaggioInviato: Gio 11 Ott, 2012 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
Il DIGIC5 non è un sensore, ma un processore

Hai ragione, li confondo sempre! LOL

Vai a fine pagina
Berga72
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 11 Ott, 2012 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora escludiamo la Canon....
Nikon D90 vs Sony SLT a77

La differenza di prezzo è elevata e consideriamo che la Nikon ha un 18-105 e la Sony un 18-55
Di contro la Sony ha il corpo macchina stabilizzato mentre la Nikon no e necessità delle ottiche stabilizzate

Pro ...?????
Contro......?????

Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 11 Ott, 2012 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

berga di sto passo ce mori .. Very Happy ... secondo me vorresti tanto prendere la a77 .. e se nn la pigli rischia di rimanerti il tarlo .. Wink

ma sei stato a vederla dal vivo , a verificare come ti ti trovi con l' evf ? le recensioni ne parlano molto bene . nel caso non ti dispiacesse la visione prendila Smile

elandel
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Ott, 2012 7:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Berga72 ha scritto:
Allora escludiamo la Canon....
Nikon D90 vs Sony SLT a77

La differenza di prezzo è elevata e consideriamo che la Nikon ha un 18-105 e la Sony un 18-55
Di contro la Sony ha il corpo macchina stabilizzato mentre la Nikon no e necessità delle ottiche stabilizzate

Pro ...?????
Contro......?????

Prenditi sta SLT a77 e vivi felice perchèa quanto pare sei orientatoverso quella. Probabilmentela stabilizzazionesul corpo to ha conquistato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Berga72
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 11 Ott, 2012 8:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema é che non sono ancora riuscito a vederla dal vivo.......set Sony nuove sono introvabili......
Berga72
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 11 Ott, 2012 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok ma intanto tra le due quali sono i pro e i contro?
elandel
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Ott, 2012 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Berga72 ha scritto:
Ok ma intanto tra le due quali sono i pro e i contro?

Questo lo troverai in qualsiasi recensione confrontando le caratteristiche.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Berga72
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 21 Ott, 2012 11:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine ho comprato la Nikon D5100 con il 18-105
Oggi sono andato in un centro commerciale e c'erano 2 offerte in due negozi diversi:
Canon EOS 600D con il 18-55 a 549€
Nikon d5100 con il 18-105 borsa originale Nikon e 2 schede SD da 8G a 699€
Il commesso della Fnac che vendeva la Nikon è stato MOLTO soddisfacente nelle risposte, ma soprattutto era una persona MOLTO competente e professionale.
Mi ha fatto vedere su internet le comparazioni tra Sony a77, Nikon D90, Nikon D5100, Canon EOS 600D e Pentax K5 ( che non aveva in vendita )
Ho scelto la 5100 per il rapporto qualità prezzo e garanzia Nital 4 anni( avevo trovato la D90 a 640€ circa su internet,ma con garanzia europa 2 anni) e perchè nelle comparazioni rispetto alla Canon 600D effettivamente aveva qualcosina in più e poi il peso della Nikon è decisamente superiore e nell'impugnatura è risultata più comoda e peformante ( a parere mio )
L'unico cruccio rimane la Pentax, ma credo che con 700€ non sarei riuscito ad averla con obiettivo 105 che per me è importante....
Adesso,.....devo solo ......scattare!!!!!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: