|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cj utente
Iscritto: 18 Giu 2005 Messaggi: 309 Località: Italia
|
Inviato: Lun 03 Ott, 2005 10:03 pm Oggetto: |
|
|
secondo me il problema del 17-85 è il prezzo.
E' una buona lente che però non si discosta molto dalla qualità del 18-55mm quindi il prezzo va principalmente per l'estensione e l'is.
ero indeciso per l'upgrade dal mio 18-55 ma alla fine ho optato per il
17-40L dato che la differenza di prezzo tra questo e il 17-85mm.
Se devo fare un upgrade voglio almeno guadagnare un po' di resa. _________________ NK Photography
http://www.nsoft.it/nk/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Elettriko utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2005 Messaggi: 507 Località: Calci (Pisa)
|
Inviato: Dom 09 Ott, 2005 8:04 am Oggetto: |
|
|
Sono meravigliato : io ho il 18-55 Usm che ho ricevuto in kit con la 300D Black edition, e lo ritengo un pessimo obiettivo !!
Non dico che altri obiettivi di quella fascia siano migliori, ma mi riesce difficile credere che ce ne siano di peggiori.
Finchè si fotografa in condizioni ottimali (luce alle spalle, assenza di qualsiasi riflesso) tutto bene, il vetro (pardon, la plastica) in questione si comporta bene, ma appena le condizioni si complicano un pò appaiono abberrazioni e flare che a mio parere sono inaccettabili per un'ottica Canon !!
Per fare una prova, fate una qualsiasi foto in cui appaia un lampione, o una qualsiasi luce puntiforme, poi provate a contraddirmi...
Personalmente , sto mettendo da parte i dindi per acquistare il 17-40L , dopodichè il mio 18-55 finisce dritto sparato sul mercatino !! _________________ Nikon D700/D300 - Battery grip MB-D10 - Nikkor AF-S 24-120 f:4 G ED VR - Nikkor AF 80-200 f:2,8D IF ED - Nikkor AF 60mm 2,8D - Samyang 14mm. 2,8
"Un' immagine val più di mille parole.." |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|