photo4u.it

raw
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2005 10:51 pm    Oggetto: semplicemente Rispondi con citazione

semplicemente perche quelle librerie sono rimaste anche se hai disinstallato aggiornamdo il finepix
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tex200
sospeso

Iscritto: 30 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

inanzitutto..grazie a tutti per l'aiuto ..
morphosis....c' èro quasi riuscito Very Happy
cocco....un paio di volte sono riuscito ad aprirlo con finepix ..ma non so se era l'anteprima Grat Grat
considerando che ormai le digitali sono alla portata di tutti ,ma non tutti amano smanettare con il pc..
qualcosina in italiano potevano metterlo......bah...
comunque grazie .. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 11:27 am    Oggetto: i Rispondi con citazione

con finepix tex puoi anche lavorare sui raw e poi salvarli o come jpeg o come tiff
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate ma non capisco... cosa c'è da lavorare con finepix? Quali parametri si possono modificare? Lo chiedo perchè veramente non ricordo se ci fossero delle opzioni che magari non ho visto. Appena acquistata la s5000 ho installato finepix e rawfileconverter ma dopo un paio di giorni ho levato tutto perchè mi parevano programmi praticamente inutili. Se uno ha solo tali programmi per "sfruttare" un raw non può capire cosa si perde e dovrebbe chiedersi perchè non hanno messo lo scatto direttamente in tif (come la s602 zoom).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ronnydaca
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cocco, forse e per quello, per le librerie, di solito lo uso solo per spostare i raw e robe cosi, visto ch ese cerco di cancellare o spostare file raw da esplora risorse mi crasha Explorer, quindi quando riverso sul pc apro il fujiviewer e cancello quello che nn mi interessa o sposto......

anche io nn ho mai visto comandi per elaborare i raw in tali software, ma forse nn li ho guardati bene, quei raw che elaboro li faccio con ps, anche se ogni tanto provo s7raw, ma lo trovo + ostico di ps

Il cinema è come l'eronia, l'unico antidoto a 1 film, è un altro film.(Frank Capra)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tex200
sospeso

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok ,ci sto riprovando .....
premessso che non ci capisco niente ..sono arrivato ad estrarre questi 2 oggetti misteriosi Very Happy
ma ora?

Immagine 241.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  77.43 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 251 volta(e)

Immagine 241.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 5:12 pm    Oggetto: hj Rispondi con citazione

allora se installate rawfilconvert con finepix e possibile aprire visualizzare e modificare anche i raw come se fossero dei jpeg e si puo correggere colore contrasto luminosita sharpness ecc..... io per ora non ho davanti il pc e non vorrei che fosse solo una mia fantasia ...... ma sono sicuro che si puo fare e di averlo fatto.....potete provare e confermare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 5:18 pm    Oggetto: hj Rispondi con citazione

allora se installate rawfilconvert con finepix e possibile aprire visualizzare e modificare anche i raw come se fossero dei jpeg e si puo correggere colore contrasto luminosita sharpness ecc..... io per ora non ho davanti il pc e non vorrei che fosse solo una mia fantasia ...... ma sono sicuro che si puo fare e di averlo fatto.....potete provare e confermare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tex200
sospeso

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con finepix io riesco a vederli ..ma non si possono toccare ..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 5:35 pm    Oggetto: mkl Rispondi con citazione

allora era forse un ricordo confuso....o meglio ricordo che si potevano vedere ma forse si potevano toccare solo dopo averli estratti.....ora ricordo con finepix puoi fare change formate ed estrapolarlo o come jpeg o come tiff.. solamente dopo puoi diminuire lo sharpness eliminando un bel po di grana
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i raw con il convertitore in dotazione, non si possono modificare ma solamente convertire in tiff o jpg!!!
Vai a fine pagina
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

c'è qualcosa che non va.
Nel file zip di s7raw ci sono più file, non uno solo come vedo sul tuo desktop.

Ti allego una immagine

fai così:
clicca col destro sul file scaricato.
dal menù contestuale seleziona "estrai i file in s7raw..."
clicca
adesso ti è comparsa una nuova cartella con tutti i file che ti servono.
Lancia l'eseguibile e sei a posto.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tex200
sospeso

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

siiiiiiiii Very Happy
grazie a tutti ..in particolare a morphosis..
ci sono riuscito ,non so cosa ho fatto ma è venuto fuori in italiano Mandrillo
avra capito che c'era poco da scherzare Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: