photo4u.it

dubbio fra 5500 e 5600
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cesto
nuovo utente

Iscritto: 18 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2005 7:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sono perso sui vari forum, quando sara disponibile la 5600?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2005 7:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo fonti ufficiose ma a quanto pare affidabili, le consegne dovrebbero iniziare la settimana prossima.
Penso che le troverai in tutti negozi intorno a metà ottobre. Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2005 8:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
coccobell ha scritto:
filip s5000 s5500 f2,8 3,1........e la s5600 quanto e'?
s5000 f2.8/3.2
s5200 f3.2/3.5

allora almeno sulla carta e peggiorata o no?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2005 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
Filip ha scritto:
coccobell ha scritto:
s5000 f2.8/3.2
s5200 f3.2/3.5

Triste Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fre'
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2005 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
coccobell ha scritto:
Filip ha scritto:
coccobell ha scritto:
s5000 f2.8/3.2
s5200 f3.2/3.5

Triste Crying or Very sad

ma se e' vero che gli iso alti sono utilizzabili quel 1/3 di stop in meno non si dovrebbe sentire ...... Mah

Vai a fine pagina
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2005 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gli iso alti su questa macchina?ma.........ti ricordo che alzare gli iso significa anche avere una scarsa pulizia dell'immagine e non di poco gia a 200 iso percui andiamoci cauti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
wolves
utente

Iscritto: 25 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2005 2:29 pm    Oggetto: dati tecnici s5200/5600 Rispondi con citazione

FinePix S5200 Data & Spec Sheets
CCD Sensor 1/2.5-inch Super CCD HR
Number of total pixels: 5.22 million pixels

Number of Effective Pixels
5.1 million pixels
Number of Recorded Pixels 5.04 million
Image Processing Type Real Image Processor - RP (Real Photo) Processor
File formats Still image: CCD-RAW / JPEG (Exif Ver 2.2),
Movie: AVI (Motion JPEG), WAV (Design rule for Camera File system compliant / DPOF-compatible)
Recording capacity with one 16MB xD-Picture Card (included) Still images:
Raw 1
5MP(F) 6
5MP(N) 12
3MP 19
2MP 25

Movie:
640x480 13 Sec.
320x240 26 Sec.
Lens Fujinon (11 elements in 8 groups with 2 aspherical elements and 2 anomalous dispersion elements), Non extending type
Lens Focal Length
(Rated) / (35mm Equiv.) 6.4-64.0mm, equivalent to 38-380mm on a 35mm camera
Aperture Range F3.2 - F8, in 1/3 EV increments
Optical Zoom 10.0x /38mm-380mm on 35mm equivalent
Digital Zoom approx. 5.7x shooting
Lens Adapters Available Wide Conversion lens: WL-FX9 / WL-FX9B
Focus Mode: Auto focus, Continuous AF, Manual focus
AF system: TTL contrast-type
AF frame selection: AF (Center),AF(Multi)
Focusing Range
Normal: Wide angle: 0.9m / 3.0ft. to infinity,
Telephoto: 2.0m / 6.6ft. to infinity
Macro - Closeup: Wide angle: Approx. 0.1m/0.3ft. to 2m/6.6ft.,
Telephoto: Approx. 0.9m/3.0ft. to 2m/6.6ft.
Low Light
AF Focusing Assist
Lamp Effective range: up to 2.4 m (Wide angle)
Viewfinder Electronic 0.33 inches Low temperature polysilicon TFT, 115,000 pixels. Approx. 100 % coverage
Exposure Control Auto/Manual/Programmed AE, Aperture or Shutter Priority AE, 5 programmed Scene Type (SP) Anti-Blur, Natural Light, Night, Portrait, Landscape
Light Metering (Photometry) TTL 64-zone metering (multi, spot, average)
Color Control Modes Standard, Chrome, Black and White
Sensitivity AUTO/ Equivalent to ISO 64/100/200/400/800/1600
Shutter Release Control Press half way to set focus, all the way to release the shutter
Shutter Speed 15 sec. to 1/2000 sec.
White balance Auto, Fine, Shade, Fluorescent light (Daylight), Fluorescent light (Warm White), Fluorescent light (Cool White), Incandescent light), Custom
Flash • Auto Flash (CCD)
• Flash mode: Auto, Red-eye Reduction, Forced Flash, Suppressed Flash, Slow Synchro, Red-eye Reduction + Slow Synchro
• Effective range: Wide angle / 0.3 m to 4.0 m / 1.0 ft to 13.1 ft; Telephoto / 0.8 m to 4.0 m / 2.6 ft to 13.1 ft
LCD monitor 1.8 inches Low temperature polysilicon TFT, 115,000 pixels, Approx. 100 % coverage
LCD Low Light Viewability Gain-up Brightness Mode Yes
Rotation Playback Mode Image Rotation mode available
Camera Terminals USB 1.1 & 2.0 compatible interface (2.0 Hi-speed), 5 volt power-input socket, Video-out (NTSC/PAL)
Printing Interface PictBridge, DPOF, and EXIF Print 2.2 Compatible
Power source 4x AA size alkaline batteries / 4x Ni-MH rechargeable batteries (optional) or AC Power adapter (optional)
Pictures / Battery Charge (CIPA Standard) 250 frames per set of premium alkaline batteries
500 frames 2500 mAh rechargeable Ni-MH batteries
Dimensions 4.4"w x 3.3"h x 4.4"d
Weight approx. 13.1 oz (excluding batteries & xD-Picture Card)
Start-up Speed Approx. 1.1 Sec.
Shutter Lag Time 1/100 sec. (With AE/AF locked)
Continuous Shooting Modes 1. Top-3 (max. 2 frames/sec., up to 3 frames,
2. Final-3 (max. 2 frames/sec., up to 3 frames ),
3. Long-period ( max. 0.9 frames/sec., up to 40 frames),
4. Auto bracketing (2 frames/sec., 3 frames @ +-1/3 EV, +-2/3EV, +-1EV)
Frame to Frame Intervals Max 0.9 frames/sec (Approx. 1.1 sec intervals)
Movie Recording • 640 x 480 pixels 30fps / 320x240 pixels 30fps w/ monaural sound
• 30 fps, AVI (Motion JPEG)
• A series of continuous image can be recorded up to available recording time per media
Audio Recording Mode up to 30 Sec Audio Voice Memo
Video out NTSC and PAL Switchable
Playback Trimming, Image rotate, Automatic playback, Single/Multi- frame playback, sorting by date
Histogram Yes (With highlight warning in Playback mode only)
Cradle None
Memory Type xD Picture Card
Other Features Auto Bracketing, Voice Memo (30Sec.), Color Mode, Self-timer: approx 2/10 sec., Time difference setting, 7 Language menu interface, Tripod socket
Optional Accessories AC Power Adapter: AC-5VH / 5VHS / AC-5VX
xD-Picture Card (16MB to 1GB)
PCMCIA PC Card Adapter DPC-AD
Compact Flash Card Adapter DPC-CF
Image Memory Card Reader DPC-R1
xD -picture card USB Drive DPC-UD1
Rechargeable battery 2HR-3UF
cosi non vi tormentate l'anima alla ricerca di differenze
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
wolves
utente

Iscritto: 25 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2005 2:31 pm    Oggetto: dati tecnici s5200/5600 Rispondi con citazione

speriamo che dpreview inserisca presto le prove delle nuove fotocamere fuji

Ultima modifica effettuata da wolves il Gio 06 Ott, 2005 2:35 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fre'
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2005 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
gli iso alti su questa macchina?ma.........ti ricordo che alzare gli iso significa anche avere una scarsa pulizia dell'immagine e non di poco gia a 200 iso percui andiamoci cauti

so che sui sensori piccoli bisogna stare bassi con gli iso per avere una buona immagine, ma la fuji dice che con i sensori di quinta generazione si possono alzare gli iso senza "sporcare" l'immagine ....... spero sia vero !!!!

non ci resta che aspettare le prove ..... speriamo che le facciano al piu' presto perche' ho urgenza !!!!

Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 07 Ott, 2005 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Posso dirti subito che, secondo il mio parere, gli alti iso di queste nuove macchine sono di certo rivoluzionari, ma il disturbo c'è sempre, non ci son santi!

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Ven 07 Ott, 2005 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fre' ha scritto:
coccobell ha scritto:

so che sui sensori piccoli bisogna stare bassi con gli iso per avere una buona immagine, ma la fuji dice che con i sensori di quinta generazione si possono alzare gli iso senza "sporcare" l'immagine ....... spero sia vero !!!!

non ci resta che aspettare le prove ..... speriamo che le facciano al piu' presto perche' ho urgenza !!!!

ma i risultati si sono gia visti e fanno pena!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fre'
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 07 Ott, 2005 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
ma i risultati si sono gia visti e fanno pena!

siccome non ho mai avuto tra le mani una 5500 posta dei crop di tue foto fatte a soggetti simili e con i settaggi di queste:
http://www.pbase.com/gtfsnow/s5600_pix
o queste:
http://dc.watch.impress.co.jp/cda/review/2005/09/14/2235.html

cosi' potro' vedere la differenza !!! Rolling Eyes Rolling Eyes

Vai a fine pagina
kigen
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 07 Ott, 2005 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusata ma da quello che vedo dai link che hai postato, le foto della s5600 sono troppo slavate come colori, e hanno una perdita di tettagli, distrutti probabilmente dal violente filtro antirumore!
Es la foto dei colombi scattata a 400iso: è troppo forte il filtro antirumore che mangia dettagli e particolari in modo esagerato per una che dovrebbe essere una fotocamera che porta innovazione sull'alta sensibilità.
Vedendo le altre foto trovo insopportabile tutta sta perdita di dettagli che è molto visibile!
Ma che senso ha inserire una sensibilità che raggiunge i 1600asa, quando può essere usata massimo da quel che ho visto a 400iso.
Mha io non vedo tutte queste qualità d'immagine!
Ha un sensore che doveva essere per portare miglioramenti effettivi almeno 1/1,6 o 1/1,8 e non 1/2,5 che distrugge dettagli .
Molto meglio la S5500 a 200iso.
Comunque io ho detto quello che penso vedendo le foto dai siti.
Spero che mi smentiscano quelli che ce l'hanno facendomi vedere la vera qualità che non ho ancora visto su questa macchina!Anche perchè interessa anche a me come acquisto, ma per ora non se ne parla perchè perde dettagli in modo esagerato! Non so sul RAW ma sul jpg
Non ci siamo
Dite la vostra guardando le foto e se riuscite smentitemi Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fre'
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 07 Ott, 2005 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco ... appunto .... vorrei avere dei riscontri con la 5500.

vorrei vedere delle foto fatte (con la S5500) direttamente in JPG a grandezza normale, non ridotte, almeno posso anche io fare il confronto, dato che la utilizzero' spesso per le vacanze e che non ho molto tempo per la post-produzione per me sapere quale delle due sforna JPG migliori e' importante

Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 07 Ott, 2005 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... tra un po' comincio a postare crop a 400 iso fatti con altre compatte; qua mi pare che si siano tutti scordati come sono fatti... Diabolico
fre'
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 07 Ott, 2005 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un applauso Un applauso Un applauso Un applauso
Ave mike !!!!

finalmente qualcuno che mi da una mano !!!!!

Vai a fine pagina
mau63
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 07 Ott, 2005 4:06 pm    Oggetto: r Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Coccobel, sono sicuro che appena la s9500 e la s5600 andranno nelle mani di qualcuno che sa fotografare cambierai opinione Wink

...o magari la cambierò io; ma credo sia davvero improbabile Smile

Concordo con te. Secondo me bisogna essere riflessivi e razionali , senza farsi prendere dal panico.
Riflettendo , è mai possibile che un prodotto ultima generazione , sia inferiore a quello precedente? Sarebbe un danno enorme per qualsiasi costruttore , presentare un nuovo prodotto con prestazioni mediocri . Non dimentichiamo il grande centro prove e ricerca della Fuji , un palazzo pieno di altissima tecnologia: insomma , tantovale avessero ritardato il lancio se i risultati non fossero arrivati.

http://www.flickr.com/photos/mau63/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kigen
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 07 Ott, 2005 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le compatte da 5-6Mp ultrazoom con cui si può confrontare la 5600 sono tante:
Panason lumix i: FZ-20 e FZ-5
Fuji finepix S5500
Canon powershot S2 Is
Konicaminolta dimage Z6
Olympus SP-500 Ultra zoom
Nikon Coolpix S4
Kodak P850
Sony DSC H1

Bisognerebbe confrontare i Jpg a Massima risoluzione e minima compressione che escono da queste macchine per un confronto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 07 Ott, 2005 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si; e bisognerebbe confrontare anche i file a 800 e 1600 iso; peccato che non sia possibile... Mandrillo Diabolico

Comunque appena ho tempo una prova comparativa la faccio davvero Wink

fre'
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 07 Ott, 2005 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sono appena andato a guardare le prove di dpreview della s5500 e confrontandole con le foto della s5600 a 400 iso direi che le quelle della 5500 hanno piu' rumore (quasi quasi anche a 64)

...........

l'unico confronto che ho potuto fare ha vinto la 5600 ..... fatemi fare altri confronti linkandomi le vostre foto (non scalate o crop) !!!!

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: