photo4u.it


Problema con cactus V4

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Lampisti!
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mr.500mm
utente attivo


Iscritto: 05 Ott 2008
Messaggi: 2704
Località: Bari

MessaggioInviato: Ven 22 Giu, 2012 10:16 pm    Oggetto: Problema con cactus V4 Rispondi con citazione

Salve gente, ho un problemino con i cactus V4, ho un tx e due rx che monto rispettivamente su 5D mkII e Canon 430exII / 420 EZ.
Il problema è che non scattano sempre, ma 1 su 5 in media e molte volte se schiaccio il pulsante del tx l'rx scatta, mentre se faccio lo scatto con la macchina l'rx non risponde. Ho provato chiaramente a sostituire le batterie ma senza alcun risultato(uso le batterie alcaline usa e getta).......

Spero ci sia tra di voi qualcuno che mi possa aiutare, altrimenti dovrò cambiare sistema e non sò a che prezzo, mi servono almeno due rx!

Confido in un vostro aiuto! Ave Ave Ave

_________________

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
francesco1466
moderatore


Iscritto: 01 Nov 2005
Messaggi: 3676
Località: Busseto PR

MessaggioInviato: Sab 23 Giu, 2012 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sulla mia macchina la slitta del tx va spinta fino in fondo, c'è un primo stop e se mi fermo a quello non scatta, deve essere infilato bene.

IN alternativa verifica la pulizia dei contatti, ma a meno che tu tenga le macchine nel pollaio, credo sia difficile che il mancato contatto dipenda da questo

_________________

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mr.500mm
utente attivo


Iscritto: 05 Ott 2008
Messaggi: 2704
Località: Bari

MessaggioInviato: Sab 23 Giu, 2012 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Francesco, proverò anche questa anche se non credo si tratti di contatti. Ieri sbirciando qui sul forum ho scoperto per caso che il tx ha anch'esso una batteria (effettivamente non poteva essere altrimenti, che stupido), io questi cactus ce li ho da oltre un anno, forse due, magari cambiando la batteria del tx risolvo il problema.
Il punto è che se schiaccio il tasto test sul tx il led si accende, però magari non ha abbastanza potenza per far scattare l'rx.......proprio non saprei, ti farò sapere dopo queste prove!

Grazie, Antonio.

_________________

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mr.500mm
utente attivo


Iscritto: 05 Ott 2008
Messaggi: 2704
Località: Bari

MessaggioInviato: Sab 25 Ago, 2012 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Problema risolto!!! Smile
Il problema era la batteria "cinese" mai cambiata!
Ora non perdono un colpo!!! Ok!

_________________

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Lampisti! Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi