photo4u.it

SB 900 surriscaldato !!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Lampisti!
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
GAS78
utente

Iscritto: 22 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 27 Mgg, 2012 8:55 pm    Oggetto: SB 900 surriscaldato !! Rispondi con citazione

Salve ragazzi, questa mattina stavo facendo le foto ai gruppi degli invitati ad una cresima ( quindi molte foto una dopo l'altra ), parabola a 90 flash in ttl ad un certo momento il flash ha smesso di funzionare indicando l'icona di temperatura eccessiva .... Mai successo prima!! ( subito montato in slitta per il vecchio 800 )lasciandolo raffreddare per 5 minuti riprendeva a funzionare ma solo per pochi scatti. A voi mai successo ??? Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 27 Mgg, 2012 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

È un vecchio problema se ne parlò per mesi dopo l'uscita del 900, scrissi a Nital per sapere se escludendo il blocco si perdeva la garanzia in caso di guasto, ebbene se escludi il blocco perdi la garanzia, anzi loro danno per scontato che se il flash si brucia per surriscaldamento il blocco è stato escluso e quindi niente garanzia.
Se fai una ricerca sul sito Nital troverai centinaia di post su questo argomento.
PAre dipenda comunque molto dal tipo di batterie usato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
GAS78
utente

Iscritto: 22 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2012 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la risposta, tu mi dici delle batterie..... infatti ieri ho inserito delle batterie nuove ricaricabili da 2700 mha, come quelle che avevo prima ma di diversa casa produttrice ed è venuto fuori questo problema !!
Mi sa proprio che dipende dalle batterie che si utilizza.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bird101
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2012 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sa proprio che la qualità dei prodotti si abbassa sempre più e ci danno in cambio qualche display più carino, un numero guida più alto e boiate varie...
un flash professionale non compatibile con delle batterie ricaricabili o che ti molla nel mezzo di un matrimonio è praticamente da buttare via.
se poi contano di spacciare roba professionale e venderla ad amatori questo è un altro discorso, ma riguarda l'utente e non il peggioramento della qualità generale del prodotto.

il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2012 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bird101 ha scritto:
mi sa proprio che la qualità dei prodotti si abbassa sempre più e ci danno in cambio qualche display più carino, un numero guida più alto e boiate varie...
un flash professionale non compatibile con delle batterie ricaricabili o che ti molla nel mezzo di un matrimonio è praticamente da buttare via.
se poi contano di spacciare roba professionale e venderla ad amatori questo è un altro discorso, ma riguarda l'utente e non il peggioramento della qualità generale del prodotto.

Dire che l'SB900 abbia solo il display più carino mi sembra davvero riduttivo, ho sia l'SB800 che il 900 e credimi la differenza è sostanziale,
Per quanto riguarda il surriscaldamento all'epoca fui uno dei più critici nei confronti di questo prodotto ma dopo alcuni anni di utilizzo devo dire che il problema mi si è presentato solo una volta con batterie di bassa qualità.
Da quello che dicevano i vari tecnici il problema sarebbe risolvibile al 100%, mantenendo le prestazioni, solo cambiando architettura del flash, passando dal flash "cobra" a quello a torcia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
okkiblu
nuovo utente

Iscritto: 26 Giu 2012

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2012 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io per evitare il surriscaldamento, cerco di tenere un pò su gli iso ( che la d700 gestisce senza problemi) in modo tale da non caricare troppo il 900!!!
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Lampisti! Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: