Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ganghino utente attivo

Iscritto: 21 Mgg 2008 Messaggi: 527 Località: Sarzana (SP) - Liguria
|
Inviato: Gio 06 Set, 2012 12:21 pm Oggetto: |
|
|
Podio scontato e sostanzialmente giusto. Se vedete lo scarto di punti tra le tre foto e veramente minimo.
Per quanto mi riguarda, risultato deludente e sotto le mie aspettative.
Come al solito auspico di leggere i commenti di chi ha dato voti 1, 2 e 3.
Mai una volta che chi da voti bassi poi motivi (per carità non che si debbano giustificare) il proprio giudizio
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=4572940#4572940
Ciao _________________ Fuji S100FS (grande) - Nikon Coolpix 2100 (da non sottovalutare) - Canon AE1 program, 28mm, 50mm, zoom 100-200 (in pensione) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
CAP-1 utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2005 Messaggi: 845 Località: PROVINCIA DI CHIETI
|
Inviato: Gio 06 Set, 2012 1:11 pm Oggetto: |
|
|
Ganghino ha scritto: | .
Come al solito auspico di leggere i commenti di chi ha dato voti 1, 2 e 3.
Mai una volta che chi da voti bassi poi motivi (per carità non che si debbano giustificare) il proprio giudizio |
Pienamente d'accordo con te! _________________ http://500px.com/AngeloPresenza/sets |
|
|
 |
Re•Sa utente attivo

Iscritto: 24 Mgg 2012 Messaggi: 568 Località: Roma
|
Inviato: Gio 06 Set, 2012 1:17 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per i numerosi voti,che non mi aspettavo e allo staff per il supporto tecnico.Anche per me è stata un'idea di ripiego:soggetto facile che ho provato a reinterpretare.Complimenti al podio e a tutti i partecipanti.Peccato per chi si è astenuto,suppongo che molti voti siano andati sprecati !! _________________ "..non dire niente,chiudi gli occhi,lascia che il particolare risalga da solo alla coscienza affettiva.."
Sabrina
http://www.flickriver.com/photos/resa10/popular-interesting/ |
|
|
 |
Mister Solo utente attivo

Iscritto: 29 Ott 2010 Messaggi: 1842
|
Inviato: Gio 06 Set, 2012 1:54 pm Oggetto: |
|
|
Ganghino ha scritto: | Come al solito auspico di leggere i commenti di chi ha dato voti 1, 2 e 3.
|
Io non do mai 2, 3 o 4 ma uso l'1 quando ritengo che la fotografia non è attinente al tema del contest.
E' praticamente il mio modo, in veste di giudice, di non ammettere l'immagine al concorso.
Dopodichè assegno 5 a tutte le altre ed aggiungo voti a quelle che mi piacciono di più. _________________ Se volete leggere la mia intervista realizzata da AlexKC cliccate QUI
Web: www.giuseppecolarusso.it .... My FB: www.facebook.com/Mister Solo |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Gio 06 Set, 2012 1:59 pm Oggetto: |
|
|
silma ha scritto: | ....
Ultima nota per Sisto: sapevo gia' che quella foto era tua perche' i tuoi figli si somigliano troppo, cambia modelli  |
uff....era così comodo avere modelli in casa....
d'ora in poi solo estranei  |
|
|
 |
Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
|
Inviato: Gio 06 Set, 2012 3:21 pm Oggetto: |
|
|
Mi complimento con i primi classificati ai quali avevo dati buoni voti.  _________________ Il mio sitoweb |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Gio 06 Set, 2012 3:36 pm Oggetto: |
|
|
linobo ha scritto: | ....
Non so se fotocult pubblica ancora le fotografie del contes, vedremo.... |
e perchè non dovrebbe più farlo? avete notizie a riguardo?
sull'ultimo numero di settembre le foto sono pubblicate  |
|
|
 |
jonnyador utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2011 Messaggi: 555
|
Inviato: Gio 06 Set, 2012 3:49 pm Oggetto: |
|
|
Sisto Perina ha scritto: | e perchè non dovrebbe più farlo? avete notizie a riguardo?
si, ne sono già in possesso: del contest "Advertisement" sono state pubblicate nell'ordine :
la mia foto (quella delle sigarette proiettile), la foto di Lifesnau (quella del parmiggiano) ed infine la foto di sig.Niglio (quella degli innaffiatoi).
ciao _________________ OM-1 - OM-3 - ZUIKO 7-14mm f/2,8 - ZUIKO 12-40mm f/2,8 - ZUIKO 40-150mm f/2.8 ZUIKO - MC-20 - Panasonic 9mm f/1.7 - Zuiko 17mm f/1.8 - Panasonic 35-100mm f2.8 - 60mm Macro - flash NISSIN i40 - flash NISSIN i60A
Flickr: http://www.flickr.com/photos/jonnyador/ |
|
|
 |
dirk pitt utente

Iscritto: 30 Set 2007 Messaggi: 219 Località: milano
|
Inviato: Gio 06 Set, 2012 4:03 pm Oggetto: |
|
|
giudicare una foto è chiaramente una cosa molto soggettiva, in più si aggiunge il fatto di dover mediare tra il giudizio sulla resa fotografica e il giudizio dell'idea....in questo contest ho dato parecchi 1 e 2 a foto che non mi davano l'idea dell'attesa, o che perlomeno, se non avessi saputo il titolo, dalla foto non l'avrei indovinato.
Ho dato anche voti bassi a foto che fotograficamente non sono all'altezza di un sito di fotografia.....
comuque complimenti ai primi tre, tutti meritati. |
|
|
 |
gps73 utente attivo

Iscritto: 26 Mgg 2011 Messaggi: 3963 Località: Torino
|
Inviato: Gio 06 Set, 2012 4:57 pm Oggetto: |
|
|
dirk pitt ha scritto: | ....in questo contest ho dato parecchi 1 e 2... | Ribadisco quanto scritto in passato. Ad ogni contest giudico con voti che vanno da uno a dieci.
Primo perché la media dei voti espressa non ha valenza. Cioè: non è che comprometto la media per una valutazione complessiva successiva.
In tal caso farei attenzione ad esprimermi con un 1 o con un 10 - come a scuola
Secondo perché è una gara solo tra i partecipanti di volta in volta.
La votazione a mio avviso non deve essere "inquinata" da idee utopiche di scatti perfetti fatti da grandi maestri..
A quest'ultimo contest, se avessero partecipato gli ultimi 10 in classifica, sicuramente il migliore per me avrebbe ricevuto un 10.
Come per lo sport a livello dilettantistico è importante capire il contesto in cui si gareggia.
Se vinco un torneo di tennis di 4 categoria, mi premiano con una medaglia.
Non giudicheranno la vittoria paragonandola quella di Federer a Wimbledon criticando il mio gioco privo di idee e qualità.
Aggiungo quindi i complimenti al vincitore che dal sottoscritto ha avuto un 10
ciao _________________ Paolo
Canon EOS 5D Mark III + Canon EOS 6D Mark II + [Canon EF 40mm f/2.8 STM] [Canon EF 16-35mm f/4] [Canon EF 24-70mm f/2.8] [Canon EF 70-200mm f/4] [Flash Canon 320 EX] [Manfrotto#128].
   |
|
|
 |
D90 utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2011 Messaggi: 1259 Località: Roma
|
Inviato: Gio 06 Set, 2012 5:46 pm Oggetto: |
|
|
La classifica dei primi secondo me è corretta, rimango un po' perplesso sul giudizio di altre foto più in basso, che pur essendo ben fatte per me non centravano il tema del contest.
Insomma il tema è sempre quello valutare di più la bellezza della foto o l'attinenza al tema?
Personalmente sono abbastanza soddisfatto del mio piazzamento.
Per commenti: http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=4573236# _________________ Paolo |
|
|
 |
kmerr utente

