photo4u.it

Cinsiglio Ottiche

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
LucaBarbera
utente attivo

Iscritto: 03 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 5:45 pm    Oggetto: Cinsiglio Ottiche Rispondi con citazione

Ho in 17-40 F/4L mi trovo molto bene ed effettivamente e' l'ottica che uso maggiormente per andare in giro .. pero'... mi sento un pò limitato, nel senso che andando a zonzo, delle volte vorrei prendere qualche particolare e volendomi portare dietro solo un'ottica (il 70-200 pesa troppo) stavo pensando di dar indietro il 17-40 e prendere un EF-S 17-85 IS...

Sono fortemente combattuto e indeciso su questa scelta, poiche' quasi sicuramente, andrei a perdere la finitura e la qualita' delle lenti di una serie L ... e' molto diversa? perdo molto ?

Qualche delucidazione/consiglio e' graditissimo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea16
utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A quanto ho letto in giro sul forum guadagni in versatilità ma perdi davvero tanto come qualità, ti consiglio spassionatamente due ottiche separate o magari il 24-70 L Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prenditi una prime leggera da portarti dietro, quale 85 1.8, 100 2.0 e 135 2.8 da affiancare al 17-40L.
Poco peso e spesa e tanta qualità.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
framilo
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 8:37 pm    Oggetto: Re: Cinsiglio Ottiche Rispondi con citazione

Yawgmoth ha scritto:
Ho in 17-40 F/4L mi trovo molto bene ed effettivamente e' l'ottica che uso maggiormente per andare in giro .. pero'... mi sento un pò limitato, nel senso che andando a zonzo, delle volte vorrei prendere qualche particolare e volendomi portare dietro solo un'ottica (il 70-200 pesa troppo) stavo pensando di dar indietro il 17-40 e prendere un EF-S 17-85 IS...

Sono fortemente combattuto e indeciso su questa scelta, poiche' quasi sicuramente, andrei a perdere la finitura e la qualita' delle lenti di una serie L ... e' molto diversa? perdo molto ?

Qualche delucidazione/consiglio e' graditissimo

Provalo, se ne hai la possibilità e poi decidi se prenderlo o meno, potresti rimanere soddisfatto della sua qualità e magari decidere di fare il passo, la differenza non è poi così marcata quando stampi a 13x19.
Fatti l'esperienza............... Wink

30D + 18-55 IS + 55-250 IS + 580EX (ho posseduto: Sigma 500 DG Super; Sigma 18-125; Sigma 18-50 f/2.8; Sigma 70-300 APO; Tamron 18-200; Canon 17-85 IS; Canon 70-300 IS; Canon 18-55 II; Canon 50 f/1.8; Canon 24-105L;)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LucaBarbera
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 8:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Innazitutto vi ringrazio per le risposta andando per ordine

@Andrea16 purtroppo l'ottica che dici tu mi porta via il "grandangolo" nel senso stretto della parola almeno avendo un 17 davanti con il fattore moltiplicazione 1,6 rimane cmq accettabile

@pdepon Sono ottiche di rilievo alcune le ho anche provate pero' mi generano 2 problemi fondamentali.. 1° mi dovrei portare dietro un sacco di ottiche e perdo la portabilita' 2° la 20D e' gia un recettacolo di polvere.. figurati andare in giro e dover cambiare 2/3 obbiettivi a seconda delle occasione non e' pratico a mio punto di vista ovviamente.

@framilio l'ho provata pero' al chiuso (nel negozio) ora sto anche analizzand ogli scatti ma e' difficile fare un buon confronto visto che il 17-40 l'ho usato in esterno con un tipo di luce .. mentre il 17-85 ho avuto modo di usarlo solo negli interni con luci neon ..

L'e' dura come decisione

SPIDEY
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La differenza di qualità c'è ma non è poi così evidente, soprattutto agli occhi di chi preferisce la comodità di avere un'ottica "quasi" tuttofare, anzichè portarsi con sè diversi obiettivi.
La differenza la noterai soprattutto a livello costruttivo e come resistenza alle luci parassite e alle aberrazioni cromatiche (che però si evidenziano solo in determinate circostanze di luce "avversa").
Vedi un po' tu!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se scegli la versatilità oggi non hai scelta devi cedere qualcosa in qualità. Io fossi in te mi terrei stretto il 17-40 e magari gli affiancherei un ottica poco impegnativa come portabilità e dal costo non eccessivo. Un fisso sarebbe l'ideale, tipo l'85/1.8 o il 100/2 oppure uno zoom tra i quali ti consiglio il 24-85usm3.4/4.5 o il 28-105usm3.4/4.5.

Salut

alanfor971
utente

Iscritto: 23 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho da un mesetto il 17-40 e penso che ci separerà solo la morte, prenditi l'85 fisso fai un po di pratica nei cambi.
LucaBarbera
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti l'idea di un'ottica fissa non e' nemmeno male come idea ! Grazie a tutti ragazzi
Nicola Di Sario
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda io ho sia zoom che ottiche fisse ... alla fine mi ritrovo sempre ad usare i prime per tanti motivi .. tra cui la luminosità e la qualità superiore delle foto ... con il già ottimo 70-200 4 L se ci ho fatto 50 foto è tanto ... la polvere è un problema, ma imho ci si fanno troppe paranoie a riguardo .. quando cambi ottica dai una passata di pompetta e scatta ... io cambio ottica in continuazione ed ho portato solo ora (a 9 mesi dall'acquisto, 10000 scatti) la macchina in assistenza per una pulizia come si deve del sensore ... portare la macchina a pulire ogni 6 mesi è già un "fastidio" che sono disposto ad avere per avere in cambio foto migliori e soprattutto il piacere di scattare che ti danno le ottiche fisse Smile
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: