Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Gian Luigi utente

Iscritto: 19 Giu 2005 Messaggi: 91 Località: Genova
|
Inviato: Mer 28 Set, 2005 7:24 am Oggetto: Aggiornamento software E-300, aiuto!! |
|
|
Ho effettuato l'aggiornamento del software della E-300, tra gli altri menù ne sono comparsi 2 di cui non capisco l'uso.
"Priorità sblocco S"
"Priorità sblocco C"
Qualcuno mi può aiutare a capire a che cosa servono, grazie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
isolarossa utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005 Messaggi: 774 Località: Saronno (Va)
|
Inviato: Mer 28 Set, 2005 5:03 pm Oggetto: |
|
|
Non conosco così a fondo la E-300.
Però provo a dare un indizio...magari qualcuno riesce ad approfondire l'argomento.
Non potrebbe essere una funzione simile a quella della E-1 che permette di decidere cosa la macchina blocca con il tasto dello scatto premuto a metà ed il tasto AEL premuto sul retro della macchina?
La S starebbe per scatto singolo, la C per scatto continuo.
Ma è solo uno spunto, perchè no so fino a che punto le funzioni della E-300 si avvicinano a quelle della E-1.
Quì serve l'aiuto di Palmerino o Isutzu. _________________
La prima Associazione fotografica del sistema 4/3 |
|
|
 |
isolarossa utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005 Messaggi: 774 Località: Saronno (Va)
|
Inviato: Gio 29 Set, 2005 8:41 pm Oggetto: |
|
|
Ritorno sul quesito posto perchè andando a spulciare il libro della E-1 ho trovato la risposta giusta. In effetti questa funzione c'è anche nella E-1 ma non l'avevo mai usata....!!!!!
In pratica la E-1, ed ora anche la E-300, hanno una funzione che permette di attivare un aggiustamento manuale all'autofocus mentre lavora in automatico.
Impostando "ON" alla funzione denominata "S.AF+MF" si attiva la regolazione manuale durante le operazioni di autofocus (Single AF) mediante l'anello di messa a fuoco.
Settando successivamente con ON o OFF le voci "Release priority S" o "Release priority C" (nella E-1 il menù è in inglese....accidenti ai giapponesi che conoscono l'italia solo per le bellezze artistiche) si può scegliere se il sistema AF autofucus opererà in S-AF (autofocus singolo) o C-AF (autofocus continuo (per sport o soggetti in movimento).
Questo significa che si può scattare sempre, anche se l'autofous non ha terminato la messa a fuoco. _________________
La prima Associazione fotografica del sistema 4/3 |
|
|
 |
Gian Luigi utente

|
Inviato: Dom 02 Ott, 2005 4:15 pm Oggetto: |
|
|
isolarossa ha scritto: | Non conosco così a fondo la E-300.
Però provo a dare un indizio...magari qualcuno riesce ad approfondire l'argomento.
Non potrebbe essere una funzione simile a quella della E-1 che permette di decidere cosa la macchina blocca con il tasto dello scatto premuto a metà ed il tasto AEL premuto sul retro della macchina?
La S starebbe per scatto singolo, la C per scatto continuo.
Ma è solo uno spunto, perchè no so fino a che punto le funzioni della E-300 si avvicinano a quelle della E-1.
Quì serve l'aiuto di Palmerino o Isutzu. |
Appena possibile farò delle prove, ma credo sia lo sblocco dell'autofocus, grazie dell'aiuto! |
|
|
 |
Gian Luigi utente

|
Inviato: Dom 02 Ott, 2005 4:18 pm Oggetto: |
|
|
isolarossa ha scritto: | Ritorno sul quesito posto perchè andando a spulciare il libro della E-1 ho trovato la risposta giusta. In effetti questa funzione c'è anche nella E-1 ma non l'avevo mai usata....!!!!!
In pratica la E-1, ed ora anche la E-300, hanno una funzione che permette di attivare un aggiustamento manuale all'autofocus mentre lavora in automatico.
Impostando "ON" alla funzione denominata "S.AF+MF" si attiva la regolazione manuale durante le operazioni di autofocus (Single AF) mediante l'anello di messa a fuoco.
Settando successivamente con ON o OFF le voci "Release priority S" o "Release priority C" (nella E-1 il menù è in inglese....accidenti ai giapponesi che conoscono l'italia solo per le bellezze artistiche) si può scegliere se il sistema AF autofucus opererà in S-AF (autofocus singolo) o C-AF (autofocus continuo (per sport o soggetti in movimento).
Questo significa che si può scattare sempre, anche se l'autofous non ha terminato la messa a fuoco. | Appena possibile farò delle prove, ma credo sia lo sblocco dell'autofocus, grazie dell'aiuto! |
|
|
 |
|