Iscritto: 19 Giu 2007 Messaggi: 129 Località: Roma
|
Inviato: Gio 06 Set, 2012 6:01 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per i molti voti ricevuti. L'idea della foto è venuta per caso, passeggiando per Leonessa con la mia ragazza abbiamo sentito il richiamo dei piccoli che cinguettavano ogni volta che stava per arrivare la mamma, ci siamo voltati e abbiamo visto il nido in un angolo abbastanza buio di un muro, allora ho scelto un'inquadratura e puntato l'obiettivo facendomi avvisare dalla mia ragazza quando vedeva arrivare la mamma
Per critiche e commenti http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=4573300#4573300 _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
gigihno utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2010 Messaggi: 654 Località: Lecco
|
Inviato: Gio 06 Set, 2012 6:42 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti al podio e in particolare a Domenico2430 arrivato solo secondo che ha scattato la mia foto preferita (9) per originalità (effettivamente un po' carente nella magior parte dei lavori) e realizzazione,. _________________ --gigihno-- D90 + 18-105 VR + AF-S Micro Nikkor 60mm f/2.8G ED + 70 - 300 Nikkor VR + Nikon 50mm f/1.4 D
"Imprimo un'emozione rubando un attimo all'eterno" (gigihno) |
|
|
 |
CP74 utente attivo
Iscritto: 28 Ott 2007 Messaggi: 630
|
Inviato: Gio 06 Set, 2012 7:36 pm Oggetto: |
|
|
Sisto Perina ha scritto: | e perchè non dovrebbe più farlo? avete notizie a riguardo?
sui memo siamo fermi al contest 61, no problem.
 |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Gio 06 Set, 2012 10:02 pm Oggetto: |
|
|
linobo ha scritto: | sui memo siamo fermi al contest 61, no problem.
 |
è vero...ma le pubblicazioni sulla rivista sono continuate (tranne per il mese di agosto)... e credo proprio continueranno in futuro |
|
|
 |
Massimo Passalacqua utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 18400 Località: Siena
|
Inviato: Gio 06 Set, 2012 10:41 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti al vincitore, alle foto da podio e a tutti i partecipanti al contest!
Per chi vuole, questa è la mia immagine sottoposta alla critica: http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=589314
Un saluto a tutti.  _________________ massimo (già sanpit) |
|
|
 |
andreaboni utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 2966 Località: Pisa
|
Inviato: Ven 07 Set, 2012 10:40 am Oggetto: Re: CLASSIFICA e COMMENTI - Contest 65 'L'attesa' |
|
|
...ma di solito non c'era quel pdf con i voti di tutti? Io non ricordo le mie votazioni... _________________ Tutti hanno un paio di ali ma solo chi sogna impara a volare. (JDM) |
|
|
 |
Ferdy-pix utente

Iscritto: 03 Giu 2007 Messaggi: 458 Località: Cardito (NAPOLI)
|
Inviato: Ven 07 Set, 2012 9:25 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti a kmerr ..... la mia foto preferita insieme a quella di dirk pitt.
La mia foto ultima classificata..... e non è la prima volta!!!
Lo so...... scontata..... ma non potevo non usare la foto di mia moglie in dolce attesa in questo contest....
L'ultimo posto me l'aspettavo... ma nemmeno un commento o una critica no!
Comunque per chi volesse questo è il link:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=589260 _________________ Canon EOS 40D + Canon EFs 18-55 IS + Canon EFs 55-250 IS + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon Speedlite 430EX II
COMMENTATE LE MIE FOTO. Grazie!!!  |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Sab 08 Set, 2012 1:27 am Oggetto: |
|
|
mmm...per me la foto del perina e di cap-01 dovevano essere squalificate...sarà che io ho una buona memoria visiva, sarà che la trovo bellissima ma la figliuola del perina è facilmente riconoscibile, anche senza occhiali da sole utilizzati nell'altro contest... ...come la faccia di cap-01 è facilmente riconoscibile dall'avatar che usa, ma non tanto questo, quello precedente...
|
 |
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Sab 08 Set, 2012 1:32 pm Oggetto: |
|
|
A dire il vero ho contato sul lasso di tempo passato dalla vecchia foto a questa e sulla ripresa di profilo sperando non fosse riconoscibile...ma ho fatto sicuramente male i miei calcoli visto che è già il secondo utente che me lo fa notare....
Spero non vi siano stati problemi o condizionamenti nella votazione, in caso contrario mi rimetto al giudizio vostro e degli organizzatori affinchè vengano prese le giuste decisioni....
ps....A dire il vero potevo mettergli una maschera da carnevale ma poi, dall'altra parte della barricata, mi avrebbero preso in giro sino alla fine dei miei giorni
 |
|
|
 |
|