photo4u.it

Sigma 10-20 f/4-5.6

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
papy49
utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2012

MessaggioInviato: Lun 13 Ago, 2012 3:54 pm    Oggetto: Sigma 10-20 f/4-5.6 Rispondi con citazione

In famoso negozio di elettronica mi hanno offerto il 10-20 sigma f/4-5,6 a € 360,00. L'obbiettivo era quello in esposizione completo di imballo originale. E' un prezzo accettabile e può avere subito danni e ultimo ma Ave non meno importante è un obbiettivo valido per la mia D 3100?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bio981
utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 13 Ago, 2012 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai sbagliato forum Ok!

Comunque io l'ho avuto ed era fantastico Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 13 Ago, 2012 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' un obiettivo che ha un'ottima fama, posto che tu riesca a beccare l'esemplare che non abbia problemi costruttivi nativi.

Personalmente ho scelto di non investire più in Sigma, ma se vuoi risparmiare provalo e se va bene prendilo, può darti buone soddisfazioni.

Poiché si tratta di un obiettivo Hsm è motorizzato e sulla tua fotocamera non ha limitazioni.

Sposto in Nikon.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
papy49
utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2012

MessaggioInviato: Mar 14 Ago, 2012 1:52 pm    Oggetto: Sigma 10-20 f/4-5.6 Rispondi con citazione

Grazie per i consigli vedrò. Ma pensate che il prezzo sia conveniente visto che si tratta di un obbiettivo rimasto in esposizione?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
longjohnsilver54
utente

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Ago, 2012 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A mio parere il prezzo è interessante. Visto il genere di offerta (obbiettivo da esposizione) ti devi fidare del venditore.
Anch'io lo possiedo, acquistato con lo sconto a febbraio per € 410 in uno store Mondadori di Milano che chiudeva.
Non è un'ottica malvagia ma a dire il vero in tutti questi mesi per varie cause ho scattato pochissimo.
Se ti interessa la focale specifica mi sembra un buon affare.

Vai a fine pagina
xdiablox
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2007

MessaggioInviato: Mar 14 Ago, 2012 7:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In genere gli obbiettivi in esposizione sono stati solamente tolti dalla scatola, usati pochissimo se non mai.
In genere sono degli affaroni, esamina due cose:
la baionetta, più righe circolari ha, più vuol dire che è stato usato.
la polvere interna, che non si sa mai che l'abbiano lasciato in zona polversa per anni.
la garanzia, doverebbero dartela.

il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 15 Ago, 2012 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

È sicuramente stato usato poco ma se è stato esposto in modo da essere "toccabile" dal pubblico occorre anche considerare che è stato toccato e manipolato molto, che è stato esposto alla polvere a lungo.
Prima di prenderlo occorre fare un esame generale dell'ottica ponendo attenzione alla presenza di graffi sulle lenti, di impronte digitali ormai inamovibili, polvere tra le lenti... e infine consiglio una prova scatto con la tua fotocamera.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lamb
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006
Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...

MessaggioInviato: Lun 20 Ago, 2012 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sposto in obiettivi per maggiore visibilità...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: