photo4u.it

e adesso cosa compro???
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Soleoscuro
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2012 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Considera la Sony alpha 57; non è affatto vero che le Sony costino di più, solo bisogna prenderle in rete e non in negozio fisico; ad esempio questo kit è molto interessante per iniziare:

http://www.fordigit.com/Fotocamere-Reflex-Digitali---Digital-Camera-DSLR-Fotocamere-Sony-Alpha/Fotocamera-Sony-Alpha-SLT-A57Y-SLT-A57-A57Y-kit-18-55mm-18-55-+-55-200mm-55-200_FD0005688.aspx

Il sensore è l'eccellente Sony da 16 megapixel, lo stesso di Nikon D7000, K5 ecc, il miglior sensore aps-c attuale.

Review:

http://www.dpreview.com/reviews/sony-alpha-slt-a57

Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
edoardo.c
utente

Iscritto: 14 Mgg 2011

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2012 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No ma tra la D3200 e la D90 (che pure ha qualche annetto in più ma resiste nonostante tutto al tempo e alla concorrenza) non c'è storia, lascia perdere la D3200 che avrà anche 24Mp ma è troppo limitante.

Mah

(secondo me eh, sempre secondo me)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Berga72
nuovo utente

Iscritto: 24 Set 2012

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2012 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

edoardo.c ha scritto:
No ma tra la D3200 e la D90 (che pure ha qualche annetto in più ma resiste nonostante tutto al tempo e alla concorrenza) non c'è storia, lascia perdere la D3200 che avrà anche 24Mp ma è troppo limitante.

Mah

(secondo me eh, sempre secondo me)

Vorrei capire per "limitante" che cosa intendi????

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Berga72
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2012 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guardate questa comparazione........pare che la Sony dica la sua....

http://www.dpreview.com/products/compare/side-by-side?products=nikon_d3200&products=sony_slta57&products=canon_eos600d&products=nikon_d90&sortDir=ascending

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
edoardo.c
utente

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2012 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, se come mi pare di aver compreso tu hai un passato fotografico alle spalle è assai probabile che la D3200 ti vada stretta entro breve tempo dopo l'acquisto. La D3200 è una entry level e come tale va presa. C'è la questione del motore interno - il problema non si pone con un kit di ottiche nuove di pacca, ma, a parer mio il motorino è sempre meglio averlo ché non si sa mai e la D90 ce l'ha... - e c'è la questione della doppia ghiera, assente sulla D3200 i.e. bisogna andare a smanettare tutte le volte che decidiamo di modificare un parametro, si perde un sacco di tempo e l'uccellaccio nel frattempo se n'è andato. Può anche essere questione di abitudine alla manovra, io, comunque, quando uso la D5100 di mia cognata - anch'essa sprovvista di doppia ghiera - nomino regolarmente i santi. Sulla D3200 manca il display superiore e questa è un'altra cosa che a me personalmente dà parecchio fastidio, la D90 invece lo tiene. Non vorrei scrivere vaccate ma credo che alla D3200 manchi pure il bracketing, per dire. E la D90 è "più macchina" tenendola in mano, è più solida, è più reflex. Certo la D90 è vecchietta. Ma, insomma, io ne ho comprata una circa un anno fa per far "sparare" di più il tele e non me ne sono assolutamente pentito, ti dirò anzi che per una cosa o per l'altra i miei scatti migliori sino ad ora sono usciti dalla D90, mica dalla D700. Se usavi la 801 e la sapevi usare vai sulla D90, l'attacco per il microfono esterno e il wireless sono str*****te.

Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Soleoscuro
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2012 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Berga72 ha scritto:
Guardate questa comparazione........pare che la Sony dica la sua....

http://www.dpreview.com/products/compare/side-by-side?products=nikon_d3200&products=sony_slta57&products=canon_eos600d&products=nikon_d90&sortDir=ascending

La Sony è una ottima macchina, "diversa" come tecnologia, ma che non ha nulla da invidiare ad altre pari categoria, anzi, fermo restando che il mirino elettronico può non piacere.

Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Berga72
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2012 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

edoardo.c ha scritto:
Beh, se come mi pare di aver compreso tu hai un passato fotografico alle spalle è assai probabile che la D3200 ti vada stretta entro breve tempo dopo l'acquisto. La D3200 è una entry level e come tale va presa. C'è la questione del motore interno - il problema non si pone con un kit di ottiche nuove di pacca, ma, a parer mio il motorino è sempre meglio averlo ché non si sa mai e la D90 ce l'ha... - e c'è la questione della doppia ghiera, assente sulla D3200 i.e. bisogna andare a smanettare tutte le volte che decidiamo di modificare un parametro, si perde un sacco di tempo e l'uccellaccio nel frattempo se n'è andato. Può anche essere questione di abitudine alla manovra, io, comunque, quando uso la D5100 di mia cognata - anch'essa sprovvista di doppia ghiera - nomino regolarmente i santi. Sulla D3200 manca il display superiore e questa è un'altra cosa che a me personalmente dà parecchio fastidio, la D90 invece lo tiene. Non vorrei scrivere vaccate ma credo che alla D3200 manchi pure il bracketing, per dire. E la D90 è "più macchina" tenendola in mano, è più solida, è più reflex. Certo la D90 è vecchietta. Ma, insomma, io ne ho comprata una circa un anno fa per far "sparare" di più il tele e non me ne sono assolutamente pentito, ti dirò anzi che per una cosa o per l'altra i miei scatti migliori sino ad ora sono usciti dalla D90, mica dalla D700. Se usavi la 801 e la sapevi usare vai sulla D90, l'attacco per il microfono esterno e il wireless sono str*****te.

Mah

E della Sony che mi dici?

Berga72
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2012 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Soleoscuro ha scritto:
La Sony è una ottima macchina, "diversa" come tecnologia, ma che non ha nulla da invidiare ad altre pari categoria, anzi, fermo restando che il mirino elettronico può non piacere.

A quale Nikon è paragonabile?

edoardo.c
utente

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2012 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sony non la conosco se non per sentito dire e non parlo di cose che non conosco...

Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Soleoscuro
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2012 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Berga72 ha scritto:
A quale Nikon è paragonabile?

Come categoria alla D5100, (ma è più "completa" in molti aspetti, meno "entry") ma considera che la tecnologia slt le da un netto vantaggio in raffica, 10fps, ed in video; af funzionante senza alcun limite anche in video, se serve.
Non ha nulla da invidiare a nessuna ma è una scelta "diversa", (EVF) va provata.

Il sensore è lo stesso Sony di D7000 e D5100.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Berga72
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 08 Ott, 2012 7:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dopo aver visto in giro un pó di prodotti e aver ascoltato tanti pareri tutti discordanti tra di loro......sono ancora piú indeciso! Ho scoperto che Sony e Pentax hanno lo stabilizzatore all'interno del corpo macchina, mentre Canon e Nikon no. Questo porterebbe l'agosto della bilancia piú verso Sony e Pentax, ma on line rimangono decisamente più care delle concorrenti.
A dire il vero sono tentato dall'acquistare una Sony, soprattutto per la grande qualità delle sue ottiche, ma in giro ne ho viste pochissime e non riesco a fare il giusto paragone......
Porc miseria,....che indecisione.......

Luigi T.
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007

MessaggioInviato: Lun 08 Ott, 2012 8:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Berga72 ha scritto:
Ho scoperto che Sony e Pentax hanno lo stabilizzatore all'interno del corpo macchina, mentre Canon e Nikon no. Questo porterebbe l'ago della bilancia piú verso Sony e Pentax

BUMMMM!!! LOL

Mai sentito parlare di ottiche stabilizzate? Ops

Vai a fine pagina
Berga72
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 08 Ott, 2012 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Luigi T. ha scritto:
BUMMMM!!! LOL

Mai sentito parlare di ottiche stabilizzate? Ops

Certo,...........ma con il corpo macchina stabilizzato ho una gamma di obiettivi decisamente più ampia...ed economica

ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 08 Ott, 2012 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Berga72 ha scritto:
Certo,...........ma con il corpo macchina stabilizzato ho una gamma di obiettivi decisamente più ampia...ed economica

In teoria. Nella pratica è vero il contrario.
Tutti i più recenti obiettivi Nikon, Canon, Sigma e Tamron sono stabilizzati; lo stabilizzatore ottico degli obiettivi è più efficace, la gamma di ottiche Nikon e Canon è molto più vasta; il prezzo è simile. Inoltre, ma qui lo stabilizzatore non c'entra, l'autofocus degli obiettivi Nikon e Canon è allo stato dell'arte. Non si può dire altrettanto di Pentax. Di Sony non so, ma credo che la situazione sia variabile tra una serie e l'altra.

Lo stabilizzatore meccanico sul sensore è un vantaggio solo sulle mirrorless che permettono di utilizzare ogni sorta di vecchi obiettivi. Ma stranamente l'unica ad averlo adottato è stata Olympus.

Berga72
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 08 Ott, 2012 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
In teoria. Nella pratica è vero il contrario.
Tutti i più recenti obiettivi Nikon, Canon, Sigma e Tamron sono stabilizzati; lo stabilizzatore ottico degli obiettivi è più efficace, la gamma di ottiche Nikon e Canon è molto più vasta; il prezzo è simile. Inoltre, ma qui lo stabilizzatore non c'entra, l'autofocus degli obiettivi Nikon e Canon è allo stato dell'arte. Non si può dire altrettanto di Pentax. Di Sony non so, ma credo che la situazione sia variabile tra una serie e l'altra.

Lo stabilizzatore meccanico sul sensore è un vantaggio solo sulle mirrorless che permettono di utilizzare ogni sorta di vecchi obiettivi. Ma stranamente l'unica ad averlo adottato è stata Olympus.

Adesso mi stravolgi tutto........

Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 08 Ott, 2012 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Berga72 ha scritto:
Dopo aver visto in giro un pó di prodotti e aver ascoltato tanti pareri tutti discordanti tra di loro......sono ancora piú indeciso!

Cerca un negozio in zona che te le faccia toccare e provare con mano, accese. Gioca con i menù, con i bottoni e le ghiere. prova a scattare un po'. E compra quella che ti casca meglio in mano... Wink

Vai a fine pagina
Berga72
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 09 Ott, 2012 12:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Cerca un negozio in zona che te le faccia toccare e provare con mano, accese. Gioca con i menù, con i bottoni e le ghiere. prova a scattare un po'. E compra quella che ti casca meglio in mano... Wink

Trovare un negozio che le abbia tutte sará un'impresa.....

Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 09 Ott, 2012 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Berga72 ha scritto:

Certamente, molto difficilmente troverai Pentax, ma almeno Canon e Nikon solitamente sì... Wink

Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 09 Ott, 2012 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Berga72 ha scritto:

Soprattutto sarà un problema trovarle con la batteria carica.

Berga72
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 09 Ott, 2012 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con la batteria carica è quasi utopico,.....qualche Pentax la si trova ancora,....ma delle Sony neanche l'ombra...!!!
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: