photo4u.it

La mia tank perde.....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
zot
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 02 Ott, 2005 1:23 am    Oggetto: La mia tank perde..... Rispondi con citazione

...mi devo preoccupare?
Cioè sto per decidermi di comprare i chimici e quan'altro e la tank già ce l'ho..solo che ho provato a riempirla con l'acqua e mi sono accorto che perde...non in maniera indecorosa,ma,messa a testa in giù,goccia dopo goccia,l'acqua esce..va bene così o ne debbo comprare un'altra?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
albi
utente

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 02 Ott, 2005 9:20 am    Oggetto: perdita tank Rispondi con citazione

dipende dal modello, le paterson vecchio tipo perdevano in abbondanza, quelle nuove quasi nulla o nulla;
invece di capovolgere puoi anche fare degli scuotimenti laterali

saluti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 02 Ott, 2005 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se è solo per qualche goccia non credo che sia il caso di preoccuparsi.
Tienila e usala normalmente. Anche la mia se la tengo capovolta perde qualche goccia. Credo che sopratutto per le tank un po datate e che hanno lavorato sia normale.

Enzo

Vai a fine pagina
orione96
nuovo utente

Iscritto: 11 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 02 Ott, 2005 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
diciamo che, come hanno sottolineato gli amici che mi hanno preceduto, si tratta di un fenomeno fisiologico che riguarda più o meno tutte le tank, con molti anni di lavoro sulle spalle. Ma se si tratta di una Paterson Super System 4 o, comunque, di qualsiasi altra tank nuova, garantita per essere a tenuta di liquidi, essa non deve perdere, almeno all'inizio, quando la si acquista. Se si tratta di una di queste, molto probabilmente, il problema è dovuto alla presenza di aria residua che si forma tra l'imbuto ed il tappo quando la chiudi. E' un fenomeno naturale; per eliminarlo basta semplicemente che, una volta richiusa, mentre premi con il pollice al centro del tappo, con le altre dita lo apri lievemente. In questo modo l'aria residua uscirà fuori creando un vuoto (d'aria appunto) che terrà il tappo saldamente ancorato alla tank. A volte si riesce a sentire chiaramente il sibilo dell'aria che esce fuori. In questo modo non perderà una goccia neppure se la tieni capovolta per ore.
Ciao!
Bruno

zot
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 02 Ott, 2005 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sono accorto che la valvola non tiene più per nulla..nel senso che se spingo il tappo morbido sento l'aria uscire,se lo lascio,l'aria rientra....
La tanica come dicevo prima non che faccia uscire fiumi..però la perdita è ben visibile,anche se provo ad "agitarla" l'acqua esce...la cosa mi preoccupa un pò perchè poi saranno i chimici a uscire fuori....

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: