Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ioclick utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2011 Messaggi: 2915 Località: Castellanza (VA)
|
Inviato: Lun 21 Mgg, 2012 6:52 pm Oggetto: |
|
|
Luigi T. ha scritto: | Il 24-105 direi proprio di no, perde troppo in wide. Meglio l'accoppiata 18-55 e 75-300. Il 18-200 presumo perda in nitidezza, anche se sarebbe un ottimo compromesso. |
Grazie!!
Mmmm!!
Quindi e cercando di non dimenticarci che il "nipotino Mattia" è un Entry Level (scusa Luigi ma Leggo le tue Ottiche in firma )
Buttiamo il 24/105, lasciamo pure il 18/55 (anche se a me piace mooooolto poco) e ci "spalmiamo come ciliegina il 75/300
Com'è quindi sta configurazione?
Mi piacerebbe anche il parere di un 18/20/25 enne
Bye
franco
_________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Mar 22 Mgg, 2012 7:24 am Oggetto: |
|
|
ioclick ha scritto: | Quindi e cercando di non dimenticarci che il "nipotino Mattia" è un Entry Level (scusa Luigi ma Leggo le tue Ottiche in firma )
Buttiamo il 24/105, lasciamo pure il 18/55 (anche se a me piace mooooolto poco) e ci "spalmiamo come ciliegina il 75/300
Com'è quindi sta configurazione? |
beh, anche io sono un entry level, ho la 550D
18-55 e 75-300 vanno più che bene
Se proprio devi buttare il 24-105 lo piglio io, lo conservo per quando comprerò la full-frame!!!
_________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11368 Località: Romagna
|
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Mer 06 Giu, 2012 5:13 pm Oggetto: |
|
|
AGGIORNAMENTO!!! ULTIME NEWS DEL NIPOTINO! (prossimo iscritto al forum)
Ma sapete cosa ha fatto dopo aver raccimolato da Tutti Noi parenti (Io compreso) i soldini per una bella 60D?
Ha accettato anche se con molta educazione e quasi a dire: "mi sembra troppo"
Una delle mie "Solite, folli ed Insane, proposte e cioè, quella che (a 18 anni) è meglio avere in tasca un "Millino" e provare con una vecchia reflex "gloriosa", anche se da 3 mp e obsoleta, ma che scatta ancora foto da "infarto" se la sai usare, dello zio ioclick (ma soprattutto perché gratis) fintantoché sia sicuro di avere la vera passione per la fotografia.
Sapete che ha fatto???
Mi ha chiesto dei compiti da fare e da portarmi e si è tenuto la macchina + 24/105 il fetecchione!!!
Talis ZIA (io sono acquisito) Talis Nipote!!!
Ma non potrei essere più orgoglioso e contento di queste sue scelte!
Ciao a tutti è che io amo condividere con gli amici i miei dubbi, ma anche le mie gioie
Ed i miei AMICI siete VOI!!!
franco
_________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Mer 06 Giu, 2012 5:55 pm Oggetto: |
|
|
ioclick ha scritto: | AGGIORNAMENTO!!! ULTIME NEWS DEL NIPOTINO! (prossimo iscritto al forum)
Ma sapete cosa ha fatto dopo aver raccimolato da Tutti Noi parenti (Io compreso) i soldini per una bella 60D?
Ha accettato anche se con molta educazione e quasi a dire: "mi sembra troppo"
Una delle mie "Solite, folli ed Insane, proposte e cioè, quella che (a 18 anni) è meglio avere in tasca un "Millino" e provare con una vecchia reflex "gloriosa", anche se da 3 mp e obsoleta, ma che scatta ancora foto da "infarto" se la sai usare, dello zio ioclick (ma soprattutto perché gratis) fintantoché sia sicuro di avere la vera passione per la fotografia.
Sapete che ha fatto???
Mi ha chiesto dei compiti da fare e da portarmi e si è tenuto la macchina + 24/105 il fetecchione!!!
Talis ZIA (io sono acquisito) Talis Nipote!!!
Ma non potrei essere più orgoglioso e contento di queste sue scelte!
Ciao a tutti è che io amo condividere con gli amici i miei dubbi, ma anche le mie gioie
Ed i miei AMICI siete VOI!!!
franco |
Beh, mi sembra una decisione da vero adulto! In parte sono d'accordo, la 60D sarebbe stata forse "eccessiva" come regalo.
Ora spetta al giovanotto rendersi conto se ha la passione oppure no, e speriamo tanto di si!!!
_________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Mer 06 Giu, 2012 6:16 pm Oggetto: |
|
|
Luigi T. ha scritto: | Beh, mi sembra una decisione da vero adulto! Ora spetta al giovanotto rendersi conto se ha la passione oppure no, e speriamo tanto di si!!!
 |
Se son Rose.... fioriranno!!!!
franco
|
|
 |
|