Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
les.spina utente

Iscritto: 24 Mgg 2012 Messaggi: 54 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 26 Mgg, 2012 9:27 am Oggetto: Tamron 70-300 non VC è così una ciofeca? |
|
|
Ciao a tutti,
vi assicuro che ho usato il tasto cerca, ma non ho trovato niente che mi soddisfacesse appieno, quindi vi ammorberò con questa domanda...
Il tamron 70-300 non VC è così una ciofeca come dicono?
Premetto che volevo acquistare questo obiettivo solo per divertirmi un po' con una focale così lunga (così da valutare in futuro un upgrade), non lo userei al chiuso, ma solo all'aperto e, dato il prezzo, ci avevo fatto un pensierino (trovato a 120 euro).
La mancanza dello stabilizzatore non mi preoccupa minimamente, anche perché tutti i miei obiettivi ne sono sprovvisti!
Lo so che con 2/300 euro in più potrei arrivare all'ottimo 70-300 della nikon, ma se spendo altri soldi i miei mi cacciano di casa (ho appena comprato un tamron 28-75 e un flash sb600).
Ah, lo monterei su D3100!
Quindi la domanda è questa: con questo tamron, pur essendo un fondo di bottiglia, riuscirei a divertirmi un po', o è talmente pessimo che potrei usarlo solo come arma contundente?
Grazie a tutti ^^
_________________ Nikon D90 (wow) + Sigma 17-35 f/2.8-4 EX DG (l'introvabile) + Nikon 50 f/1.8 Af-D (l'evergreen) + Tamron 28-75 f/2.8 (o Tamarròn) + Nikon speedlight sb-600 www.flickr.com/photos/les_spina |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fluffy_boy utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2006 Messaggi: 1268 Località: provincia Ascoli Piceno
|
Inviato: Sab 26 Mgg, 2012 11:31 am Oggetto: |
|
|
Io mi ci sono divertito un sacco, prima che mi si rompesse (sigh).
Se è quello il tuo scopo, vai tranquillo
(ps. a me piacevano un sacco i colori che restituiva e mi ci trovavo bene, a patto di non utilizzarlo controluce e mettendo sempre e comunque il paraluce)
_________________ le mie foto su flickr
fuji s 5600, eos 350d - 550d |
|
|
 |
les.spina utente

|
Inviato: Sab 26 Mgg, 2012 12:48 pm Oggetto: |
|
|
Diciamo che lo utilizzerei come "giocattolino", anche perché vorrei conservarmi i soldi per un grandangolo, però per quel prezzo!
Grazie, seguirò il tuo consiglio e andrò tranquilla!
_________________ Nikon D90 (wow) + Sigma 17-35 f/2.8-4 EX DG (l'introvabile) + Nikon 50 f/1.8 Af-D (l'evergreen) + Tamron 28-75 f/2.8 (o Tamarròn) + Nikon speedlight sb-600 www.flickr.com/photos/les_spina |
|
|
 |
fluffy_boy utente attivo

|
|
|
 |
S.S.C. utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005 Messaggi: 672 Località: Torino
|
Inviato: Dom 27 Mgg, 2012 4:54 pm Oggetto: Re: Tamron 70-300 non VC è così una ciofeca? |
|
|
les.spina ha scritto: | Quindi la domanda è questa: con questo tamron, pur essendo un fondo di bottiglia, riuscirei a divertirmi un po', o è talmente pessimo che potrei usarlo solo come arma contundente?
Grazie a tutti ^^ |
Un po' come Paperina quando insegue Paperino brandendo il mattarello?
Scherzi a parte, ho usato per qualche mese quell'obiettivo e condivido quanto scritto dagli altri, dai 70 ai 200 è più che dignitoso, con l'ovvio forte decadimento ai bordi verso il fondo corsa e le precauzioni nei controluce. Insomma, se non si pretende troppo va benissimo, prendilo e divertiti a rubare qualche scatto (utilizzando il mattarello come corpo contundente, se a casa ce l'avete ancora )
_________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
|
 |
les.spina utente

|
Inviato: Dom 27 Mgg, 2012 8:22 pm Oggetto: |
|
|
W il matterello (mi ricordo ancora quando mia mamma mi inseguiva col matterello in mano)!
Comunque ho appena preso il 70-300!
Non ho ancora avuto il modo di testarlo (domattina devo provarlo per il b/f focus), ma non vedo l'ora di divertirmi con una focale così lunga!
Ovviamente lo userò solo all'aperto, in condizione di buona luce, per provare a fotografare qualche animaletto o gli studenti di fronte (scherzo, se sono utenti del forum mi denunciano).
Grazie a tutti per i consigli!
|
|
 |
les.spina utente

|
Inviato: Lun 28 Mgg, 2012 5:29 pm Oggetto: |
|
|
Triste notizia... L'obiettivo soffriva di un front focus mostruoso, quindi l'ho restituito per farmelo sostituire, ma non avendone altri, mi hanno restituito i soldi. Vabbè mi sa che dovrò rinunciarci almeno per ora!
Sigh
|
|
 |
fluffy_boy utente attivo

|
Inviato: Lun 28 Mgg, 2012 6:00 pm Oggetto: |
|
|
Ma dai!
E' la prima volta che sento un problema del genere per un tele tamron...
Mi spiace......
|
|
 |
les.spina utente

|
Inviato: Lun 28 Mgg, 2012 6:44 pm Oggetto: |
|
|
Eh purtroppo sì.
Speriamo che arrivi in tempo per le vacanze, sennò lo dovrei acquistare alla fnac però a un prezzo molto più alto e in questo momento non è veramente cosa.
Speriamo bene, sono veramente divertenti come focali!
|
|
 |
S.S.C. utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005 Messaggi: 672 Località: Torino
|
Inviato: Lun 28 Mgg, 2012 8:45 pm Oggetto: |
|
|
les.spina ha scritto: | Triste notizia... L'obiettivo soffriva di un front focus mostruoso, quindi l'ho restituito per farmelo sostituire, ma non avendone altri, mi hanno restituito i soldi. Vabbè mi sa che dovrò rinunciarci almeno per ora!
Sigh |
Peccato davvero, il mio invece non cannava un colpo, unico difetto l'AF non velocissimo e, soprattutto, il "whirrrrrrrr" degno (visto che parlavamo di arnesi da cucina ) di un frullatore Girmi!
Comunque condivido la tua filosofia, quell'obiettivo è sostanzialmente un giocattolone, direi ideale per le scene dei film di Alvaro Vitali (con la "liceale" fotografata mentre esce dalla doccia dai suoi compagni di classe )
_________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
|
 |
les.spina utente

|
Inviato: Lun 28 Mgg, 2012 10:04 pm Oggetto: |
|
|
Ahahahah!
No, vabbè non voglio fare né la maniaca, né James Stewart in la finestra sul cortile!
Purtroppo da me non è che ci sia tutta questa fauna da fotografare, se escludi piccioni, gabbiani che mangiano i piccioni e pantegane che mangiano i gabbiani, quindi volevo usarla per "rubare" qualche scatto.
Domani faccio un giro per negozi e vedo se riesco a trovarlo!
|
|
 |
les.spina utente

|
Inviato: Lun 28 Mgg, 2012 10:09 pm Oggetto: |
|
|
Piccola parentesi sull'AF dei tamron...
Definirlo rumoroso è poco, oddio per me non è un problema, anzi, mi è simpatico quel rumore, ma è veramente assurdo!
|
|
 |
fluffy_boy utente attivo

|
Inviato: Lun 28 Mgg, 2012 10:14 pm Oggetto: |
|
|
les.spina ha scritto: | Piccola parentesi sull'AF dei tamron...
Definirlo rumoroso è poco, oddio per me non è un problema, anzi, mi è simpatico quel rumore, ma è veramente assurdo! |
ghghghgh
decisamente...
ghghghhghghg
|
|
 |
les.spina utente

|
Inviato: Lun 28 Mgg, 2012 10:32 pm Oggetto: |
|
|
Un boeing 747 al confronto è una piuma che si posa dolcemente in un lago...
Però accettiamo i nostri tamron coi loro pregi e i loro difetti!
P.S dove trovi un medio zoom con f/2.8 costante, a un prezzo così?!
|
|
 |
les.spina utente

|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2012 9:24 am Oggetto: |
|
|
Finalmente l'ho acquistato, provato in negozio per vedere se fosse tutto in ordine e ora posso giocare!
|
|
 |
fluffy_boy utente attivo

|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2012 2:10 pm Oggetto: |
|
|
Evviva!
Adesso attendiamo le fotine!
|
|
 |
gemini9 utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2006 Messaggi: 1843 Località: Arezzo
|
Inviato: Lun 20 Ago, 2012 10:08 am Oggetto: |
|
|
A me non sembra poi cosi male, ma avere un paragone con ottiche più blasonate mi farebbe piacere, questa è stata fatta a 180mm circa a mano libera su canon eos 1ds.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
75.33 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1343 volta(e) |

|
_________________ Il canon è il migliore amico dell'uomo
la mia galleria: http://www.rossanofaltoni.org |
|
|