Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Gabronski utente attivo

Iscritto: 18 Set 2008 Messaggi: 1299
|
Inviato: Ven 27 Lug, 2012 8:27 am Oggetto: |
|
|
biancoblu ha scritto: | ....e' vero anche che con le scene preimpostate proprio per la subacquea il bilanciamento del bianco e' gia' pronto di suo |
no, la quantità di rosso assorbito dall'acqua varia a seconda della profondità. 1m, 2m e 30m hanno bilanciamenti del bianco completamente diversi.
Il mare è blu, il lago verde.
Si scatta in raw e si bilancia poi ... il jpeg è da evitare come la peste. Io ho una Canon ixus 75 con scafandro a cui ho messo il firmware hackerato che fa i raw
Per la cronaca: subacqueo o snorkelista ? Il bilanciamento preimpostato potrebbe andare ancora bene a quote di 1 metro, ma già a 2 le vedresti diverse. _________________ Nikon D600 + Sigma 150-500 f6.3 Nikkor 80-200 f2.8 + Nikkor 50 f1.8 + Nikkor 24-70 + Sigma 15mm f2.8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
biancoblu utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 849 Località: genova
|
Inviato: Ven 27 Lug, 2012 11:18 am Oggetto: |
|
|
io con la mia vecchia f31 con custodia morbida ..da snorkelista.. non ho mai avuto problemi,certo in basse profondita' ,ma qui da me si arriva a due metri dopo tre passi,fino ad arrivare 8-9 metri..daccordissimo sulla luminosita' che varia,dipende pero anche da come e' il mare in giornata,settembre ottobre si hanno giornate da ottime condizioni..usavo anche una vecchia canon a 80 con intensita del flash regolabile..cosa che credo non abbiano piu le compatte..e li il bilanciamento del bianco era da ben valutare,tutto troppo complicato con poco fiato...per quello dico che la scena preimpostata per scatti amatoriali va piu ' che bene...certo,dipende anche da che macchina si usa...e le pretese che si hanno..il mio era un discorso verso l'uso amatoriale _________________ FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20 |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20519 Località: Thiene
|
Inviato: Ven 27 Lug, 2012 2:51 pm Oggetto: |
|
|
Ho preso la Nikon S30 per mia figlia, sub fino a 3 mt e antishock.
Divertente, quando scatta puoi decidere se sentire un baubau o miaomiao....  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
biancoblu utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 849 Località: genova
|
Inviato: Ven 27 Lug, 2012 8:54 pm Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | Ho preso la Nikon S30 per mia figlia, sub fino a 3 mt e antishock.
Divertente, quando scatta puoi decidere se sentire un baubau o miaomiao....  |
ottima scelta ...l'importante e' divertirsi e poter fotografare  _________________ FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20 |
|
|
 |
roby02091987 utente
Iscritto: 19 Apr 2010 Messaggi: 224
|
Inviato: Lun 30 Lug, 2012 1:10 pm Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | Ho preso la Nikon S30 per mia figlia, sub fino a 3 mt e antishock.
Divertente, quando scatta puoi decidere se sentire un baubau o miaomiao....  |
Spettacolo . Ti prego fai un filmatino  |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20519 Località: Thiene
|
Inviato: Lun 30 Lug, 2012 1:59 pm Oggetto: |
|
|
Qui si vede qualcosa, io non so fare video...
http://www.youtube.com/watch?v=ygJq1HAAVvc&feature=player_embedded
Al minuto 3:07 si va sui suoni, sulla "mia" al posto di una molla c'e' un micio....
Dimenticavo: fa anche le cornicette, effetti fisheye e altre diavolerie varie... _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
roby02091987 utente
Iscritto: 19 Apr 2010 Messaggi: 224
|
Inviato: Mar 31 Lug, 2012 6:50 am Oggetto: |
|
|
Voglio il baubau anche sulla D90
Comunque, tornando al tema principale del topic, ho scoperto che, purtroppo, ad oggi non esiste una rugged che scatti in raw
Ammesso che il sito snapsort sia affidabile, scegliendo "waterproof" tra le caratteristiche, automaticamente la casella "raw" viene disattivata.  |
|
|
 |
|