photo4u.it

Consiglio: reflex max 700 euro...aiuto..
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
vincent1853
utente

Iscritto: 04 Mar 2008

MessaggioInviato: Gio 01 Mar, 2012 12:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la 5D è sicuramente migliore.. però come prima reflex, il gusto di prendere una macchina nuova, poterla spacchettare.. io non ci rinuncerei. sopratutto perchè fan cmq delle gran belle foto anche le aps-c! La D90 è una gran macchina, però io ti consiglio di guardare anche in casa canon, non perchè le macchine siano migliori, personalmente trovo pro e contro in entrambi i sistemi, ma perchè il parco obiettivi canon, almeno per ora, ha ancora degli ottimi obiettivi a prezzi contenuti (mediamente più economici di nikon anche se le ultime uscite stanno rivoluzionando le cose, per fortuna gli obiettivi "vecchi" si continuano a fare). Insomma prima di pensare alla macchina, o invece di pensare solo alla macchina, farei un bel giro sugli obiettivi, sui tuoi interessi presenti ma anche futuri, e vedere quali obiettivi meglio si sposano per qualità e prezzo ai tuoi generi. Inoltre, anche se non ho capito perchè, amazon mette spesso e volentieri obiettivi canon in offerta, settimanalmente quasi. nikon non ne vedo mai. E le offerte di amazon a volte son davvero incredibili. In ultimo, la canon non ha il fardello nital. Detto questo, la d90 rimane sicuramente una buona macchina.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
DarkBerny
nuovo utente

Iscritto: 02 Set 2011

MessaggioInviato: Gio 01 Mar, 2012 1:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok dopo aver parlato stasera con mia madre, metà budget ce lo mette lei metà io, lei preferirebbe un qualcosa da pagare a rate, quindi nuovo...se me lo diceva prima impostavo le mie ricerche diversamente -_-'
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
DarkBerny
nuovo utente

Iscritto: 02 Set 2011

MessaggioInviato: Gio 01 Mar, 2012 2:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok riepilogato il tutto...devo acquistare a rate..e fra tutte le fonti sentite questo è quello che ne viene fuori, faccio na specie di "classifica"
nikon D90 735,90(VR 18-55)
nikon d5100 648,90(18-55)
Pentax K-R 579,90(DAL 18-55 + DAL 50-200 )
canon 550d 568,90(18-55)
canon 600d 607,90(18-55)

ammetto che c'è anche 550d 763,00 (18-55 IS + 55-250 IS ) 809,00 (18-55 IS II + 55-250 IS II )

Ora devo solo capire bene quale prendere, almeno che non spuntino fuori altri consigli!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vincent1853
utente

Iscritto: 04 Mar 2008

MessaggioInviato: Gio 01 Mar, 2012 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bè direi che sarebbe meglio tu andassi in un centro commerciale e cominciassi a vedere quale ti torna meglio in mano, cosa da non sottovalutare. La d90 tra quelle, pur non conoscendo molto nikon, è probabilmente un gradino sopra. Scarterei pentax, gran sistema ma meno rivendibilità e poco sull'usato, a meno che tu già non sappia che l'obiettivo kit ti basterà per l'avvenire, e allora la prenderei in seria considerazione. La 550 non è male, e anche la più economica del gruppo, coi soldi che ti avanzano prenderesti un 50 1.8.
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: