Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Il 15mm f8 tappo/lente ti piace? |
Si, lo comprerò |
|
34% |
[ 13 ] |
Si, ma non mi serve |
|
31% |
[ 12 ] |
No!!! |
|
34% |
[ 13 ] |
altro |
|
0% |
[ 0 ] |
|
Totale voti : 38 |
|
Autore |
Messaggio |
lastprince sospeso
Iscritto: 25 Dic 2009 Messaggi: 447 Località: parma , emilia , nebbia
|
Inviato: Mar 18 Set, 2012 11:21 pm Oggetto: |
|
|
Cerby ha scritto: | e allora misà che hai visto poco.
Poi, oh, nessuno dice che non mi basti. O che hanno fatto poco. Anzi hanno fatto molto. Il fatto è che ci sono ancora delle mancanze
Di tele luminosi con AF veloce ancora nulla. Come nel 4/3 una miriade di zommetti standard, ma non hanno sfruttato appieno il fattore 2X. Nessun ultrazzom a F4 costante che costasse meno di 4000 euro.
Manca ancora il 50-200 e a questo punto (spero lo facciano) F2.8 costante anche fosse un 70-200.
Un 300mm...
Perlomeno nel micro le lenti a focale fissa le hanno proposte.
Certo, nulla toglie al lavoro che stanno facendo... però effettivamente di questo 42,5... non è che proprio non se ne poteva fare a meno eh! |
che un fototografo deve avere non piu' di 4 lenti è mia(l'ho anche scritta). in compenso HCB diceva che un fotografo deve avere non piu' di una lente .infatti scatto' il 90 % delle foto con 50 mm .
il 35 -100 2.8 è stato appena presentato .ed è in programma per l'anno prossimo il 150 2'8
ma penso che potrei scriverti tutte le lenti del mondo che tu mi diresti quelle che mancano . _________________ diffido sempre dei fotografi che mettono in firma l'attrezzatura. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Cerby utente

Iscritto: 01 Ago 2008 Messaggi: 461 Località: Umbertide - PG
|
Inviato: Mar 18 Set, 2012 11:30 pm Oggetto: |
|
|
Karl Fiumanò ha scritto: | Acktung: Le ottiche CCTV sono per sensorini da 1/4" e al max 1/3"
quindi sul 4/3" vignettano!
 |
in realtà non è che usano al massimo 1/3". Esso era uno dei formati usato (ma neanche tantissimo). In generale le ottiche c-mount sono concepite per coprire il famosissimo 16mm.
Formato che ha fatto storia. Tuttora ripreso dalle moderne macchine professionali. Anche se quasi tutte le ottiche C-mount coprono il formato super-16 che è anche più grande.
La diagonale del 4/3 però è attorno ai 22mm e quindi non coprono bene tutto il fotogramma _________________ Andrea |
|
|
 |
Cerby utente

Iscritto: 01 Ago 2008 Messaggi: 461 Località: Umbertide - PG
|
Inviato: Mar 18 Set, 2012 11:36 pm Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | Sara', ma per me anche il nome ha la sua importanza.
Ricordate il recente Tokina 16,5-135? Ne hanno venduti 3: uno al sig. Tokina, uno a suo figlio e uno al genio del direttore marketing...  |
più o meno lo stesso successo dello zuiko 17.5-45  _________________ Andrea |
|
|
 |
etereo utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012 Messaggi: 1088
|
Inviato: Mer 19 Set, 2012 7:39 am Oggetto: |
|
|
e-PM2 gallery
e-PL5 gallery |
|
|
 |
alessio60 utente
Iscritto: 01 Ago 2010 Messaggi: 483 Località: provincia di Modena
|
Inviato: Mer 19 Set, 2012 8:45 am Oggetto: |
|
|
Cerby ha scritto: | Comunque la latenza tra la dichiarazione e... neanche l'effetiva uscita, ma la reperibilità è una cosa intrinseca del 4/3. Ancora non sono riuscito a trovare il 75mmF1.4 io. |
il negozio fisico a cui mi rivolgo abitualmente ha disponibile senza prenotazioni o altro sia il 75mm f1.8 che il pana 12-35 f2.8, comunque vedremo quanto impegherà il 35-100 ad arrivare nei negozi
saluti Alessio |
|
|
 |
etereo utente attivo

|
Inviato: Gio 20 Set, 2012 8:11 am Oggetto: |
|
|
 |
|
|
 |
Crocodile utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012 Messaggi: 1220
|
|
|
 |
Kijo68 utente
Iscritto: 09 Mar 2011 Messaggi: 83
|
Inviato: Sab 22 Set, 2012 1:15 pm Oggetto: |
|
|
Crocodile ha scritto: | Allego un piccolo esempio scattato al volo con la E-PL1 e il 25mm... f/1.4 e ISO 640.
croc |
Queste lenti mi hanno incuriosito e sono andato un pò a zonzo sul web. Ad un prezzo più alto (ma comunque contenuto per un 25 1.4) si trova il Pentax e il Fujinon. In particolare ho visto scatti con il Pentax 25 vvero interessanti, parrebbe una lente pienamente utilizzabile (non solo per scatti un pò ad effetto) con uno sfocato decisamente più ortodosso e, direi, piacevole.
Hai esperienze dirette in merito? |
|
|
 |
Crocodile utente attivo

|
Inviato: Lun 24 Set, 2012 3:57 pm Oggetto: |
|
|
Kijo68 ha scritto: | Queste lenti mi hanno incuriosito e sono andato un pò a zonzo sul web. Ad un prezzo più alto (ma comunque contenuto per un 25 1.4) si trova il Pentax e il Fujinon. In particolare ho visto scatti con il Pentax 25 vvero interessanti, parrebbe una lente pienamente utilizzabile (non solo per scatti un pò ad effetto) con uno sfocato decisamente più ortodosso e, direi, piacevole.
Hai esperienze dirette in merito? |
No... anche se, ora che ho l'adattatore, non è detto che in futuro non espanda il mio corredo C-Mount.
Ho visto molte foto, ed effettivamente Pentax (Cosmicar), Fujinon, Kern-Paillard e Angenieux sono i più ricercati anche come prestazioni.
Qui però siamo OT... se cominciamo ad interessarci in molti conviene aprire un topic apposta...
croc |
|
|
 |
Pelide nuovo utente
Iscritto: 14 Set 2012 Messaggi: 20 Località: Italia
|
|
|
 |
Crocodile utente attivo

|
Inviato: Mer 26 Set, 2012 6:47 pm Oggetto: |
|
|
Le foto fatte col 15mm sanno un po'... di TAPPO
non potevo resistere. Comunque non sembra affatto male...
croc |
|
|
 |
etereo utente attivo

|
Inviato: Mer 26 Set, 2012 8:56 pm Oggetto: |
|
|
In testa al topic ho inserito un sondaggio, chi vuole ...
 |
|
|
 |
Déjà Vu utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2007 Messaggi: 944 Località: Lucca
|
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20516 Località: Thiene
|
Inviato: Gio 27 Set, 2012 9:27 am Oggetto: |
|
|
Quelle fatte con il 15 sono tutte controluce, non capisco se fatte apposta per mascherare una certa morbidezza o solo per scarsa fantasia compositiva.....
Comunque sia, se costera' al max 50€ sara' un best-seller... _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
biancoblu utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 849 Località: genova
|
Inviato: Gio 27 Set, 2012 11:52 am Oggetto: |
|
|
...credo che se ne facessero altri di questa grandezza, sarebbe un boom di vendite...per le uscite diurne sarebbero fantastici...ma coprirebbero poi le vendite di altri fissi..percio' mi tengo sto' sogno _________________ FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20 |
|
|
 |
Crocodile utente attivo

|
Inviato: Gio 27 Set, 2012 12:59 pm Oggetto: |
|
|
biancoblu ha scritto: | ...credo che se ne facessero altri di questa grandezza, sarebbe un boom di vendite...per le uscite diurne sarebbero fantastici...ma coprirebbero poi le vendite di altri fissi..percio' mi tengo sto' sogno |
Anche secondo me ne venderebbero un botto. E non cannibalizzerebbero neanche le ottiche "serie", perché comunque un f/8 fisso non è proprio molto versatile.
Anzi, secondo me ne dovrebbero fare uno tropicalizzato
croc |
|
|
 |
Déjà Vu utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2007 Messaggi: 944 Località: Lucca
|
Inviato: Gio 27 Set, 2012 2:18 pm Oggetto: |
|
|
io spero che ne facciano altri... tipo un bel 0mm a f20000, ma penso che l'abbiano già inventato il tappo per il corpo macchina..
Cmq non è una novità sto tappo, io l'avevo già creato in più con ottica mobile 3 anni fa...  _________________ http://www.flickr.com/photos/dejavmaker/
Mirrorless kills the Dslr stars. |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20516 Località: Thiene
|
Inviato: Gio 27 Set, 2012 3:32 pm Oggetto: |
|
|
Deja vù Maker ha scritto: | io spero che ne facciano altri... tipo un bel 0mm a f20000, ma penso che l'abbiano già inventato il tappo per il corpo macchina..
Cmq non è una novità sto tappo, io l'avevo già creato in più con ottica mobile 3 anni fa...  |
Io il foro sul tappo del corpo macchina l'avevo fatto 20 anni fa...
Poco street ma molto stenopeica...  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
Giovanni.Santangelo utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1870 Località: Airola (BN)
|
Inviato: Ven 28 Set, 2012 9:23 am Oggetto: |
|
|
Crocodile ha scritto: | Bellissimo il 17... un perfetto obiettivo da street! Peccato che così cromato è come se gridasse "ehi guardatemi!"
Questa ostinazione nel fare gli obiettivi silver non la capirò mai.
croc |
Condivido integralmente. _________________ "Less is more"
(Ludwig Mies van der Rohe) |
|
|
 |
Iris Boleno utente

Iscritto: 13 Gen 2012 Messaggi: 329 Località: england
|
Inviato: Ven 28 Set, 2012 10:54 am Oggetto: |
|