photo4u.it


Obbiettivi Sigma vs Nikkor

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio e Architettura: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
haze
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2011
Messaggi: 589
Località: Tula, nord Sardegna

MessaggioInviato: Mar 25 Set, 2012 11:46 am    Oggetto: Obbiettivi Sigma vs Nikkor Rispondi con citazione

Ciao,

avrei quasi scelto il corpo macchina, Nikon D3, se non fosse per gli obbiettivi.

In un caso tra quelli che ho selezionato del nikon se ne parla addirittura malissimo (80-400mm). Deglialtri dovremmo essere ad alti livelli almeno pari a Canon, ma purtroppo sto vedento che il costo del nuovo è nettamente più alto e sull'usato pure oltre ad esserci meno offerta rispetto Canon.
Ad esempio un 70-200 f2.8 di canon su e-bay è venuto giù a 1100€ mentre per i Nikon sotto i 1500€ non se ne parla.

Se quindi dovessi optare per la D3 dovrei o sborsare più paperdollari per le lenti o andare su Sigma, che credo sia la migliore alternativa possibile offerta dal mercato, e comunque per lo zoom super tele sarei costretto dato quello che si legge del Nikon che è anche costoso a dir poco.

Mi interesserebbe avere delle opinioni in merito ai 4 obbiettivi che mi interessano delle due case. E in generale capire quanto Sigma sia inferioe a Nikon, non nei test di laboratorio ma all'atto pratico della foto finita e visualizzata/stampata, considerando che qualche cosa si può recuperare anche in PP. Ho letto dei problemi di back focus(più su canon che su nikon sembrerebbe) e di una minore definizione per Sigma. Ci sto che sigma non sia eguagliabile, del resto nuova costa meno di nikon canon usati, ma è una differenza tale da far pentire dell'acquisto o comunque rendere inutilizzabile le immagini in un ambito semipro/pro o è solo una cosa visibile agli occhi fini dei tecnici e non pregiudica l'utilizzo finale?

Gli inquisiti sono:

24-70 f2.8
70-200 f2.8

105 f2.8 macro

80-400 nikon / 120-400 sigma
ma in questo caso andrei direttamente sul 150-500 sigma in caccia 100mm in più fanno comodo.

per quest'ultimo ma anche per il 70-200mm non vorrei perdere velocità in AF dato l'utilizzo e le belle prestazione della D3.

Se conoscete qualcuno di questi obbiettivi o addirittura avete provato i corrispettivi delle due marche e volete contribuire ve ne sarei grato. ovviamente anche se segnaslerete alternative di altri marchi che ritenete validi.

Ok!

_________________
Adriano haze Susca
_________________
Canon 5D mkIII {Canon 50mm f/1.4}{Canon 85mm f/1.8}{Sigma 105mm f/2.8Macro}{Sigma 12-24mm f/4.5-5.6}{Tamron 24-70mm f/2.8}{Sigma 70-200mm f/2.8}{Sigma 150-500mm f/5-6.3}
_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio e Architettura: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi