photo4u.it

serie completa di foto con la s9500
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2005 6:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giuseppe pumilia ha scritto:

Ocio, spero siano delle cose positive sulla s9500, sono prossimo nell'ordinarla

... ah... beh... se è per l'esito.... va beh, ............. COMPRALA!!! Ok! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2005 7:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ocio, perchè chiami la tua s7000 Diabolico ? vedendo alcune tue foto forse mi sono dato una risposta.
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 08 Ott, 2005 12:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma mi sembra che cominciate a venirmi incontro e ad accettare le mie previsioni dettate dalla logica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mosco
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 08 Ott, 2005 8:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tranquilli....
sono convinto che quando finiranno le nostre supposizioni e teorie e lasceremo spazio ai fatti (veri e seri test), Fuji non ci deluderà.
Non dico che sarà una digitale perfetta,ci mancherebbe,
ma neppure un "cesso" come si vuol far credere.
Aspettate poi di vederla in primavera a 450-480 euro.....
il rapporto qualità prezzo aumenterà ulteriormente....poi ne riparleremo.
L'unica cosa che non mi piace della S9500 sono i 9Mp,eccessivi per il mio utilizzo,certo a qualcuno invece faranno gola!
Poi lo sapete anche voi,Fuji o la si ama o la si odia.
Buon w.e a tutti!

Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 08 Ott, 2005 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mosco ha scritto:

L'unica cosa che non mi piace della S9500 sono i 9Mp,eccessivi per il mio utilizzo,certo a qualcuno invece faranno gola!

... e tu ridimensionali a 6. Otterrai immagini che saranno difficilmente distinguibili da una reflex. Avrai ulteriormente meno rumore, avrai più punti che vengono a costituire lo stesso dettaglio...
Inoltre avrai sempre la possibilitàdi inquadrare tu, di nuovo, il crop da 6Mp che vuoi tenere, migliorando ulteriormente lo scatto.
Poi... alla focale massima, 300mm stanno a 9 Mp come 370mm stanno a 6Mp!!
Quindi, ragionando in termini di 6Mp, l'obiettivo diventa un 28/370.
Se ragioniamo in termini di 5Mp, paragonandoci alla 5600, avremo un ottica pari an 28/405mm................. non ci avevi pensato ehh Mandrillo
... e giusto perchè te la sei cercata...
... i 5Mp, derivano da un interpolato di 10Mp. Quindi se partiamo dall'interpolato di 18Mp, croppiamo a 10Mp, ma poi ridimensioniamo a 6Mp ... per avere quel tantino in più dall'interpolazione Very Happy

Ultima modifica effettuata da ocio il Sab 08 Ott, 2005 9:13 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
az610
utente

Iscritto: 06 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 08 Ott, 2005 9:11 am    Oggetto: OFF Topic Rispondi con citazione

Moteuchi ha scritto:
Non c'entra niente col topic... Max Stirner 6 x caso toscano?

io direi Labronico...

az610
utente

Iscritto: 06 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 08 Ott, 2005 9:13 am    Oggetto: OFF Topic Rispondi con citazione

Anche se sono alle primissime armi vorrei dare il mio giudizio sulle foto.
Tralasciando le condizioni di luce che non sembrerebbero delle migliori, le foto non mi sembrano certo idone per involgiare all'acquisto della 9500.
Pur riscontrando alcune caratteristiche che fanno gola tipo il formato 3/2 o la possibilità di usarla a 6 mpx e ottenere sicuramente buoni risultati non ho riscontrato a mio avviso in queste foto niente di eccezionale dato il potenziale della macchina. Non sono in grado di dire se tecnicamente gli scatti sono stati sbagliati ma lo sfondo 'slavato' e 'impastato' non sfuocato proprio non mi piace. Cmq aspettiamo come detto le potenzialità ci sono. Aspetto con ansia la s5600, probabilmente la mia futura fotocamera.

Moteuchi ha scritto:
Non c'entra niente col topic... Max Stirner 6 x caso toscano?

io direi Labronico...

Ultima modifica effettuata da az610 il Sab 08 Ott, 2005 9:24 am, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mosco
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 08 Ott, 2005 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Diavolo di un Ocio!!!
Non ci avevo pensato....hai ragione.
Allora potrei anche farci un pensierone.
Ciao e grazie.

Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 08 Ott, 2005 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mosco ha scritto:
Diavolo di un Ocio!!!

LOL ... son qui per buttare 'power' sul fuoco Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 08 Ott, 2005 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ocio sei un grande Ok!
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 08 Ott, 2005 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

az610 per quello che ho potuto vedere la qualità della S9500 è altissima... forse mi sa che non hai guardato tutte le foto che ci sono sparse per internet!
Ti posso garantire che di foto pessime se ne trovano anche scattate con le Reflex più blasonate (prova a darmene una in mano.. guarda che ti combino non essendo molto pratico)! Very Happy
Secondo me, bisogna concentrarsi su quelle fatte, perchè sono proprio quelle che ti fanno capire la forza della macchina!

In ogni caso la macchina è uscita da poco... aspettiamo ancora un po', soprattutto perchè alcuni dei nostri la possiedono già!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 08 Ott, 2005 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Ma che proporzione è? Quando hai tempo me la devi spiegare bene con tutto il discorso che ci sta intorno Surprised

Ultima modifica effettuata da Filip il Dom 09 Ott, 2005 11:23 am, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 09 Ott, 2005 8:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Citazione:
Ma che proporzione è? Quando hai tempo me la devi spiegare bene con tutto il discorso che ci sta intorno Surprised

Beh è una formuletta orientativa. Ti faccio l'esempio rapportandolo a 5Mp.
Il pixel del lato maggiore a 9Mp, stanno al lato maggiore a 5Mp come la focale maggiore (x, quella che ci attendiamo che sia, visto che è un crop) sta alla focale minore (300, quella che conosciamo).
Quindi, ricapitolando, lo zoom della s9500, rapportato a 5Mp, corrisponde a grandi linee, come angolo di campo, ad un 28/400... è una semplice considerazione. A parte il discorso delle profondità di campo.

focaleggiandondo.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  48.73 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 561 volta(e)

focaleggiandondo.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 09 Ott, 2005 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Da quello che ho capito, ciò che dici si riallaccia un po' a un quesito che avevo già posto qui http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=31322
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: