photo4u.it

i 5 migliori programmi per il fotoritocco
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pik²us
utente

Iscritto: 24 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2005 6:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che in ambito professionale Photoshop non abbia rivali, nemmeno lontani.
In ambito home c'é una vasta scelta. Direi anzi che con Photoshop il fotoamatore puó fare troppi danni...

---> Reboots photo mod
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ronnydaca
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2005 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con te FotoFaz, Gimp secondo me riesce a fare cose egregie, ma purtroppo quando si sviluppa un software a costo zero, le possibilità di miglioramenti sono legate al tempo disponibile dei suoi creatori, invece prodotti come Ps, o altri suoi analoghi sono sono invece sviluppati da persone pagate solo per far quello, quinsi si concentrano solo su quello.

Con questo nn voglio dire ch eGimp nn potra migliorare, anzi, diventerà sempre migliore, ma come dice FotoFaz anche Ps, anche Corel e anche Painst Shop, quindi mi sembra una lota impari, diciamo che Gimp è un Davide che nn potra sconfiggere Golia, perche il Golia di questi tempi ha imparato la lezione e nn si farà di certo fregare come il suo predecessore Diabolico .

Alla fine però le persone che nn vorranno spender nulla potranno avere un gimp sempre migliore e questo di certo è un ottima cosa.

Il cinema è come l'eronia, l'unico antidoto a 1 film, è un altro film.(Frank Capra)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
game
utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2005 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ArgoviaCalibro9 ha scritto:
....Comunque la mia personale classifica basata solo sui programmi che ho provato (e non sul "per sentito dire") è:

1. Gimp 2.x.x
2. paintshop pro > 7.0
3,4,5. non ne ho provati altri

io non parlo per sentito dire,ho provato e "lavorato"su gimp e lavoro dalla versione 6.0 su photoshop,ecco perchè (in modo molto simpatico) ho indicato photoshop come unico sw in grado di lavorare seriamente sul ritocco fotografico.The gimp è una valida alternativa,soprattutto considerando il fatto che sia open,ma personalmente credo che ad oggi ps non abbia molti rivali.Paintshop è molto utile per impaginazione e stampa, molto più pratico anche di ps..
questa naturalmente è una mia idea,e quindi non condivisibile

Ok!

victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2005 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FotoFaz ha scritto:
Certo ma "un paio d'anni di sviluppo" hanno effetto anche su PS Wink

Io the gimp, lo trovo solo economico, ma molto poco ergonomico...

Ciao

concordo in pieno, senza considerare che molti strumenti non si avvicinano neppure a quello che possono fare su PS

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ArgoviaCalibro9
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2005 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Domanda per i guru di PS. Siccome non ho mai usato PS ma solo Gimp mi piacerebbe sapere in cosa esattamente è migliore PS rispetto a Gimp. Quali strumenti in più ha e quali funzionano meglio? Lasciate perdere il discorso facilità d'uso/ergonomia, quello ha senso solo per chi ha usato PS a lungo e poi prova Gimp e non trova i menù negli stessi posti Very Happy a me interessa la qualità e la quantità degli strumenti disponibili.

Seconda domanda: vale la pena per un foto amatore spendere soldi (anche molti se non si prende la versione elements) per PS o le sue funzionalità hanno senso solo per i professionisti?

Chiedo perché sinora in Gimp ho trovato tutto ciò che mi serviva, ma valuterei l'acquisto di PS se davvero ne valesse la pena.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ronnydaca
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2005 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hdr Ok!
Camera Raw Ok!

Io però nn sono un guru

Il cinema è come l'eronia, l'unico antidoto a 1 film, è un altro film.(Frank Capra)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 11 Nov, 2005 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ArgoviaCalibro9 ha scritto:
Domanda per i guru di PS. Siccome non ho mai usato PS ma solo Gimp mi piacerebbe sapere in cosa esattamente è migliore PS rispetto a Gimp. Quali strumenti in più ha e quali funzionano meglio? Lasciate perdere il discorso facilità d'uso/ergonomia, quello ha senso solo per chi ha usato PS a lungo e poi prova Gimp e non trova i menù negli stessi posti Very Happy a me interessa la qualità e la quantità degli strumenti disponibili.

Seconda domanda: vale la pena per un foto amatore spendere soldi (anche molti se non si prende la versione elements) per PS o le sue funzionalità hanno senso solo per i professionisti?

Chiedo perché sinora in Gimp ho trovato tutto ciò che mi serviva, ma valuterei l'acquisto di PS se davvero ne valesse la pena.

leggo solo ora...

Io trovo Gimp ottimo ma a mio avviso ha i seguenti problemi:

Molto lento nell'applicazione di alcuni filtri (maschera di contrasto ad esempio)
NON HA I PROFILI COLORE, questo per me è abbastanza grave. pero' pare che li stiano implementando.

Sono comunque MOLTO fiducioso sul futuro di questo programma, credo che ne vederemo delle belle tra poco.

Colgo l'occasione per chiedere: che differenze fondamentali ci sono tra CS2 e Elements 4.0.

Mi vorrei mettere 'in regola' ma non ho tanti soldi da spendere per CS2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sid-biciuz
utente

Iscritto: 07 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 11 Nov, 2005 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Senza polemiche, ma se PS si dovesse pagare "VERAMENTE" dite che
riscuoterebbe ancora questo successo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 11 Nov, 2005 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sid-biciuz ha scritto:
Senza polemiche, ma se PS si dovesse pagare "VERAMENTE" dite che
riscuoterebbe ancora questo successo?
Mmmmm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ophidio
utente

Iscritto: 09 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 11 Nov, 2005 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io dico solo questo "usate software originale"!!!!
Se scavate bene ci sono molti modi di avere licenze a basso costo ne cito solo alcuni:
1) licenze educational che () possono essere usate anche a scopi commerciali senza pagare alcuna differenza!!
2) Upgrade da edizioni vetuste che magari qualche egozio svende
tipo da photoshop 7 a cs2!!!!!

Saluti

Ophidio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Niko
utente

Iscritto: 03 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 13 Nov, 2005 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PS cs

Canon eos 400D

Canon EF-S 18-55mm 1:3.5-5.6 Canon EF 55-200mm 1:4.5-5.6 II USM Canon EF 50mm 1:1.8 II Tamron 17-50mm f2.8 (In arrivo)

Battery Grip Canon BG-E3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: