photo4u.it

ribellione!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
paolob
nuovo utente

Iscritto: 27 Giu 2007

MessaggioInviato: Sab 18 Ago, 2012 9:12 pm    Oggetto: ribellione!! Rispondi con citazione

Ciao, dovevo prendere il Canon 70-200 F4 USM L ed accoppiarlo al 400 F5.6.
Vorrei fare un colpo di testa e avere solo obiettivi fissi, visto anche l'ottima qualita' del 400 F5.6.

Vi chiedo se sono un folle a fare foto in pista..auto e moto usando un Canon 85 F 1.8 USM . Prenderei anche un' altra lente 35 F2.

Piu' avanti farei l'acquisto del 200 F2.8 L

E' una strada che non porta a nulla?

datemi una mano per favore

come macchina ho una Canon 1D mark 2 N
ciao
paolo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Willy
utente

Iscritto: 03 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 19 Ago, 2012 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per la pista l'85 mi pare un po' corto.
Il 70-200 f4 L non è molto ingombrante e ha una qualità che a mio parere non sfigura nemmeno in confronto ai fissi...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
paolob
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2012 1:28 pm    Oggetto: grazie Willy Rispondi con citazione

ciao Willy, ho preso il 70-200---

ciao
paolo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Willy
utente

Iscritto: 03 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2012 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso che non te ne pentirai Wink
vfdesign
utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2012 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Di giorno il 70/200 f4 è una lama, fantastico obiettivo, in rapporto qualità/prezzo forse hai concluso l'acquisto migliore che potevi. L'ho tenuto per qualche tempo, poi ceduto per finanziare l'acquisto di un obiettivo fisso che ho in corredo (100mm). Un giorno spero di acquistare nuovamente il 70/200, ma f2.8, magari la nuova versione Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
paolob
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2012 10:36 am    Oggetto: ribellione!! Rispondi con citazione

ciao, pero' c'è stato un momento che ho pensato di prendere il canon 100 F2.8 macro....volevo andare contro le regole delle foto in pista,,,,,perche' non usare un macro per i panning? Ho visto delle foto fatte con 100 F2.8 panning bellissimi nitidezza ottima...e invece mi sono adeguato.
Ah dopo il 100 F2.8 avrei preso il 200 F2.8 e poi l'85.

grazie per le risposte

ciao
paolo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vfdesign
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2012 10:49 am    Oggetto: Re: ribellione!! Rispondi con citazione

paolob ha scritto:
ciao, pero' c'è stato un momento che ho pensato di prendere il canon 100 F2.8 macro....volevo andare contro le regole delle foto in pista,,,,,perche' non usare un macro per i panning? Ho visto delle foto fatte con 100 F2.8 panning bellissimi nitidezza ottima...e invece mi sono adeguato.

Che significa "ti sei adeguato"? a cosa? Smile L'acquisto, qualsiasi esso sia, nè ti "adegua", nè ti rende "completo"... piuttosto, puoi sentirti gratificato, questo si.

paolob ha scritto:

Ah dopo il 100 F2.8 avrei preso il 200 F2.8 e poi l'85.
grazie per le risposte
ciao
paolo

Il 100mm macro L IS f2.8 macro è una gran bella lente, la useresti anche per altro, idem dicasi per il 200mm f2.8, forse più vicino alle tue esigenze fotografiche, magari accoppiato ad un buon moltiplicatore di focale... l'85 invece lo vedo molto "vicino" al 135 in termini ritrattistici, ma parliamo di altri "settori" fotografici. Se hai soldi da spendere, e se hai intenzioni serie di realizzare foto sportive in pista, distanza dal soggetto permettendo, perchè non un buon 300 o 400 fisso allora, al posto del 70-200 f4?

Permettimi la battuta: per tutte le ottiche che hai elencato hai si una bella ribellione, in testa Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
paolob
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2012 10:42 pm    Oggetto: ribellione Rispondi con citazione

ciao, ho gia' un 400 F5.6 che non cambierei mai. Ho avuto dei risultati molto molto buoni, con file da 110x70.

Certo un passo in avanti potrebbe essere il 400 F2.8 = 11.000 euro

oppure un piu' abbordabile 500 F4 10.000 euro.

No non ho tanti soldi da spendere, ma sai quanti fotografi usano il 70-200?? che sia F2.8 o f4 come quello che ho comperato io? Perche' seguire la massa quando si puo' prendere un'altra strada (piu' costosa).

Per esempio, con le moto, il 70-200 lo usi in 2 curve a Misano, a Imola 2 curve e Monza in 3. Sai quante volte ho usato il 400 su queste 3 piste? sempre, per di piu' essendo fisso devi muoverti tu e trovare nuovi tagli o posizioni.

Sicuramente la lente che ho comperato mi dara' delle soddisfazioni, ma andare in pista con 100 F2,8(macro) ha il suo fascino specialmente quando le foto sono ottime. ciao Paolo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vfdesign
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 24 Ago, 2012 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, è questo in realtà che volevo leggere... evidentemente hai ponderato per bene la scelta... meglio così Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: