photo4u.it


Polaroid o similari

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Polaroid, Holga, Lomo ed altri pasticci chimici: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nordkapp79
nuovo utente


Iscritto: 21 Giu 2011
Messaggi: 4
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2011 4:31 pm    Oggetto: Polaroid o similari Rispondi con citazione

CIao a tutti,

premetto che essendo nuovo non sono così sicuro che questa possa essere la sezione giusta per la mia domanda, ma visto che non sapevo dove inserire il topic... attendo eventualmente bacchettate sulle dita.

Passiamo al dunque: venerdì scorso da un mio amico abbiamo visto che possiede una bellissima macchina fotografica in stile polaroid (penso fosse una sony) e devo dire che mi piacerebbe acquistarne una.

Qualcuno possiede qualche esemplare (anche marche diverse) sarei curioso di saperne di più e di capire dove si possono acquistare.

Un saluto a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo


Iscritto: 06 Lug 2005
Messaggi: 3065
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2011 4:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, visto che è una macchina fotografica e la marca non è sicura direi che qui per il momento va bene.
Però non credo che Sony abbia fabbricato macchine a sviluppo istantaneo, anche se non posso escluderlo.
Magari, se ti è possibile, posta una foto del modello in questione e qualcuno saprà riconoscerla.

_________________
Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11305
Località: Romagna

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2011 6:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ne regalarono una ad un mio amico. non ci credevo nemmeno io che esistesse... e ancora mi chiedo se non abbiano falsificato la marca. E' una Fuji!

http://www.fujifilm.it/aree/prodotti/prodotti.asp?cod=is210
Va a "cartucce" dove dentro ci sono i fogli di carta appositi.

Credo l'acquistarono su internet. In alternativa puoi cercare una vera Polaroid, hanno ripreso a fare le pellicole. Non la polaroid stessa, ma un gruppo chiamato Impossible Project:
www.the-impossible-project.com
Polaroid: stato delle cose e consigli per niubbi

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
capellimario
utente attivo


Iscritto: 18 Feb 2010
Messaggi: 950

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2011 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche un mio amico ha una fuji di questo genere, ma non è quella che hai postato, pasi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nordkapp79
nuovo utente


Iscritto: 21 Giu 2011
Messaggi: 4
Località: Bologna

MessaggioInviato: Gio 30 Giu, 2011 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Avete perfettamente ragione, il mio amico non ha una Sony, ma una Fuji. Ho visto su internet che fanno diversi modelli.
Sarà un'idea per il prossimo futuro.
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11305
Località: Romagna

MessaggioInviato: Gio 30 Giu, 2011 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

capellimario ha scritto:
anche un mio amico ha una fuji di questo genere, ma non è quella che hai postato, pasi.


Può essere benissimo, ho visto dal sito che ci sono vari modelli...

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bandolero
utente attivo


Iscritto: 15 Apr 2008
Messaggi: 2869
Località: Lucca

MessaggioInviato: Sab 16 Lug, 2011 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La fujifilm va benissimo, il sistema si chiama instax e la qualità delle immagini che produce è molto buona!
Delle impossible project parlano tutti male...
I caricatori delle fuji si trovano abbastanza agevolmente anche nei negozi di fotografia, due pacchi da 10 fotografie costano circa 20 euro!

_________________
Nikom D300s/ Olympus Epl-1
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11305
Località: Romagna

MessaggioInviato: Mar 06 Mar, 2012 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sposto nella nuova sezione: Polaroid, Holga, Lomo ed altri pasticci chimici: la tecnica e le idee
Wink

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Polaroid, Holga, Lomo ed altri pasticci chimici: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi