photo4u.it

Curiosità: quanti di voi lavorano su mac?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
firstangel999
nuovo utente

Iscritto: 09 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2005 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

all'eterna lotta win-mac non c'e' post ke resista.....ahahahahahhahaha LOL LOL
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ZILA
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 09 Ott, 2005 12:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso di essere l'unica donnetta "mac dipendente".
Ho acquistato il primo mac nel 2001. Da tempo facevo la corte all'ibook 466 limewire.. ma ho preferito stare sul pc. Poi il PC si è crashato.. ho perso una quantita incredibile di dati e foto e a ottobre 2001 ho acquistato il mio primo MAC.
Devo essere sincera.. ho speso un capitale per un PowerMac G4 867 quicksilver. Una cifra altissima.. ma che spenderei ancora visti i risultati.
Il mac non mi ha mai tradita. Mai un problema.. e se malauguratamente si inceppava qualcosa.. sganciavo la levetta laterale.. aprivo la fiancata e con un piccolo stuzzicadenti resettavo, richiudevo.. e il computer partiva come niente fosse. Provate ad aprire un pc..

Poi il sistema è molto più stabile. Sono partita da mac os 9 .. per passare a Tiger seguento tutte le evuoluzione.. e vi assicuro non c'è xp che tenga.

Adesso ho un iMac G5 da 20“ con 2 giga di ram. Ho speso poco ed ho un computer senza paragoni. Se non avessi problemi di spazio (il computer è in salotto di fianco alla tv).. mi sarei presa il PM G5 dual. Ma anche se esteticamente è molto bello.. è troppo grande.

All'iMac ho poi aggiunto l'iBook da 14.. altra piccola meraviglia. Presto ci aggiungerò anche l'ipod.. perchè Mac è una filosofia di vita.

NOn ho mai avuto problemi di software... ho trovato tutti i programmi che mi servivano. Poi usare un mac è una stupidata.. con un niente fai tutto!

Unica pecca dell'iMac è l'uscita firewire 400. Ho un hd LaCie extreme FW800 .. e con la connessione più veloce sarebbe una favola.

Consiglio a chi ha qualche dubbio di provare e poi giudicare.

Dimenticavo.. io mi sento fortunata ad avere un mac.. e guardo gli utenti pc dall'alto in basso.

Smile Zila

P.s. mio marito testardo più che mai ha preferito un pc al mac.. e non vi dico quante volte è il pc è andato in assistenza. Il mio iMac è arrivato un anno fa. Mi è stato spedito.. l'ho tolto dalla scatola.. l'ho attaccato alla corrente ed era già funzionante e da quel gg non si è fermato mai. Trovatemi un pc che non dia problemi..

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kaykan
non più registrato

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 09 Ott, 2005 1:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bel riassunto d quello che vuole dire avere... o essere passato ai mac...
(fra parentesi ha anche suoi contro... pochi però!...).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
elis
utente

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 09 Ott, 2005 8:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ZILA ha scritto:
Penso di essere l'unica donnetta "mac dipendente".

Probabile Smile
Primo Mac nel 1987 ma (a parte una brevissima parentesi di innamoramento) mai dipendente: infatti uso ogni giorno sia Mac che Win (passando spesso da Unix e Linux). L'ultimo G5 dual che ho e' una delle macchine che apprezzo di meno. Quello che non perdono ad Apple e' di venderti una macchina nuova e poco tempo dopo farne uscire un'altra piu' performante cosi' da ritrovarsi quindi nell'impossibilita' di fare l'upgrade del processore: morale, per stare al passo (magari nel frattempo cambia anche l'OS), diventa necessario acquistare una computer nuovo. Capita anche per i PC, ma con spazi temporali molto piu' dilatati.

__Fujii X-T4__
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ophidio
utente

Iscritto: 09 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2005 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bhe l'eterna lotta mac pc oramai sta per finire nel 2006 Apple farà uscire il primo mac con processori Intel e già circola la versione di Mac osx per x86 quindi alla fine quale sara la differenza con un pc? Ai posteri l'ardua sentenza.

Saluti

Ophidio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
toxine
utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2005 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ophidio ha scritto:
Bhe l'eterna lotta mac pc oramai sta per finire nel 2006 Apple farà uscire il primo mac con processori Intel e già circola la versione di Mac osx per x86 quindi alla fine quale sara la differenza con un pc? Ai posteri l'ardua sentenza.

Saluti

Ophidio

Semplicemente il sistema operativo... e non è poco... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ophidio
utente

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2005 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

toxine ha scritto:
ophidio ha scritto:

Saluti

Ophidio

No perchè come dicevo prima è già in circolazione MAC Osx per x86(processori intel) quindi in pratica tu con il tuo pc puoi far girare senza differenza o windows xp o mac osx.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
toxine
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2005 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ophidio ha scritto:
toxine ha scritto:
ophidio ha scritto:

Saluti

Ophidio

No perchè come dicevo prima è già in circolazione MAC Osx per x86(processori intel) quindi in pratica tu con il tuo pc puoi far girare senza differenza o windows xp o mac osx.....

La versione che c'è "in giro" è una versione per sviluppatori (tra l'altro rubacchiata ed illegale) e non quella definitiva. Apple ha dichiarato che non rilascerà il software per piattaforme intel se non sulle sue macchine, quindi...

Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ophidio
utente

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2005 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con il fatto che non sarà in vendita (almeno subito) se non con un mac ma alla fine mac osx altro non è che una versione modificata di un sistema xwindows per una cosa che è a metà strada tra unix e freebsd
quindi io penso che commercialmente abbandonati i powerpc dell'ibm (causa cessione ai cinesi) e adottando le piattaforme x86 prima o poi venderanno anche loro il sistema operativo da solo.......poi staremo a vedere cmq ti posso dire che ho visto girare mac osx sotto il pc e proprio uno schifo non andava......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ArgoviaCalibro9
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2005 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

osx non è fatto per il pc, le versioni che si trovano piratate in rete sono pre-release per gli sviluppatori e funzionano solo con certe configurazioni hw, ovvero se non hai una certa scheda madre con una certa scheda grafica ecc. non funzionano.

Io mi ero documentato perché la cosa mi incuriosiva ma quando poi ho scoperto che osx su pc gira solo con un certo hw, gira solo se gli si dedica tutto il disco fisso e non basta partizionare ho rinunciato a provare Trattieniti I due sistemi operativi che ho già sul pc mi bastano e avanzano Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ArgoviaCalibro9
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2005 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ophidio ha scritto:
ma alla fine mac osx altro non è che una versione modificata di un sistema xwindows per una cosa che è a metà strada tra unix e freebsd

Ti dispiacerebbe essere un po' più chiaro? Che cosa vuoi dire? Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2005 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ZILA ha scritto:
P.s. mio marito testardo più che mai ha preferito un pc al mac.. e non vi dico quante volte è il pc è andato in assistenza. Il mio iMac è arrivato un anno fa. Mi è stato spedito.. l'ho tolto dalla scatola.. l'ho attaccato alla corrente ed era già funzionante e da quel gg non si è fermato mai. Trovatemi un pc che non dia problemi..
Non bisogna confondere software con ardware. Togliete Microsoft e poi rifate i confronti, naturalmente con le macchine attuali.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
toxine
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2005 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
ZILA ha scritto:
Non bisogna confondere software con ardware. Togliete Microsoft e poi rifate i confronti, naturalmente con le macchine attuali.

Ok, ma se togliamo il sistema operativo, cosa ci rimane?
Le macchine sono fatte da hardware e software e, come costruzione hardware non mi sembra che siano ancora usciti dei pc costruiti così bene... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
toxine
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2005 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ophidio ha scritto:
...alla fine mac osx altro non è che una versione modificata di un sistema xwindows per una cosa che è a metà strada tra unix e freebsd...

Non capisco. Xwindows è un window manager per sistemi unix e freebsd è basato su bsd unix, ma sempre di unix si parla, non c'è nessuna metà strada... Grat Grat

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2005 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ophidio ha scritto:
ma alla fine mac osx altro non è che una versione modificata di un sistema xwindows per una cosa che è a metà strada tra unix e freebsd

Assolutamente no.

Mac-osX non usa xWindows (e nemmeno una sua versione modificata) e unix non e' un piu' sistema operativo da almeno 20 anni abbondanti, forse trenta, ma una classe di sistemi operativi che e' meglio chimare unix-like.

Citazione:
quindi io penso che commercialmente abbandonati i powerpc dell'ibm (causa cessione ai cinesi)

I PPC li fa ancora IBM che ha veduto a Lenovo il reparto PC.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lahiri
utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2005 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho letto un paio di pagine e mi sono fermato: ma perchè il confronto Pc vs Mac diventa sempre violento? Surprised
Ancora in nessun forum ho visto questa discussione trattata con calma...
Sembra di leggere un forum di calcio sul topic "Meglio tifare Milan o Inter?"...

Secondo me il vantaggio del Mac è che è UN prodotto ottimo.
Il problema del Pc invece è che un INSIEME di prodotti che spesso i negozi mettono insieme alla caxxo e quindi il pc nuovo si impalla.
Mi sembra normale che il Mac sia più stabile...

Detto questo ho sempre utilizzato un pc ma al prox acquisto sarò di certo molto indeciso Rolling Eyes

"Se pensate alle opere che i pittori hanno eseguito nel corso dei secoli, vi renderete conto che moltissime trattano di cose quotidiane. Per me, qualcosa che non viene mai fotografato è, in realtà, qualcosa che vale assolutamente la pena riprendere." Joel Sartore
Canon 60D * 18-135 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Paolo
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2004

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2005 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io per necessita`.
mi piacerebbe tanto avere XP sull'ibuc Smile

osX mi sa di uno unix modificato in fretta e con una bella interfaccia grafica
lo uso solo perche` non ho PS su linux, e lo uso solo dentro mol

Ultima modifica effettuata da Paolo il Mer 12 Ott, 2005 1:31 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
game
utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2005 1:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

passato a imac da 3 giorni....fantastico Very Happy
Paolo
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2004

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2005 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ZILA ha scritto:

Dimenticavo.. io mi sento fortunata ad avere un mac.. e guardo gli utenti pc dall'alto in basso.

allora preparati a guardarti allo specchio tra un paio d'anni Very Happy

Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2005 9:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Paolo ha scritto:
osX mi sa di uno unix modificato in fretta e con una bella interfaccia grafica

Ti sbagli enormemente.

Il progetto osx ha quasi 10 anni e (RIPETO PER L'ENNESIMA VOLTA!!!) unix non esiste piu' da quasi 30 anni e non ha nessun senso quello che hai scritto.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pag. 5 di 6

Vai a: