photo4u.it


Fotografare a teatro [SUNTO]
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia di spettacolo, teatro, danza: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
j3st3r
utente


Iscritto: 26 Mgg 2011
Messaggi: 464

MessaggioInviato: Mar 05 Giu, 2012 7:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
foto a teatro 1

foto a teatro 2

foto a teatro 3

foto a teatro 4

foto a teatro 5

Solo nella prima pagina di fotografia e spettacolo ci sono 5 discussioni sulla fotografia a teatro per più di 180 pagine senza contare le discussioni sulla danza. In queste pagine ci sono tutte le info che cerchi, viste da diverse angolazioni e persone.


Riesumo questo post dopo aver letto anche questi... che riporto perché COMODISSIMI.
Si potrebbe raccogliere questo elenco di link, aggiungendo in fondo il link di questo stesso in cui scrivo ora per farne un MEMO che mi pare manchi in questa sezione, anche se l'ideale sarebbe riportare riassumendo alcune delle risposte che sono veramente "da manuale".

Detto ciò, vorrei approfittare anch'io della vostra esperienza. Il dubbio che mi è venuto è questo:

Per recuperare luce in tutti i modi possibili e ottenere tempi decenti impostiamo:
- ISO alti (diciamo 1600-3200)
- Tutto aperto
- Possibilità di sottoesporre e recuperare in post

a questo punto a seconda della luce di ogni scena otteniamo un certo tempo.
Il punto 3 mi pare di capire è il primo da evitare, questo l'avete già scritto in diversi interventi. Meglio esporre correttamente da subito.
Ora immaginando di scattare con un obiettivo che assomigli ad un 70-200 di qualità non eccelsa...
Se ad un certo punto mi avanza qualche click da giocarmi in una scena magari poco più luminosa...
chiudo un po' per evitare la pesante morbidezza dello zoom a tutta apertura oppure riporto gli iso ad 800, oppure sono problemi che mi sto facendo ma non esistono?
(Se può servire io parlo del Canon EF 70-210 3.5-4.5)
Grazie a tutti!

_________________
Canon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9670

MessaggioInviato: Mar 05 Giu, 2012 8:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ora mi arriverà un cazziatone da Alezan Triste


Scherzi a parte Ale mi ha chiesto di fare questo memo ma il tempo non mi è stato amico, mi riprometto di farlo nel giro di poco tempo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia di spettacolo, teatro, danza: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi