photo4u.it


[Sony NEX VG20 e obiettivi Canon Ef L] si può ?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Video: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ioclick
utente attivo


Iscritto: 24 Giu 2011
Messaggi: 2915
Località: Castellanza (VA)

MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2012 12:13 pm    Oggetto: [Sony NEX VG20 e obiettivi Canon Ef L] si può ? Rispondi con citazione

Scusate qualcuno di Voi potrebbe dirmi se puo' essere una scelta Oculata (avendone già il possesso) quella di montare col dovuto anello adattatore obiettivi Canon della serie L (nello specifico il 70/300L) stabilizzati?
Quali "magagne subirei" quali vantaggi (a parte avere già le ottiche dal 14mm al 300 in EF) potrei ricavarne??
Tenete in considerazione che sto' valutando l'acquisto fra questa e la canon XA-10

grazie a tutti
franco Ok! Ok! Ok!

_________________
Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11299
Località: Romagna

MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2012 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perdi il comando dei diaframmi e dello stabilizzatore, nonché dell'autofocus. Wink
_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bosozoku
utente attivo


Iscritto: 28 Set 2005
Messaggi: 1398
Località: wildbormida

MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2012 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse ci sono adattatori che permettono di controllare il diaframma.. http://www.metabones.com/ costa un sacco ma pare far funzionare sia diaframma che IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ioclick
utente attivo


Iscritto: 24 Giu 2011
Messaggi: 2915
Località: Castellanza (VA)

MessaggioInviato: Sab 21 Apr, 2012 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bosozoku ha scritto:
Forse ci sono adattatori che permettono di controllare il diaframma.. http://www.metabones.com/ costa un sacco ma pare far funzionare sia diaframma che IS


Grazie, sono andato a leggere attentamente e i €.300.00 non sono un'esagerazione in rapporto a quello che pensavo di poter ottenere, ma dopo aver letto la recensione fra e non le righe vedendo la possibilità di acquistare un 7D (ora la uso in prestito) un follow focus (come suggeritomi da Karl) forse è meglio che sulla VG20 ci lascio il suo bel 18/200
Che dici?
grazie ancora
ciao
franco

_________________
Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ioclick
utente attivo


Iscritto: 24 Giu 2011
Messaggi: 2915
Località: Castellanza (VA)

MessaggioInviato: Sab 21 Apr, 2012 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Perdi il comando dei diaframmi e dello stabilizzatore, nonché dell'autofocus. Wink


Grazie, in effetti con quelli normali sì ma nel caso idel Metabone (Non Metadone)
dovrei comunque perderci solo l'AF

franco Wink

_________________
Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Karl Fiumanò
utente


Iscritto: 14 Dic 2008
Messaggi: 414

MessaggioInviato: Lun 23 Apr, 2012 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao

...In teoria Solo con l'anello Conurus/Metabones
http://sonynex.nelblog.com/sony-nex/ott ... y-nex.html
(bello costosetto:400dollari,ed in italia non è commercializzato)
la trasmissione degli automatismi delle ottiche canon EF/S su corpi con baionetta Sony E-mount
è totale!

Però resta da capire quanto sarà pratico e veloce l'AF, ottenuto sulle ottiche canon in tuo possesso.
(e secondo me non molto...)

Se proprio ci tieni, per sperimentare questi costosi 'accrocchi', allora credo sia più che sufficiente farlo
acquistando meglio una economica Nex5n!

...
di norma gli anelli-adattori sono delle 'pezze' da acquistare DOPO la cam e non il contrario,
come vorresti fare tu.
quindi io ti sconsiglio vivamente il 'malsano' piano che hai in mente.
...

@Franco,
So che possiedi una bella 7D ed un nutrito parco ottiche canon ef serie L
allora, fossi in te sempre per i Video,
acquisterei un ottimo e veloce FollowFocus!
E sono sicuro ke da qst 'sperimentazione' (anche +economica)
ne trarrai più fruttuosi/professionali vantaggi!

@ Cool

_________________
Karl
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ioclick
utente attivo


Iscritto: 24 Giu 2011
Messaggi: 2915
Località: Castellanza (VA)

MessaggioInviato: Lun 23 Apr, 2012 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Karl Fiumanò ha scritto:
ciao

...In teoria Solo con l'anello Conurus/Metabones
http://sonynex.nelblog.com/sony-nex/ott ... y-nex.html
(bello costosetto:400dollari,ed in italia non è commercializzato)
la trasmissione degli automatismi delle ottiche canon EF/S su corpi con baionetta Sony E-mount
è totale!

Però resta da capire quanto sarà pratico e veloce l'AF, ottenuto sulle ottiche canon in tuo possesso.
(e secondo me non molto...)

Se proprio ci tieni, per sperimentare questi costosi 'accrocchi', allora credo sia più che sufficiente farlo
acquistando meglio una economica Nex5n!

...
di norma gli anelli-adattori sono delle 'pezze' da acquistare DOPO la cam e non il contrario,
come vorresti fare tu.
quindi io ti sconsiglio vivamente il 'malsano' piano che hai in mente.
...

@Franco,
So che possiedi una bella 7D ed un nutrito parco ottiche canon ef serie L
allora, fossi in te sempre per i Video,
acquisterei un ottimo e veloce FollowFocus!
E sono sicuro ke da qst 'sperimentazione' (anche +economica)
ne trarrai più fruttuosi/professionali vantaggi!

@ Cool


Grazie Carlo!
Sto seguendo degli ottimi consigli del nostro comune amico "Gamba" e ho deciso comunque per l'acquisto di una VG-20 indipendentemente dal discorso ottiche EF perché m'intriga molto (se riesco poi, magari per il mio compleanno a Luglio) mi sparo una 7D usata e vado in carrozza!!! con le ottiche che possiedo)

Sei concorde anche tu? O no??
grazie del tuo sempre prezioso e TECNICISSIMO parere
ciao
franco Ok!

_________________
Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa?


Ultima modifica effettuata da ioclick il Mer 25 Apr, 2012 3:33 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Karl Fiumanò
utente


Iscritto: 14 Dic 2008
Messaggi: 414

MessaggioInviato: Mer 25 Apr, 2012 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Franco, se hai bisogno di una videocamera please senti a me:

prenditi una signora Cam Prosumer

- seria
- e completa come la panasonic 130/160

http://www.panasonic-broadcast.eu/it/prodotti/avccam/AG-AC160EJ.html

e ti durerà un vita!!!

PS
la sony VG20 al confronto è un giocattolino che ti stuferà presto.garantito!!!

CIAO
@CARLO.
Cool

_________________
Karl
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ioclick
utente attivo


Iscritto: 24 Giu 2011
Messaggi: 2915
Località: Castellanza (VA)

MessaggioInviato: Mer 25 Apr, 2012 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cavolaccio Carlo!
Certo che è impressionante ma (come tu sai) ho dovuto togliere improvvisamente dal budget 3500 euro, non ho quel millino in più (almeno per ora!)
grazie
franco

_________________
Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
silvan
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2004
Messaggi: 2873

MessaggioInviato: Ven 04 Mgg, 2012 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Karl Fiumanò ha scritto:
ciao
............................................................
Però resta da capire quanto sarà pratico e veloce l'AF, ottenuto sulle ottiche canon in tuo possesso.
(e secondo me non molto...)
.......................



da quanto ho letto nel sito mi sembra che l'AF non sia supportato ...

Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Video: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi