Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
robyr_it utente

Iscritto: 08 Ott 2008 Messaggi: 200 Località: Imperia
|
Inviato: Mar 07 Ago, 2012 3:59 pm Oggetto: Eos 7D firmware 2.0 |
|
|
Un saluto a tutti,
ho appena scaricato ed installato il firmware 2.0 per la EOS 7D. In rete troverete le (moltissime) novità di questo aggiornamento: una su tutta la raffica è notevolmente migliorata (il buffer in raw passa da 15 a 23).
Una sola cosa: con il firmware 1.25 il mio 70-300 L IS era perfettamente a fuoco con una microcalibrazione di -6. Dopo l'aggiornamento ed eseguendo sempre la stessa procedura per la taratura l'ho portato a -4.... quindi vale la pena di ricontrollare gli obiettivi da quel punto di vista.
Roby _________________ Se passa un giorno in cui non ho fatto qualcosa legato alla fotografia,è come se avessi trascurato qualcosa di essenziale. E' come se mi fossi dimenticato di svegliarmi. R. Avedon |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Mar 07 Ago, 2012 4:51 pm Oggetto: |
|
|
In download  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Mar 07 Ago, 2012 5:16 pm Oggetto: |
|
|
Prime impressioni
L'elaborazione del raw funziona solo col raw pieno e non con quelli di qualità inferiore
Non è possibile modificare l'esposizione
E' possibile modificare il WB  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Mar 07 Ago, 2012 9:05 pm Oggetto: |
|
|
delle grosse differenze nn le noto per ora...vedremo nell'uso!!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Mar 07 Ago, 2012 9:23 pm Oggetto: |
|
|
Già scaricato aspetto qualche gg poi aggiorno anche io  _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
luca976 utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005 Messaggi: 1306
|
Inviato: Mar 07 Ago, 2012 11:39 pm Oggetto: |
|
|
l'ho scaricato anche io, ma non avendo mai cambiato e/o aggiornato nessun firmware ho un tantino di timore a farlo  |
|
|
 |
robyr_it utente

|
Inviato: Mer 08 Ago, 2012 6:57 am Oggetto: |
|
|
@luca976: vai tranquillo .... è semplicissimo . Non puoi rovinare nulla... basta avere la batteria carica e non spegnere la fotocamera durante l'aggiornamento.
Guardando alcuni scatti a monitor non vedo differenze particolari: forse, ma non vorrei fosse suggestione, attorno ai 1000 ISO il rumore è leggermente inferiore.
Per il resto tutto fantastico come al solito
roby _________________ Se passa un giorno in cui non ho fatto qualcosa legato alla fotografia,è come se avessi trascurato qualcosa di essenziale. E' come se mi fossi dimenticato di svegliarmi. R. Avedon |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Mer 08 Ago, 2012 11:28 am Oggetto: Re: Eos 7D firmware 2.0 |
|
|
robyr_it ha scritto: | Un saluto a tutti,
ho appena scaricato ed installato il firmware 2.0 per la EOS 7D. In rete troverete le (moltissime) novità di questo aggiornamento: una su tutta la raffica è notevolmente migliorata (il buffer in raw passa da 15 a 23).
Una sola cosa: con il firmware 1.25 il mio 70-300 L IS era perfettamente a fuoco con una microcalibrazione di -6. Dopo l'aggiornamento ed eseguendo sempre la stessa procedura per la taratura l'ho portato a -4.... quindi vale la pena di ricontrollare gli obiettivi da quel punto di vista.
Roby |
come hai fatto a tarare un tele??? |
|
|
 |
spawnghost utente

Iscritto: 04 Ago 2010 Messaggi: 130 Località: Bolzano
|
Inviato: Mer 08 Ago, 2012 11:48 am Oggetto: |
|
|
Evvai, ieri mi è arrivata la fotocamera oggi il firmware nuovo... appena posso aggiorno.  _________________ Alessandro Goldin |
|
|
 |
robyr_it utente

|
Inviato: Mer 08 Ago, 2012 12:08 pm Oggetto: |
|
|
@Granato:
Io mi comporto così: posiziono una stampa hires di uno dei tanti target che si trovano in rete a circa 6-8 metri di distanza. Fotocamera su cavalletto robusto ed in bolla. Selezionato sensore centrale singolo per AF. Zoom alla max estensione e diaframma alla max apertura.
Eseguo la messa a fuoco IN MANUALE utilizzando il live view e l'ingrandimento 10x fornito dalla 7D. Scatto foto.
Tolgo live view e rimetto messa a fuoco automatica sull'obiettivo
A questo punto OSSERVANDO MOLTO ATTENTAMENTE la scala delle distanze dell'obiettivo premo a metà il pulsante di scatto e guardo se avvengono o meno dei movimenti.
In base alla direzione del movimento mi regolo se andare di microregolazione positiva e negativa.
Eseguo poi la stessa procedura ad una distanza inferiore (1,5-2m).
I risultati, con un po' di pazienza, sono eccellenti e si riesce a tirare fuori il max da ogni obiettivo.
roby _________________ Se passa un giorno in cui non ho fatto qualcosa legato alla fotografia,è come se avessi trascurato qualcosa di essenziale. E' come se mi fossi dimenticato di svegliarmi. R. Avedon |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Mer 08 Ago, 2012 12:23 pm Oggetto: |
|
|
robyr_it ha scritto: | @Granato:
Io mi comporto così: posiziono una stampa hires di uno dei tanti target che si trovano in rete a circa 6-8 metri di distanza. Fotocamera su cavalletto robusto ed in bolla. Selezionato sensore centrale singolo per AF. Zoom alla max estensione e diaframma alla max apertura.
Eseguo la messa a fuoco IN MANUALE utilizzando il live view e l'ingrandimento 10x fornito dalla 7D. Scatto foto.
Tolgo live view e rimetto messa a fuoco automatica sull'obiettivo
A questo punto OSSERVANDO MOLTO ATTENTAMENTE la scala delle distanze dell'obiettivo premo a metà il pulsante di scatto e guardo se avvengono o meno dei movimenti.
In base alla direzione del movimento mi regolo se andare di microregolazione positiva e negativa.
Eseguo poi la stessa procedura ad una distanza inferiore (1,5-2m).
I risultati, con un po' di pazienza, sono eccellenti e si riesce a tirare fuori il max da ogni obiettivo.
roby |
me la linkeresti una mira che stampi tu?
grazie |
|
|
 |
robyr_it utente

|
Inviato: Mer 08 Ago, 2012 12:42 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | me la linkeresti una mira che stampi tu?
grazie |
Ecco una delle tante
http://www.graphics.cornell.edu/~westin/misc/ISO_12233-reschart.pdf
ciao,
|
|
 |
giottop utente
Iscritto: 08 Set 2005 Messaggi: 119 Località: Matelica (mc)
|
Inviato: Lun 13 Ago, 2012 10:53 pm Oggetto: |
|
|
Qualcuno ha notato che con l'auto spegnimento a 1 minuto e modalità av la macchina va in blocco?
questo mi succede dopo l'aggiornamento e appena la macchina va in standby.
Qualcuno può verificare?
Grazie Luigino _________________ Canon eos 5d mk3 +Canon EF 24-105mm f4L IS USM +Canon EF 70-200mm f/4L IS USM+ canon ef 50 f1.8 II + metz 58 af-1 digital +x's driveII vp2160 + sigma 150-500mm F5-6.3 APO DG OS HSM+sigma 150mm F2.8 EX DG OS HSM APO Macro |
|
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1813 Località: Alba
|
Inviato: Mar 14 Ago, 2012 8:42 pm Oggetto: |
|
|
giottop ha scritto: | Qualcuno può verificare?
Grazie Luigino |
A me non si blocca.
Onestamente non saprei. Aspettando che qualcuno possa esserti piu' utile: hai fatto la prova con mem e/o batteria e/o obiettivo differente?
cheerio _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
MisterG moderatore

|
Inviato: Mar 14 Ago, 2012 9:25 pm Oggetto: |
|
|
Anche a me non si blocca _________________
    |
|
|
 |
giottop utente
Iscritto: 08 Set 2005 Messaggi: 119 Località: Matelica (mc)
|
Inviato: Mer 15 Ago, 2012 10:02 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per le prove effettuate.
ho ricaricato il firmware e sembra tornato tutto a posto.
Grazie Luigino _________________ Canon eos 5d mk3 +Canon EF 24-105mm f4L IS USM +Canon EF 70-200mm f/4L IS USM+ canon ef 50 f1.8 II + metz 58 af-1 digital +x's driveII vp2160 + sigma 150-500mm F5-6.3 APO DG OS HSM+sigma 150mm F2.8 EX DG OS HSM APO Macro |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Lun 20 Ago, 2012 9:53 pm Oggetto: |
|
|
giottop ha scritto: | Grazie a tutti per le prove effettuate.
ho ricaricato il firmware e sembra tornato tutto a posto.
Grazie Luigino |
Mi sa tanto che sarà rilasciato un nuovo firmware, perché oggi ho usato la macchina per un paio di ore e si è bloccata anche a me...si era incantata col display superiore acceso...ho dovuto levare la batteria per resettarla.... |
|
|
 |
MisterG moderatore

|
Inviato: Mar 21 Ago, 2012 6:29 pm Oggetto: |
|
|
Sono tornato oggi da una settima di vacanza e 40gb di foto, la macchina non si è mai bloccata  _________________
    |
|
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1813 Località: Alba
|
Inviato: Mar 21 Ago, 2012 7:42 pm Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | e 40gb di foto, |
Imeco! Ci hai dato dentro.
Btw anche io ho scattato (molto meno che Mister G) senza incontrare problemi di sorta. _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Mar 21 Ago, 2012 8:09 pm Oggetto: |
|
|
Bah proverò a ricaricare il firmware anch'io... |
|