photo4u.it


Vicoli

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Architettura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Clatit
utente


Iscritto: 29 Set 2005
Messaggi: 96
Località: Como

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2005 9:44 am    Oggetto: Vicoli Rispondi con citazione

Ecco le mie foto !!!
Vi posto un paio di foto fatte quest'estate in vacanza a Vieste con la mia vecchia compattona sony... (da sabato scorso ho la 350d e non appena mi esce qualcosa di passabile ve lo faccio vedere!)
Premetto che sono un principiante e vorrei avere molte critiche costruttive...vi ringrazio fin da adesso!
Che ne pensate soprattutto dei tagli e delle composizioni?
Saluti !!!



DSC01482-BN.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  80.09 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 314 volta(e)

DSC01482-BN.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Clatit
utente


Iscritto: 29 Set 2005
Messaggi: 96
Località: Como

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2005 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...


DSC01476.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  87.97 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 307 volta(e)

DSC01476.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
PietroF
utente attivo


Iscritto: 15 Apr 2005
Messaggi: 5205
Località: Palermo

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2005 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti dico cosa non va in queste foto, SECONDO ME:
- le alte luci bruciate
- i bianco/neri un pochino scipiti
- i colori con una dominante fastidiosa, dovuta ad un non corretto bilanciamento del bianco
- la composizione piuttosto confusionaria
-la mancanza di un centro d'interesse


Prova a guardarle con occhio più critico, sono certo che troverai le stesse cose che vedo io Wink

_________________
"This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Lahiri
utente attivo


Iscritto: 13 Set 2005
Messaggi: 1191
Località: SestoSG(MI)

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2005 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La prima mi piace un sacco! Ok!
Forse ci sono dei difetti tecnici ma la scena della persone sedute fuori dalla porta di casa che chiacchierano mi piace!!! Ok!

_________________
"Se pensate alle opere che i pittori hanno eseguito nel corso dei secoli, vi renderete conto che moltissime trattano di cose quotidiane. Per me, qualcosa che non viene mai fotografato è, in realtà, qualcosa che vale assolutamente la pena riprendere." Joel Sartore
Canon 60D * 18-135 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Clatit
utente


Iscritto: 29 Set 2005
Messaggi: 96
Località: Como

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2005 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Innanzitutto vi ringrazio per la vostra attenzione e per le prime critiche costruttive...
Riguardando la foto noto ora che le luci alte sono veramente bruciate, soprattutto nella seconda; nella prima invece il nero e' un pochino"slavato" (penso sia colpa del photoshop con il quale ho trasformato la foto in b/n).
Riguardo la composizone, beh, sinceramente anche a me piacevano molto le persone sedute sui gradini a chiaccherare, mentre nell'altra porgevo l'attenzione sulla donna al centro della foto.
In che senso noti la mancanza di un centro di interesse? come avresti "tagliato" tu lo scatto?
Grazie ancora!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
fabius
utente attivo


Iscritto: 06 Set 2004
Messaggi: 2085
Località: sant'angelo lodigiano (LO)

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2005 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A parte qualche difettuccio tecnico già descritto, le trovo delle foto interessanti e cariche di atmosfera, che raccontano un ambiente ricco di tradizioni.

Ciao.

_________________
Pentax *istDs - 18-55...Sigma 70-300...135+50 Pentax manuali - Canon ixus 220HS
Canon 40D - 50 f1.8 - 70-200 f4L - Tamron SP AF 17 - 50mm F2.8 - Manfrotto tripod&monopod
"La terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra. Qualunque cosa capiti alla terra, capita anche ai figli della terra." detto Sioux
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
PietroF
utente attivo


Iscritto: 15 Apr 2005
Messaggi: 5205
Località: Palermo

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2005 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Clatit ha scritto:
Innanzitutto vi ringrazio per la vostra attenzione e per le prime critiche costruttive...
Riguardando la foto noto ora che le luci alte sono veramente bruciate, soprattutto nella seconda; nella prima invece il nero e' un pochino"slavato" (penso sia colpa del photoshop con il quale ho trasformato la foto in b/n).
Riguardo la composizone, beh, sinceramente anche a me piacevano molto le persone sedute sui gradini a chiaccherare, mentre nell'altra porgevo l'attenzione sulla donna al centro della foto.
In che senso noti la mancanza di un centro di interesse? come avresti "tagliato" tu lo scatto?
Grazie ancora!


Per il b/n la colpa non è di photoshop...anzi, photoshop ti permette di migliorarlo Wink ; al massimo avrai usato un metodo di trasformazione in b/n che non si adattava alla foto, o non hai sfruttato i livelli e il contrasto.

Riguardo la composizione, io non ci vedo nulla di interessante, nè nelle persone che chiacchierano, nè nella signora che guarda le cose del negozio; aggiungi le imperfezioni tecniche, ed un taglio/inquadratura classici, e PER ME ne viene fuori una foto poco interessante.

Mi chiedi come avre scattato.... Molto probabilmente, non avrei scattato Wink .

_________________
"This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
FotoFaz
utente attivo


Iscritto: 14 Giu 2005
Messaggi: 10181
Località: a cavallo del Ticino (fiume)

MessaggioInviato: Dom 09 Ott, 2005 12:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La prima mi piace abbastanza, ma io avrei scattato (se possibile ovviamente) in modo da far risultare più vicini lampione e persone sedute (magari bastava qualche passo indietro, o magari no). Questo perchè la luce bruciata del lampione avrebbe avuto più senso se fosse servita ad illuminare la scena, mantre così è una luce alta bruciata e basta.

La seconda fa parte di quella categoria di foto che faccio anch'io ogni volta che esco la sera, ma che poi quasi sempre finiscono nel cestino...
La tua al limite la vedo più adatta alla sezione street che non ad architettura.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Antonio Trincone
utente attivo


Iscritto: 22 Ago 2005
Messaggi: 1828
Località: Pozzuoli, Napoli

MessaggioInviato: Dom 09 Ott, 2005 12:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me sono poco nitide, la prima è ben composta mentre la seconda a colori mi pare un pò affollata
_________________
--
http://trincone.altervista.org/ Nikon D70 - Sigma AF 18-50, 100-300, 24; Nikkor Micro MF 55, 135; Nikkor AF 50, 18-200 VR
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Architettura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi